fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Husky


PasquiTdci

E del kit montato su normali fari a parabola che mi dite ?? A me sinceramente TUTTI quelli che incontro mi danno fastidio, non è che mi abbagliano però osservando l'auto che ti viene incontro mi dà fastidio proprio è una luce troppo "grossa" invece col lenticolare non succederebbe..

Husky

E' come hai detto te...
Loro lo spiegano, consigliano anche le lampoadine schermate ma...l'effetto è sempre quello, un pò meno accentuato

PasquiTdci

Quindi te mi consigli questa idea dei Depo ? Ho letto in giro che alcuni Depo per varie marche creavano delle ombre. Altri invece nessun problema. Non vorrei spendere più di 300 euro in totale e avere dei fari che fanno schifo. Ho chiesto ad alcuni venditori foto reali dei fari, non quelle prese dal sito ma niente. Uno mi ha detto perfino "non ci risulta che abbia il lenticolare"

Husky

Dì a querl venditore di prender ein mano il catalogo...c'è pure su internet il catalogo DEPO  ::)
Cmq la mano sul fuoco non ce la metto quasi mai, però la prova la farei.
Io sono andato di Ford solo perchè ho avuto una bella botta di fondoschiena e li ho trovati entrambi...  :)

Fofo74

son riuscito ad trovare da uno sfascio connettore piu morsetto del faro ora faro il collegamento (by-pass) x il kit xenon  , dopo montero sicuramente i lava fari son indeciso se quelli che vanno a filo tipo focus II o quelli normali
suggerimenti?'  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

per i lavafari io andrei con quelli a filo!!!!  ;)

per gli xeno poi posti le foto!!

Fofo74

quando finisco tutto posto foto e le varie modifiche fatte , sui vari suggerimenti trovati ed eventuali trucchi da seguire!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

intanto ora devo montare questi

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pabbo34

ho una domandina per voi??? c è differenza tra i depo e i fari originali??? l effeto, le plastiche nonchè la struttura è uguale?? io devo cambiare il faro sinistro che è troppo rigato

principedeimeccanici

i depo sono di concorrenza, come modello sono identici, solo che se metti un faro si e uno no, la differenza si nota parecchio
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

raga domani istallero' il kit xeno nei fendi..  8)

principedeimeccanici

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 03 Agosto 2009, 20:47:14
raga domani istallero' il kit xeno nei fendi..  8)

allora se vedo dei bagliori sei tu giusto!?!? non mi devo preoccupare degli alieni??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

prici giovedi sera si parte x la sicilia e' xcio' mi serve piu' luce di notte  ;D

principedeimeccanici

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 03 Agosto 2009, 20:51:17
prici giovedi sera si parte x la sicilia e' xcio' mi serve piu' luce di notte  ;D

eh come darti torto!!! muahahuauhahua!!! sconfiggeremo le tenebre!!! seeeee è che è un cartone animato ahahhahaha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

prici ma ci pensi 2 kit accesi di notte che luce fara'  ???   ???

Pabbo34

mmm allora mit errò il faro rigato... uffaaaaaaaaaaaaaaaaa

PasquiTdci

Citazione di: principedeimeccanici il 03 Agosto 2009, 20:43:44
i depo sono di concorrenza, come modello sono identici, solo che se metti un faro si e uno no, la differenza si nota parecchio

Però le funzioni sono uguali ? Come mai originale oltre 400 euro e di concorrenza 80 ??

principedeimeccanici

X antonio: di luce ne farà un botto!!!

X pabbo: ti conviene vivamente

X pasqui: xkè come in tutte le cose paghi il marchio, oltre al fatto che cmq quelli ford sono leggermente migliori ( cosi si dice )... spesso però le cose di concorrenza sono migliori
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)


principedeimeccanici

non devi azzerare nessuna spia, xkè non ce l'hai
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

No mi intendevo cablaggi vari, se scorri la pagina li vedi. Sono necessari ? Il resto è ok ?

PasquiTdci

C'è un altro problema. Siccome io non ho molta disponibilità di € (avrei già su gli HID originali altrimenti) e siccome la mia auto ha anche altri problemucci da risolvere bisogna stabilire delle priorità. Xeno DEPO + kit Xenonlamp siamo sui 350 euro totali. A quella cifra penso proprio che riuscirei a cambiare dischi e pastiglie (ne ha bisogno, vibra in frenata).
E tra qualche mese (verso novembre gomme invernali, però obbligo cambio cerchi, voglio i 16 quindi 700 € buoni che partiranno). Che mi consigliate ??

