sostituzione freni focusI

Aperto da f360, 16 Aprile 2009, 12:55:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f360

:) ciaoo dovrei prossimamamente cambiare dischi e pastiglie e vorrei qualche consiglio :( passo passo
;)grazie:)

legis

Un guida insomma.
Io l'ho fatto chiedi pure. Ps che focus hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

io lì ho fatto ma su un altro auto, comunque la cosa più scioccante è togliere i dischi...se non vengono via si usa un grosso martello o una mazzetta a meno di non avere un estrattore.
Molto importante quando si montano i dischi nuovi è verificare che non ci siano sporcizie che impediscano la perfetta planarità del disco sul mozzo

legis

Su alcune auto può anche darsi ma togliere i dischi sulla focus  è la cosa più semplice. La cosa più scocciante è far risalire il pistoncino posteriore.
Il montaggio dei dischi non da problemi perche quando metti il fermo (dove c'è) una volta stretti i bulloni va perfettamente.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

sulla scenic per far rientrare i pistoncini posteriori ho dovuto costruirmi ( grezzamente) l'attrezzo, altrimenti sarei ancora intento a spingere e girare con un cacciavitone

Pabbo34

scusate la domanda.... ma è normale cambiare ad 80k km i dischi anteriori??

gianni05

non ho capito i km....
sono 80 km  oppure 80k = 80000km
comunque si possono cambiare per più motivi
potrebbero essere oltre alla normale usura, sbilanciati , fortemente rigati o troppo sottili per un uso intenso

Pabbo34

scusa non mi sono espresso bene: 80.000 km

principedeimeccanici

beh...io li devo cambiare...sono a quota 77000 km!!! colpa dello stile di guida!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)


legis

Non è normale cambiare i dischi ad 80000km
Consumarli indica uno stile di guida errato poichè vuol dire che si guida sempre con il piede sul freno.
Una cosa è la frenata in velocità un'altra è camminare con il piede sul freno.
Le pasticche poi hanno un'altra storia ma xi dischi è differente.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: gianni05sulla scenic per far rientrare i pistoncini posteriori ho dovuto costruirmi ( grezzamente) l'attrezzo, altrimenti sarei ancora intento a spingere e girare con un cacciavitone

Stessa cosa sulla focus poichè, magari si dovessero solo spingere ma si debbono pure girare. Li si rischi di restare con le ruote smontate.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Ragione Bruno tieni cont che la mia fofo ha fatto con me solo 10000 km!!! prima non so come è stata guidata e da chi!
so solo che io cmq le staccate le faccio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

gianni05

ma stai dicendo che l' hai presa usata con 70000 km?
......allora forse ne hanno scalati un 50000km

Able007


Assassino

Focus Tdci 115 3p 2004 km 96.000
dischi anteriori alla frutta, pastiglie ant e post finite

visto che i soldini non sono tanti non metterò dischi performanti livello alto, ma vorrei un qualcosa di più degli originali se non troppo costosi

i prezzi che metto sono compresi di s.s. per dischi e pastiglie anteriori (le pastiglie posteriori le prenderò a parte)


130 euro KIT DISCHI FRENO BREMBO COD.09.7806.14 + PASTICCHE TEXTAR

85 euro KIT DISCHI FRENO BREMBO PASTIGLIE FERODO COD BREMBO 09.7806.14

99 euro DISCHI FRENI ANTERIORI (MARCA FREMAX) PASTIGLIE ANTERIORI (MARCA TEXTAR)

120 euro PASTIGLIE TEXTAR + DISCHI BREMBO ANT (non ho il codice ma dalla figura non sembravano i MAX...)

140 euro DISCHI BREMBO MAX PASTIGLIE ANT TEXTAR Cod 09.7806.75 Cod 23154 (baffati)

105 euro KIT DISCHI PASTICCHE FRENO AVANTI BOSH

87 euro KIT DISCHI FRENO + PASTICCHE FRI. TECH.srl

144 euro KIT DISCHI PASTIGLIE ANT + POST DISCHI MARCA RODEO (gruppo LPR) PASTIGLIE MARCA FRENDO (kit completo ant e post)

100 euro DISCHI FRENI + PASTIGLIE FRENO ANTERIORI DISCHI BENDIX PASTIGLIE ORIGINALI FORD

115 euro KIT DISCHI + PASTIGLIE Remsa open-parts Disco freno BDRS1739.25 (forati)

consigli?

FocusTiVct

tu pensa a me un meccanico mi aveva chiesto per 4 dischi e 4 pastiglie più di 500 eur! pazzo!

27 Rosso

Io sceglierei la prima proposta!

