Ho un problema con Focus 100cv del 2002 Aiutatemi!!!

Aperto da Shirkhan, 17 Aprile 2009, 22:16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Apri una nuova discussione intitolandola cambio pasticche Focus
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fiore970

Il codice 2263 possono essere causa da il seguente,


vorrei segnalare un sito dove inserire i codici d'errore:

http://www.equus.com/support/obd2_definitions.php


nel caso, in inglese, ho un pdf della normativa ISO di riferimento, con la quasi totalità dei codici d'errore generici, validi per tutte le auto...

ziomax

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Shirkhan

Ho fatt pulire il serbatoio, messo 40€ di V-power, cambiato filtro gasolio.........
Vorrei pulire "IO" la valvola EGR mi hanno detto che non è difficile, ci si deve solo perder tempo, nessuno l'ha mai fatto???

Cmq non so se è mia impressione ma mi sembra che la mia fofo va meglio, da fermo nel traffico ho accellerato e la lancetta arrivava nel rosso, ""l'altro ieri si fermava a 4000giri""........................:/:/:/:/:/

ziomax

Citazione di: ziomaxciao scusa se te lo chiedo ma da quanto non cambi il filtro del gasolio? anche io ho avuto questo problema ed era solo il filtro ostruito
zio max
dai dai che era il filtro :D :D :D
massimo
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Shirkhan

si ma questo problema me lo fa da quasi due anni ed io il filtro lo cambiai dopo che mi fece il problema, quindi il problema doveva sparire, invece ha continuato.......premetto una cosa, l'auto non ho potuto provarla, perchè stava molto traffico, però ho accellerato da fermo.....

Able007


legis

Citazione di: ShirkhanVorrei pulire "IO" la valvola
Ma  chi ti ha detto che non è difficile?
PEr pulirla la devi togliere e toglierla vuol dire smontae la turbina.
Puoi usare un pulitore della EGR!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

Citazione di: Shirkhansi ma questo problema me lo fa da quasi due anni ed io il filtro lo cambiai dopo che mi fece il problema, quindi il problema doveva sparire, invece ha continuato.......premetto una cosa, l'auto non ho potuto provarla, perchè stava molto traffico, però ho accellerato da fermo.....
anche io avevo cambiato il filtro da poco più di un mese ma ho avuto la sfiga di incappare in un rifornimento di gasolio sporco che mi ha chiuso il filtro.mi hanno detto che questo succede quando i distributori fanno rifornimento e tutta la sporcizia va in giro nelle cisterne.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

fiore970

Questo è vero, sul fatto delle cisterne, ma il problema che l'niezione è molto delicata a livello di tolleranze per la sporcizia, me lo hanno detto in ford, ed il suo filtro originale fa poco ( non credevo nenche io a quello che mi stavano dicendo ); a me il pompista ha aggiunto un prefiltro da camion che ha il portagomma 8/10 mm poi un portagomma a  Y ( diametro 8 , quelle del gas da cucina in ottone), una pompetta elettrica a bassa pressione( sotto chiave con fusibile dedicato), una pompetta manuale con valvola unidirezionale incorporata( molto utile per riempire il filtro del gasolio quando si cambia, ed infine un'altro portagomma a Y per ricongiungere ed entrare nel filtro. infine il ritorno mandato direttamente al serbatoio...quello che mi spiace è che ho il filtro del gasolio della golf III ( un bosch)...Morale dal prefiltro si vede se c'è dello sporco dovuto alle cisterne, dell'acqua o altro...
Ma temo che il problema non sia questo...:/

Shirkhan

io temo che il mio sistema di inieione manca di pressione.......................lo sento anche quando la macchina ogni tanto tenta a spegnersi........

non lo so...........ma la vedo così, secondo me non c'entrano nemmeno gli iniettori, il mio o è la pompa o qualche problema elettrico........

