E l'acqua non c'è più...OLE'

Aperto da fofotorq, 20 Maggio 2009, 09:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f360

oggi sono andato a mettere le ruote trmiche e ho approffitato del ponte per guardare di sotto  e mi hanno detto che si tratta di un manicotto crepato qualcuno ha uno schema  dell'impianto di una focus 1 serie tdci 115 cv 04 per poter capire come comportarsi e se qualcuno sa quanto costa il tutto perche' vorrei farlo in ford che di te  :'(
aspetto vosti aiuti

Fofo74

se mi dici quall' è il tubo ti facciamo sapere il codice , cmq puoi cambiarlo tu se vuoi xke nn è difficile!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

veramente non l'o visto il manicotto penso siano dietra la testa verso l' abitacolo credo se vui appena posso faccio le foto in questi giorni festa

Able007


Fofo74

indica bene il punto cosi ti possiamo aiutare con i codici!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

f360

ciao raga la macchina e' stata ritirata tutto ok
l'interevento riuscito
responso medico e': non perdeva dalla pompa
neanche da un manicotto ma se vi dico da dove perdeva vi mette a ridere ora descrivo poi la foto parlera' da sola
Il pezzo incriminato e stato il pezzo che e' posto quardando il cofano motore frontalmente e sito tra lasta dell'olio e quella forma di chiamiamo "ragno" e che unisce il manicotto che esce dal radiatore in alto e poi entra nel blocco motore tutto un pezzo di pvc con guarnizione pressofusa che si era scollata e quindi perdeva oltre a questo pezzo e stata cambiata anche la guaranizine che tiene in termostato va cambiato ugualmente pur se buona  ..
Ora scalda bene e ancora prima visto il tempo gelido

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

td

Citazione di: f360 il 12 Dicembre 2009, 14:07:16
ciao raga la macchina e' stata ritirata tutto ok
l'interevento riuscito
responso medico e': non perdeva dalla pompa
neanche da un manicotto ma se vi dico da dove perdeva vi mette a ridere ora descrivo poi la foto parlera' da sola
Il pezzo incriminato e stato il pezzo che e' posto quardando il cofano motore frontalmente e sito tra lasta dell'olio e quella forma di chiamiamo "ragno" e che unisce il manicotto che esce dal radiatore in alto e poi entra nel blocco motore tutto un pezzo di pvc con guarnizione pressofusa che si era scollata e quindi perdeva oltre a questo pezzo e stata cambiata anche la guaranizine che tiene in termostato va cambiato ugualmente pur se buona  ..
Ora scalda bene e ancora prima visto il tempo gelido

ho idea di avere lo stesso problema, perdita dal termostato posso cambiare la guarnizione senza cambiare tutto il liquido?
ciao

td

#218
ecco qua oggi ho scoperto nche questa: mi perde liquido penso sia la termostatica, inoltre ho notato anche un gocciolamento da questa lattina (foto) cos'e ?
ciao e grazie.



(la lattina e quella in alto a destra con lo sfiato e l'etichetta appiccicata)la foto e rovescia

Fofo74

quella lattina è il motorino d'avviamento ,  da sopra che perde sicuramente se nn ricordo male sta la termo valvola o dai tubi controlla vedendo da sopra
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

td

controllato, perde sia dal termostato che dal supporto termostato per sicurezza cambio tutto incluso il termostato cosi non ci penso piu...
costera tanto?
ciao.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

td

#222
mazza a sto punto cambio solo gli o ring... ;D

(la fofo e del 2004 il raccordo e tutto in plastica nera)

legis

Il fatto è che 90% si è tarlato :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

td


Fofo74

#225
Fai una prova cambiando l'o-ring e metti del anche del silicone ad alte temperature cosi vedi se perde ancora
poi nel caso cambi tutto :-\

riprendo questo post x delle info molto utili x tutti i possessori della focus TDCI/TDDI 1.8

allora sapete quanto costa cambiare tutto il gruppo della termo valvola??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#226
allora dopo tante peripezie ho scoperto questo:
motori tdci o tddi focus I o II basta che siano 1.8 montano tutte il medesimo gruppo della termo valvola
bene quella del tddi e prima versioni è fatta d'alluminio (o qualcosa del genere) che va benissimo pure sugli altri motori solo che è un bel po piu resistente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