Barone

Io la quinta con Brembo Max.

L'ottava invece sono praticamente come i freni di serie
||||||||||||

Assassino

ero orientato pure io per le brembo max (i baffati) cioè 40-50 euri in più non è una differenza abissale e li metto volentieri per un buon prodottino

però anche gli ultimi, open parts a 115 (forati) non mi dispiacevano

pastiglie TEXTAR o FERODO qualcuno sa le differenze? io sono ignorante

principedeimeccanici

vai con i brembo baffati! Cmq brembo e textar sono ottime marche
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: Assassinoero orientato pure io per le brembo max (i baffati) cioè 40-50 euri in più non è una differenza abissale e li metto volentieri per un buon prodottino

però anche gli ultimi, open parts a 115 (forati) non mi dispiacevano

I Brembo Max non sono male, però se vuoi qualcosa che vada veramente bene devi cercare la linea sport Brembo oppure andare su Tar-Ox. Solo che dovresti spendere almeno 170 euro per i soli dischi.


Citazione di: Assassinopastiglie TEXTAR o FERODO qualcuno sa le differenze? io sono ignorante

Le Textar durano meno ma rovinano anche meno il disco.
Le Ferodo in genere sono ottime, poi dipende dai modelli. Le DS2500 sono abbastanza sportive e frenano veramente bene
||||||||||||

Assassino

Fatto, ordinato i Brembo Max, ero quasi convinto ma il forum mi ha tolto il "quasi", quindi colpa vostra! :P

me li monterà un meccanico auto del motoclub cui appartengo, quindi risparmio sul montaggio
pure lui mi ha detto sono buoni ad un ottimo prezzo e che ovviamente se volevo qualcosa di meglio consigliava Tar-Ox, cmq prodotti di altra fascia di prezzo

mi accontento di questi, poi il prox o prossimi mesi penserò alle sospensioni, la mia fofo ha 96.000km e voglio che ne faccia altrettanti ed in sicurezza
;);)

Thnx

principedeimeccanici

peeeerfetto! miraccomando poi posta le foto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

si foto ed impressioni sulla differenza da quelli originali che avevi!

principedeimeccanici

impressioni non prima dei 300 km cmq... devono andare un poì prima di farsi sentire!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

E mi raccomando, fai bene anche il rodaggio, se no non avranno mai la giusta efficienza
||||||||||||

principedeimeccanici

le prime frenate risultano essere belle lunghe... poi cmq non darci troppo dentro sempre per quel kilometraggio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riciclabile

Salve, qualcuno di voi ha qualche esploso della focus II su come si cambiano le pasticche sia anteriori che posteriori? a giugno dovrei fare il tagliando e vorrei risparmiare sulle cose che posso fare io...

Assassino

Ok vedrò di fare come suggerite e poi provo a fare una recensione anche se non sono un esperto, magari posto un po di foto.

Dovrebbero arrivarmi tutto la prox settimana, vedo se riesco a farli montare dal mio amico perchè ho turno il pomeriggio quindi non so se ho tempo, casomai quella dopo.

Per quanto riguarda il rodaggio nessun problema, andrò piano per i primi 300 km come suggerito, che vuol dire 3 giorni a lavorare visto che andata e ritorno ne faccio 110 al giorno  :/

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

;) ottimo anche perche mi interessa molto aspetto ansioso!!

ninoger

Ciao a tutti,
come ho scritto in altro post (quello sulla rimappa o modulo), la mia Focus II TDCI 1.6 90 cv ha 2 anni e 81.000 km. In Ford (per il tagliando degli 80.000 km) m'hanno detto che le pastiglie stanno finendo (ma si riferivano solo alle anteriori) senza dire nulla di che per quanto riguardava i dischi. Mi hanno assicurato che posso farci tranquillamente 5-6.000 km (il grosso dei km li ho fatti in autostrada), poi si dovranno cambiare. Ho letto il thread, ma non essendo granchè pratico di queste non so cosa scegliere. Mi date un consiglio su cosa prendere? I Brembo max andrebbero bene anche per il mio caso? Devo cambiare le 4 pastiglie? E i dischi? Insomma, voi che fareste nella mia situazione)
Grazie a tutti.

Saluti.

principedeimeccanici

guarda con brembo stai sempre sicuro! la vita dei dischi più o meno è 80.000 km xkè si suggerisce di cambiarli a quel kilometraggio! prendi anche le pasticche che siano torax o cose simili!

vedi un po' fatti un giro e valuta!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Se vuoi fare un cambiamento radicale prendi Bremo bo pasticche e dischi.
Sinceramente io ho montato tutto originale e l'auto va benissimo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