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Bravo Shirkhan anke sec tu hai lo stesso mio problema di pressione...la mia ho notato ke va bene (non tanto) quando è in marcia ma poi se la spengo è come se perdesse la pressione del circuito e per rimetterla in moto ci vuogliono 2 ore...Ora proverò con la pompa ke gl'hamesso fiore quella a bassa pressione...sec cosi andrà molto molto meglio..
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007


Shirkhan

Ragazzi, da un file pdf, che mi è sdtato dato riguardo tutta la tecnica della focus, ho letto molte cose sulla mia fofo.
La nostra fofo si basa su un sistema di alta pressione, dovuto all'efficienza di più componenti..... infatti l'errore P2263 indica che può essere egr, pompa, o turbina, ora proverò a pulire l'egr, se trovo qualcuno che me lo fa senza sbuffare........sperando che il problema si ferma li altrimenti dovrò vedere turbina e pompa.........

la diagnosi mi indirizzo l'errore P2263 ed il pompista mi disse che secondo lui erano gli iniettori........ma non lo so.......ieri pulii il sebatorio e ci ho messo v-power, se mi girano nel v power ci metto anche l'additivo....

Shirkhan

Ragazzi vi voglio spiegare quello che mi è successo oggi........non voglio saltare di gioia perchè ho paura di restarci poi male........meglio confrontarmi con voi.....



Da due anni ad oggi, (come nel video postato nelle pagine precedenti) la mia fofo si è sempre fermata a 3800giri, facendomi fare 10000 paranoie mentali....

Due giorni fa gli faccio pulire il serbatoio (che usci pulito) e faccio cambiare il filtro gasolio, e poi la parcheggio, oggi ci chiudo la valvola egr, sia sotto che sopra con due flange in alluminio spesse 2mm(per ora non perde)....

Non vedo tantissima differenza di prestazioni, nonchè inizio a tirarla un pò.......l'auto si fermava sempre a 3800giri, ma insistendo pian piano saliva fino a 4500giri...............

Mi son dato coraggio, mi son messo "in pista" ed ho iniziato a tirarla, la macchina migliorava sempre, finche con le prime tre marcie erà più fluida fino ai 4500.....in quarta andava molto lentamente, quindi ho continuato a tirarla anche in quarta ed infine dopo un ora di tirate trovo un ottimo miglioramento ai bassi e la cosa più importante non si ferma più a 3800giri...e per fare 80km sforzando, noto che consuma anche meno(prima consumava parecchio)....

A dir la verità non è fluidissima dopo i 3800, va sempre un pò a strappettini, ma ci arriva tranquillamente.......  



Allora chiedo a voi esperti.........causa del mio problema, può essere l'egr otturata????

Se Si, può essere che essendo ancora otturata non è fluidissima????

Secondo voi ho risolto o centrano sempre pompa e iniettori???



Grazie mille di tutta l'attenzione....

Shirkhan

Ragazzi se qualcuno può rspondermi in questa mezz'ora mi fa una cortesia, mi sto preparando per andare a comprare qualcosa per fare un trattamento nel carburante,
vado direttamente in ford.....quale mi consigliate????

se voglio prendere il TUNAP devo dire solo TUNAP o ci sono vari modelli?? fatemi sapere, please....

Able007

Citazione di: ShirkhanRagazzi vi voglio spiegare quello che mi è successo oggi........non voglio saltare di gioia perchè ho paura di restarci poi male........meglio confrontarmi con voi.....



Da due anni ad oggi, (come nel video postato nelle pagine precedenti) la mia fofo si è sempre fermata a 3800giri, facendomi fare 10000 paranoie mentali....

Due giorni fa gli faccio pulire il serbatoio (che usci pulito) e faccio cambiare il filtro gasolio, e poi la parcheggio, oggi ci chiudo la valvola egr, sia sotto che sopra con due flange in alluminio spesse 2mm(per ora non perde)....

Non vedo tantissima differenza di prestazioni, nonchè inizio a tirarla un pò.......l'auto si fermava sempre a 3800giri, ma insistendo pian piano saliva fino a 4500giri...............

Mi son dato coraggio, mi son messo "in pista" ed ho iniziato a tirarla, la macchina migliorava sempre, finche con le prime tre marcie erà più fluida fino ai 4500.....in quarta andava molto lentamente, quindi ho continuato a tirarla anche in quarta ed infine dopo un ora di tirate trovo un ottimo miglioramento ai bassi e la cosa più importante non si ferma più a 3800giri...e per fare 80km sforzando, noto che consuma anche meno(prima consumava parecchio)....

A dir la verità non è fluidissima dopo i 3800, va sempre un pò a strappettini, ma ci arriva tranquillamente.......  



