fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

allora la parte sulla sinistra (il connettore unico) va sulla centralina , l'altro capo pui collegarlo alla batteria (ovviamente facendo i dovuti cablaggi) tipo rele e fusibile x essere piu sicuri!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

ho notato che le estremità sono attaccate con il nastro adesivo.... mmm va beh... esattamente mi spieghi rele e fusibile? Alternativa...nn so nn si possono collegare quei pin direttamente da qualche parte?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

primo penso che siano qualcosa di adattato , due prendi devi fare un impiantino apposta x dare il consenso all'accensione delle lampade.
siccome nn monti di serie i fare allo xenon ti manca un rele
bene un segnale devi prenderlo quando accendi le luci ( ex alogene) cosi facendo darai il consenso al rele di far passare i 12v che alimentano la centralina ( il negativo puoi agganciarlo direttamente sul polo negativo della batt)
cosi facendo avrai una sicurezza sull'impianto originale della macchina!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: kevin21 il 04 Ottobre 2009, 18:10:22
Citazione di: principedeimeccanici il 04 Ottobre 2009, 17:52:57
bhe ma vedi che non sono le cineserie... hanno il quarzo leggermente azzurrino e nel faro non fanno l'effetto blue pilot!

le ho sempre usate per avere una luce bianco ghiaccio, prima di avere gli xeno!
Non lo dicevo in quanto dubitassi del prodotto.
Esprimevo il mio parere perchè le ho avute entrambe e le Philips mi sembrava avessero una luce più bianca, le Osram le vedevo più gialline.

no no lo so rispondevo a rocco... si è vero le philips blue vision fanno luce più bianca... ma non è trovate... al prossimo cambio si pensa!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

Va beh, faccio l'ennesimo reclamo al venditore oppure chiudo un occhio? :) Aspetto aggiornamenti da husky e poi vediamo questa storia del rele e del fusibile xkè non c'ho capito niente.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Ho fatto un test per vedere se il kit funziona; collegato tramite morsetti direttamente alla batt. della car. Tutto ok ... azzz che luce che fanno. Con una sola lampada accesa ho illuminato il mio enorme garage....

ps: adesso devo capire bene questa storia del rele e del fusibile ...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Citazione di: principedeimeccanici il 04 Ottobre 2009, 13:13:36
rocco.... statt calm.... non ti agitare... i cavi che riceverai saranno simili a quello, ma credo senza relè

Il principe ha sempre ragione! :) E adesso?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

rocco che cosa hai fatto tu??? se ti sei permesso adesso non ti permettere più di fare un test simile, che vicino alla macchina rimani!!!

ti rendi conto di che scarica ricevono quelli per accendersi!?!?!?

non lo fare più!!! LO DICO PER TE!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

ok ok... ma volevo esser sicuro che il kit fosse ok. Comunque ho visto parecchi fare questo tipo di test. :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

lascia stare i parecchi, e ascolta me!!! se ti va a scappare un dito sulla lampada son cacchi!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

mi fido mi fido... :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Ok allora questo cablaggio con relè e fusibile posso crearlo io? Oppure sono costretto ad acquistarlo? Alternativa ???
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

Rocco come ti sembra piu facile o compri un rele o cerchi un cavo gia fatto!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

beh  se posso farlo io ed è semplice! Sinceramente non voglio spendere altri € :) Ovviamente mi dovete dire cosa serve e come procedere...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Kit xenonlamp arrivato ecco un paio di foto





Sembra non manchi niente. Il "coso" nero collegato alla ballast è il relè ??

Comunque nello schema allegato, come pure nella guida del principe in "articoli" non si menziona il collegamento diretto alla batteria. Solo collegamenti diretti ai cavi originali delle alogene.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Ma posso creare il tutto da me e spendere meno o no? Eventualmente ne devo prendere due di quelli nel link?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

"Comunque nello schema allegato, come pure nella guida del principe in "articoli" non si menziona il collegamento diretto alla batteria. Solo collegamenti diretti ai cavi originali delle alogene."
xke vanno montate su un faro normale "alogeno" ci sta questi tipi di collegamenti in pratica dal faro si prendono i due cavi inserendo nel morsetto che va attaccato alla lampada alogena i 12v + ed il -, sul faro che monterà Rocco nn ci sono (xke in teoria dovrebbe arrivare dal cablaggio originario)
ora uno puo scegliere di prendere i 12v da dentro il faro o direttamente dalla batteria , il rele serve come interruttore (una sicurezza in piu e per evitare sbalzi eventuali)
io x esempio ho preso i 12v x attivare i fari (il rele) dall'alimentazione della alogena (dentro il faro) i 12v + e - dalla batteria (con fusibile)
per montare le lampade allo xenon puoi avere due strade ( x far passare i cavi da fuori a dentro il faro)
1) come da istruzioni fori la copertura posteriore
2) un po piu complicato ma piu pulito far passare i cavi (tagliando i cavi delle lampadine xenon) dal morsetto che va sul faro
il punto 1 è quello piu semplice xke buchi e monti , il punto 2 perdi la garanzia sulle lampade xke tagli i fili xò nn si vedra nulla con il vantaggio x esempio di cambiare le lampadine di posizione o abbagliante con piu facilità!!!!
la centralina facendo un bel lavoro si possono montare sotto il faro (ovviamente tutto questo lavoro va fatto smontando il faro dalla macchina)
i collegamenti sono corti ed nascosti  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Beh io credo di bucare la copertura posteriore. Ma non ben capito questa storia dei cavi di alimentazione con relè e fusibile. Posso fare da me...e risparmiare qualcosina o vado sicuro e prendo 1 o 2 da quel link?

