E l'acqua non c'è più...OLE'

Aperto da fofotorq, 20 Maggio 2009, 09:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

legis

Tutto ok volevo vedere se erano molto gonfi e da quello che vedo sembra tutto ok!!
La mia opinione. Basta solo un rabocco e stai tranuqillo.

Ps se ci sono perdite non lo puoi vedre poichè sotto c'è lo scudo :-\

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Citazione di: legis il 31 Luglio 2009, 15:15:27
Ps se ci sono perdite non lo puoi vedre poichè sotto c'è lo scudo :-\

Ah... quindi c'è un raccoglitore di schifezzo sotto al motore??

Grazie Bruno!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Si è lo scudo inferiore. Infatti se ci fai caso dal motore non riesci a vedere xterra :-\.
Per visualizzare le eventuali perdite (ke non credo ci siano poichè non ti hanno fatto il rabocco) dei guardare sui bordi dei manicotti inferiori.
Altra cosa fai caso se quando spegni il motore senti odore di luquido. Questo odore è molto forte lo si avverte facilmente ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

ok. ci farò caso, ma non mi sembra di averlo sentito... faccio sempre abbastanza attenzione agli odori vicino alla macchina.. E' la prima auto a GPL che posseggo e ne sto testando la qualità ed il funzionamento!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

usi molto la macchina? xke pure la mia scende il livello nn cosi tanto xò in due anni fatti tre rabbocchi!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

L'ho ritirata a fine febbraio, ora ho circa 9000 km e per un mese è stata ferma per il problema al cambio...

Non riesco proprio a ricordarmi se da quando l'ho ritirata ho controllato il livello... sono sicuro di aver guardato più volte quello dell'olio, ma il livello del liquido radiatore non lo ricordo... anche se visto che la vaschetta è così bene in vista credo che un'occhiata devo per forza avercela data...e me ne sarei accorto se era fuori livello....  comunque rabbocco e verifico!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Ste, era il concessionario che doveva controllarlo. E' sfuggito anche a loro ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

be io parlo x una che ha fatto 43000km !!!
son pochi se è cosi bassa cmq  la mia scendeva di pochissimo 2/3mm x esser pignoli!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Si, potevano controllarla loro... se la sono tenuta un mese sul ponte attendendo i ricambi.... vabbè... ora ho fatto il rabbocco con liquido Rosa/arancione compatibile e vediamo tra un po' di km se scende...

Grazie!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

el gigi

Venerdì sera di ritorno dal mare e puff sono senza acqua nella vaschetta, controllata quattro giorni prima era sul max.
Riempio la vaschetta arrivo a casa e non c'è più l'acqua riempio nuovamente e controllo eventuali perdite, dalla posizione penso sia il termostato. Stupendo, quando ti succede qualcosa? Ma certamente quando non hai possibilità di portarla dal meccanico e così sabato e domenica a casa (erano gli ultimi due giorni di ferie), domani pomeriggio dopo il lavoro vado dal mio meccanico e vediamo quando posso portargliela. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Able007

e che caxxo di sfiga!!!!!!!!!!!

legis

Cavolo!!!!
Ma la temperatura è salita?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

el gigi

No tutt'un tratto,ero su una rotatoria,ho avuto un calo di potenza e dopo pochi secondi si è spento il motore.alla riaccensione l'indicatore dell'acqua era sul rosso, riempita d'acqua e tutto era regolare,a motore spento in parcheggio l'acqua sparisce :'( :'( :'(

Gabriel-Focus

Ci sarà una perdita sicuramente!!  :o
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

si e pure bella grossa la dovresti vedere per forza!!

Tex

Se si svuota così in fretta è una perdita importante direi... cavolo! facci sapere!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

ma nn trovi nessun segno da dove perde??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Citazione di: abega il 03 Agosto 2009, 09:13:26
Qui è colpa dei furetti!!
fatti controllare se ci sono sei segni simili a morsi sui tubi dell'acqua.

Orca che piaga... davvero si attaccano ai tubi dell'acqua ??? non si può stare tranquilli !!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: abega il 03 Agosto 2009, 11:09:42
Mi è costata la testa di un opel tigra, una decina di anni fa...