Allora chiedo a voi esperti.........causa del mio problema, può essere l'egr otturata????

Se Si, può essere che essendo ancora otturata non è fluidissima????

Secondo voi ho risolto o centrano sempre pompa e iniettori???



Grazie mille di tutta l'attenzione....

tu alla fine dici:Allora chiedo a voi esperti.........causa del mio problema, può essere l'egr otturata????
 ma in precedenza hai detto che la la erg la hai flangita e dopo e' andata meglio no!?

Shirkhan

credevo, che nonostante l'avevo flangiata se era otturata poteva lo stesso caiusare problemi..........

Able007

n se l'hai flagiata e' come se non ci fosse piu'!!!

Shirkhan

ok, allora non penserò più alla egr, cmq la macchina va molto bene ora, non ottimale come un tempo ma almeno ci arriva ai 4500giri, cmq stamattina ho comprato ul tunap in ford (23€), mi ha detto di mettere tutta la lattina in mezzo serbatoio, ed io l'ho messo in mezzo serbatoio di V-Power........ho fatto una ca..ata??

Able007


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

ora devo svuotare ttto il mezzo serbatoio???? o man mano che si consuma posso aggiungere altro gasolio??

legis

Fallo scendere di livello quasi fino al rosso e poi rifornisci ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

metto sempre v-power????

mi ha detto quello della ford che il v-power essendo troppo secco, rompe gli niettori................
Secondo voi era un incompetente??? ha detto una sciocchezza??

Able007

senti io il w-power non lo metto mai comunque c'è un utente si chiama ilbenzi chiedi a lui e' espeto nel campo carburanti ok!

Shirkhan

ok grazie mille...............scusami la mia ignoranza nel campo dei forum, c'è un modo per trovarlo direttamente oppure deco cercarlo nei vari topic????

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

ti ringrazio del link, ma usando il pc, pochi minuti per volta, non posso leggere tutte quelle pagine.........vedrò un pò alla volta.........cmq grazie.....

27 Rosso

Citazione di: Shirkhanok, allora non penserò più alla egr, cmq la macchina va molto bene ora, non ottimale come un tempo ma almeno ci arriva ai 4500giri, cmq stamattina ho comprato ul tunap in ford (23€), mi ha detto di mettere tutta la lattina in mezzo serbatoio, ed io l'ho messo in mezzo serbatoio di V-Power........ho fatto una ca..ata??
giovinastri,ma 23€ non gli hanno fatto una rapinella???io sapevo sui 16,massimo 18 euri,non che 5 euro ti cambino la vita .

Shirkhan

Citazione di: 27 rossogiovinastri,ma 23€ non gli hanno fatto una rapinella???io sapevo sui 16,massimo 18 euri,non che 5 euro ti cambino la vita .
Senza la Ferrari non esisterebbe la F1

mi ha detto che costa 18€ e me lo faceva 15€, poi dopo 5 minuti che non lo trovava ha chiamato ad uno per telefono ed è venuto dall'officina, dicendo che da un mese arrivano solo questi tipi di additivi, credo siano un altro modello, e a priori mi ha detto questi se on sbaglio costano di più perchè sono divers, SEMPRE TUNAP.....
infatti su ebay ho visto un tunap a 15€ ma non è lo stesso che ho comprato stamattina almeno fuori cambiava disegno.....
Poi non so........

27 Rosso

Shirkhan(ma un nome meno complicato no??)il tunap con lievi differenze di confezione lo trovi anche nelle officine Opel,Volks, Bmw solo per citare le tedesche.

luca100

Ciao ragazzi vi leggo molto ma non intervengo tanto.Sono iscritto da 4 anni.La discussione non l'ho letta tutta ma mi pare che il problema non sia stato risolto tutto.Io ho avuto lo stesso problema con la mia fofo 100 cv 03,la macchina per raggiungere i 4500 giri ci impiegava tantissimo.Morale della favola era un tubetto della depressione con un taglietto quasi invisibile,mi sono accorto di quello perchè acellerando da fermo i tubi dell'intercooler non si gonfiavano,quando la turbina spingeva.Spero di non aver dato una doppia risposta.

legis

Si il probelma che dici tu è possibilie. Ma mi auguro che abbiano controllalto bene. Ma li credo che ci sia un  qualcosa di elettronico :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