ps: forse dico una cavolata ma se prendo i 12 v direttamente dalla batt.... poi le lampade si accendono anche ad auto spenta? Come nella prova da me effettuata?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

Rocco che buchi????
tu devi usare i cablaggi originali!!! facendo i dovuti spostamenti (dei fili sul morsetto) quando si dice attacchi alla batteria direttamente si intende sempre con il rele!!!! se no sempre accese rimangono!!!!
poi come tu preferisci che sia dentro o fuori devi usare un cavo tipo come quello del link!!!
se vedi le istruzioni che stanno con il kit degli xenon è spiegato come collegare le lampade o se vedi come sta sulla guida postata dal Principe!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Uff non capisco un tubo... scusa... la lampada...dopo collegata nella sua sede del faro... devo bucare la copertura x portare fuori i fili che vanno alla ballast? Per quanto riguarda il connettore da modificare quello ho capito ma è una cosa a parte. Che confusione cavolo... :(
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Fofo74

Rocco o buchi o fai il collegamento con il connettore!!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Neox21

Scusa secondo me devo fare entrambe le cose....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Citazione di: Neox21 il 05 Ottobre 2009, 13:26:17
Ecco i cavi arrivati:  ???



ok? come e dove si collegano?
Ooooooookei, arrivato!  8)
Ha messo dei fastom semplicissimi, quindi è più semplice anche per te!!!  :)

Riesci a farmi una foto del kit (sul tavolo) ma tutto collegato?
Nel senso centralina alla lampadina ecc...così capisco meglio "chi sta fuori" e "chi dentro" (la memoria mi fa cilecca, non mi ricordo più bene il mio)  :P

Husky

Ho già un'idea...postami la foto che ti spiego..eheheh :D

Neox21

Ecco la foto Husky:



ps: ho acquistato due cavi da quel link .. cosi per sicurezza....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

#342
perfetto, ecco la mia idea!  :D

- centralina fissata sotto al faro (come l'originale)
- forate la parte inferiore del faro e fate passare l'ultimo pezzo di connettore, mettendo la guarnizione all'altezza del cerchietto verde
(così avete i cavi esterni, non ingombrano all'interno e li potete scollegare, tanto sono a tenuta stagna)
- colleghiamo i FASTON direttamente all'esterno!
(ci risulta più semplice perchè così dovete modificare ben poco del cablaggio originale)


Neox21

 ??? La vedo difficile...e come al solito non ho capito bene... cosa fare (tranne per il connettore iso lo sto preparando).

ps: Husky hai visto quel link? Ho preso 2 di quelli.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Macchè difficile!  :P
Per il link...mha...secondo me va pure questo (non paga molto il nastro adesivo ma a quello puoi rimediare te rifacendo bene i faston)

Ecco qui un'altra bella immagine di come dovete spostare (o aggiungere, come sto facendo fare a te) i PIN


Neox21

scusami husky ma a parte la modifica del connettore.... la copertura di plastica del faro la devo bucare comunque? L'alimentazione della ballast la prendo tramite quei cavi con rele che ho preso giusto?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Citazione di: Neox21 il 06 Ottobre 2009, 09:49:27
scusami husky ma a parte la modifica del connettore.... la copertura di plastica del faro la devo bucare comunque? L'alimentazione della ballast la prendo tramite quei cavi con rele che ho preso giusto?
Eh si purtroppo un buco lo si deve fare perchè la centralina starà fuori  :)

Msn a go-go...

principedeimeccanici

Buongiorno ragazzi!!! Vedo che si procede con i lavori!!

Husky, secondo me è meglio sfruttare il cablaggio interno del faro per attaccare l'alimentazione della centralina.

Secondo me potresti postare qualche foto del cablaggio da sfruttare.

L'idea della centralina sotto il faro è una ottima ideaed avevo già in considerazione di farla, così come il bucare sempre il faro da sotto!

per il resto, rocco a che stiamo??? a me sta arrivando il kit! speriamo presto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

sto procedendo con quel santo di Husky.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

Citazione di: principedeimeccanici il 06 Ottobre 2009, 12:42:53
Buongiorno ragazzi!!! Vedo che si procede con i lavori!!

Husky, secondo me è meglio sfruttare il cablaggio interno del faro per attaccare l'alimentazione della centralina.

Secondo me potresti postare qualche foto del cablaggio da sfruttare.

L'idea della centralina sotto il faro è una ottima ideaed avevo già in considerazione di farla, così come il bucare sempre il faro da sotto!

per il resto, rocco a che stiamo??? a me sta arrivando il kit! speriamo presto!
Si potrebbe...ma io so quali sono i cavi all'esterno,quelli originali.
Nei vostri DEPO sinceramente non so...dovreste fare voi  :)

Io sto guidando passo passo Neox.
Facendo dall'esterno "rubando" i segnali, sei sempre in tempo a mettere tutto come vuoi  ;)

🡱 🡳