Ci credo... oltretutto l'impianto si svuota a tempo record ed accorgersene diventa difficile!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

el gigi

#194
Citazione di: Tex il 03 Agosto 2009, 09:07:45
Se si svuota così in fretta è una perdita importante direi... cavolo! facci sapere!!!

La perdita viene dalla parte del guidatore presumo che sia la pompa o un manicotto perchè perde anche da non in moto. Oggi ho parlato con il meccanico domani pomeriggio dopo il lavoro glie la porto, speriamo bene
Citazione di: abega il 03 Agosto 2009, 09:13:26
Qui è colpa dei furetti!!
fatti controllare se ci sono sei segni simili a morsi sui tubi dell'acqua.

edit:
scusate, martore, non furetti...
Qui in città non abbiamo di questi problemi

legis

E' strano che venga dal lato del guidatore :-\
Li non passano tubi.
Cmq facci sapere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Citazione di: legis il 03 Agosto 2009, 22:36:06
E' strano che venga dal lato del guidatore :-\
Li non passano tubi.
Cmq facci sapere ;)

Li non ci sono manicotti che escono dal radiatore?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

el gigi

Citazione di: Gabriel-Focus il 03 Agosto 2009, 22:50:31
Citazione di: legis il 03 Agosto 2009, 22:36:06
E' strano che venga dal lato del guidatore :-\
Li non passano tubi.
Cmq facci sapere ;)

Li non ci sono manicotti che escono dal radiatore?

Io ho detto lato guidatore perchè non riesco a vedere bene, centralmente se non sbaglio si trova anche il termostato.
Se a qualcuno può interessare ho scaricato dal mulo questo Ford Focus TDCi 100 e 115cv manuale tecnico mandatemi un pm con la mail

legis

Il termostato si trova sitto l'intercoler al centro ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

el gigi

Ritirata macchina dal meccanico il problema cos'era?
Un tubo metallico del raffredamento collegato al motore, alla ford hanno detto che questa è la prima volta che vendono questo pezzo, motivo del guasto: corrente galvanica che ha fatto un buco sul tubo, costo del ricambio, € 25,00.
L'acqua è ritornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

legis

Vai così!!!
Ps hai raboccato con'l'acqua xcaso?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

el gigi

Come mi sono trovato senza liqiudo ho messo solo acqua, am adesso LIQUIDO REFRIGERANTE......

legis

Io parlavo per il passato.
Spesso quando si rabocca con l'acqua non demineralizzata succede ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

el gigi

Citazione di: legis il 08 Agosto 2009, 00:14:22
Io parlavo per il passato.
Spesso quando si rabocca con l'acqua non demineralizzata succede ;)

No io no, devi pensare che la macchina l'ho comperata da tre mesi.

legis

Ah ecco!!
Spesso mi è cpaitato di vedere in officina auto con tubi acqua e tappi testata bucati. Tutto a causa dei rabocchi senza acqua demineralizzata!! :-\

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

 :'( :'( mi potete dare un aiuto mi sono accorto anchio che mi e manca l'h2o dell vaschetta ma ne avevo circa due dita ma non vevo perdite di sooto ho rabboccato con un litro di liquido
ho usato l'auto il giorno dopo ho controllato ed era sceso di un dito e sotto c'era una macchitte di h2o vorrei sapere da dove puo' perdere
vi rammento che quando accendo l'aria calda arriva si ma non e' calda come deve essere ma lievemente
  >:(HELP ME!!!!!!!!!!! >:(

Fofo74

controlla per prima la vaschetta con il calore si espande e sotto ci possono essere delle crepe , a freddo nn perde!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

ora arrivo dal garage c'e' una piccola perdita e notare che da sabato pm che non gira l'auto e il livello  e a meta' fra max e min domani andfro a cambiare le scarpe alla macchina e mettere le ruote da neve e quindo chiedo al mio amico visto che sul ponte di dargli un occhiata e vedere la soluzione spero di non farmi un regalo di natale inaspettato vi faro' sapere ???

Able007


🡱 🡳