Able007

io ti consiglio prima la sicurezza poi l'estetica senza dubbio!!!  ;)

Husky

Citazione di: Pabbo34 il 03 Agosto 2009, 20:41:44
ho una domandina per voi??? c è differenza tra i depo e i fari originali??? l effeto, le plastiche nonchè la struttura è uguale?? io devo cambiare il faro sinistro che è troppo rigato
Ti posso dire il caso degli alogeni:
sì c'è differenza.L'involucro e i cablaggi sono molto più generosi nei DEPO.
Di contro hanno una parabola meno efficace che lascia delle zone d'ombra rispetto ai Ford.

Citazione di: PasquiTdci il 03 Agosto 2009, 23:23:40
Mi sto quasi decidendo ad acquistare tutto. Riepiloghiamo
t xeno:
Mmm, per me basta il kit, ma lo dovrei vedere dal vivo per metterci la mano sul fuoco.
Cmq vedo che al limite gli accessori hanno prezzi umani e sono ordinabili separatamente.Poco male.

Citazione di: PasquiTdci il 04 Agosto 2009, 13:01:21
C'è un altro problema. Siccome io non ho molta disponibilità di € (avrei già su gli HID originali altrimenti) e siccome la mia auto ha anche altri problemucci da risolvere bisogna stabilire delle priorità. Xeno DEPO + kit Xenonlamp siamo sui 350 euro totali. A quella cifra penso proprio che riuscirei a cambiare dischi e pastiglie (ne ha bisogno, vibra in frenata).
E tra qualche mese (verso novembre gomme invernali, però obbligo cambio cerchi, voglio i 16 quindi 700 € buoni che partiranno). Che mi consigliate ??
Citazione di: able007 il 04 Agosto 2009, 17:10:04
io ti consiglio prima la sicurezza poi l'estetica senza dubbio!!!  ;)
Ti consiglio di pensare ai freni.
Se i dischi non sono troppo usurati li puoi anche far retificare a pochissimo.
Io l'ho fatto, ho speso una cavolata.
Naturalmente asportando materiale hai cmq delle prestazioni in meno, ma te ne accorgi solo se pigi forte (corsa un pelo più lunga e minor resistenza alle frenate ripetute [fading]).
Se vuoi una soluzione economica e non devi fare le corse.
ps: a volte i dischi vibrano per un'errato serraggio dei bulloni...ocio!

Pasticche: 80€ buone, lascia stare le Ford

Gomme invernali: su gommadiretto, poi dipende dalla misura

Cerchi: nell'usato trovi di tutto,evita di spendere 400€ per 4 cerchi da 16...consiglio spassionato

PasquiTdci

Grazie dei consigli a tutti in particolare Husky, vedremo il da farsi.

Husky


PasquiTdci

Bella la nuova foto, brào gnaro...

PasquiTdci

Ho scritto a un ebayer tedesco per i fari. Non mastico tedesco e i traduttori sono orribili !! Mi potete dare una mano a tradurre ??

Hallo nein die Scheinwerfer haben keinen Schaden brenner und Vorschaltgerät sind nicht dabei die habe ich auch nicht mehr. Das enzigste was da noch dabei ist sind jeweils die Stellmotoren für Leuchtweitenregulierung


Husky

Da quanto ho capito non ha lampadine/centralina/starter  ::)

PasquiTdci

Entro la fine di settemre penso proprio di acquistare il tutto, fa buio sempre prima.. C'è da scegliere la gradazione. 4.300k 5000 oppure 6000. Hid originali ford, husky, che gradazione hanno ?

Able007

quello che posso dirti e che i 4300°k sono giallognole le 5000àk bianche le 6000°K appena appena sul celeste chiarissimo!

Husky

Citazione di: PasquiTdci il 07 Settembre 2009, 22:27:11
Entro la fine di settemre penso proprio di acquistare il tutto, fa buio sempre prima.. C'è da scegliere la gradazione. 4.300k 5000 oppure 6000. Hid originali ford, husky, che gradazione hanno ?

Citazione di: able007 il 07 Settembre 2009, 22:34:38
quello che posso dirti e che i 4300°k sono giallognole le 5000àk bianche le 6000°K appena appena sul celeste chiarissimo!
Correggo...i 4300°k negli HID son tutt'altro che gialli...ho tolto i 5000° perchè erano fin troppo azzurri.
I 4300 se guardi il faro sembrano già azzurri, a terra hai la luce bianca

faso

Citazione di: PasquiTdci il 07 Settembre 2009, 22:27:11
Entro la fine di settemre penso proprio di acquistare il tutto, fa buio sempre prima.. C'è da scegliere la gradazione. 4.300k 5000 oppure 6000. Hid originali ford, husky, che gradazione hanno ?

Gli originali ford sono 4300K e secondo me è la gradazione giusta; bianchi e puliti, senza troppi riflessi azzuri (comunque conta che qualche riflesso c'è lo stesso perchè il lenticolare di suo fa un po' di interferenza).

Fosse per me, andrei di 4300K poi vedi tu  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Husky

Dici bene...

ecco i miei:




🡱 🡳