fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

Citazione di: able007  -Filippo- il 24 Giugno 2009, 07:09:30
ma i miei  fari so sempe puliti per quante volte lavo la macchina!!!  :D
si è vero che se uno lava sempre la piccola  si vede bene ma se prendi una pozza che fai ?? ti fermi e pulisci???  :P
meglio con i lava fari!!!  :D :D :D :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Cosa comporta montare fari allo xeno non originali ??? Non il kit, mi intendo proprio il fanale quello uguale al ford, ma che non è ford ma di un altra marca.


Husky

Ok ma ripeto:
questi sono fari non originali DEPO, mancano le centraline, starter e le lampadine ...ovvero molti soldini!
La Hella vi assicuro che non importa questi ricambi, gli ho scritto e li ho sentiti personalmente.
Dovreste cercare in Germany.

Su Ebay tedesco trovate cmq la coppia degli HID originali e completi dai 300 ai 500€...credetemi, sembra tanto ma è un affare.

ps: ascoltate uno che era da un anno che si documentava...  8)

Fofo74

si ma fra quelli il kit xenon con quello che risparmi ti monti anche i lava fari no??
ovvio che gli hella son migliori ma nn si trovano facilmente o hanno qualcosa di rotto!!!  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Ok...il problema è che allora devi comprare i DEPO e acquistare un kit aftermarket taiwanello D2S ma a questo punto hai risparmiato ma hai anche un faro un pò tarocco.

Per poi spendere fino all'ultimo centesimo per il kit lavafari (che attenzione deve avere anche la pompa perchè quella originale non è abbastanza potente, e poi il prezzo ultimo che avevo sentito era nell'ordine dei 200€...)
Non lo trovo sensato,però...de gustibus  :)

PasquiTdci

Quindi Husky cosa mi consiglieresti di fare ??
Gli originali Ford mi fan morire mi piacciono troppo e poi sono il top per qualità, però non ci arrivo con i soldi, se il lavoro che hai fatto te (che hai anche risparmiato un buon 50% come hai detto) è ben oltre i 400 €, figuriamoci...

Ma di dove sei di preciso a Brescia ??

Fofo74

Citazione di: Husky il 25 Giugno 2009, 00:12:33
Ok...il problema è che allora devi comprare i DEPO e acquistare un kit aftermarket taiwanello D2S ma a questo punto hai risparmiato ma hai anche un faro un pò tarocco.

Per poi spendere fino all'ultimo centesimo per il kit lavafari (che attenzione deve avere anche la pompa perchè quella originale non è abbastanza potente, e poi il prezzo ultimo che avevo sentito era nell'ordine dei 200€...)
Non lo trovo sensato,però...de gustibus  :)
vedi che son d'accordo con te ma se uno vuole fare le cose x bene si va oltre i 1000 eurone vale la pena???
se si riesce nel trovare tutto originale ben venga!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

@ PasquiTdci : della bassa, ma sempre in giro per lavoro  ;)
La spesa è andata oltre i 400 ma sotto i 1000  :P

@ Fofo74: io se montassi il kit lavafari sarei ancora sotto i 1000...a mio parere un buon affare. Se teniamo conto che un buon faro angel costa oltre 200€...un kit hid 100€, sei già oltre i 300€,mica bruscolini.
Stringo ancora un pò la cinghia e mi cucco il top  :P

Il DEPO va bene se hai già tutti i componenti e rimediati a un buon prezzo ma...dove li rimedi?
All'estero con 80€ trovi centraline e starter, compri le lampadine qua e spendi altri 50€, 200€ di fari e sei cmq oltre i 300...ma ti deve proprio andare bene.

Io consiglio la mossa dell'acquisto sulla baya tedesca: 300-400 e hai tutto originale  ;)

PasquiTdci

#44
Non è che mi daresti il link di ebay tedesco ??
Con questi mi arriva la coppia di fari con tutto il necessario, ma proprio tutto ?? (Lasciando perdere lavafari ovviamente), devo solo montarli ??

Capiti mai in val trompia ??

E' tipo questa la centralina Mercedes che hai installato ??

http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-FARO-XENON-BI-XENO-MERCEDES-ORIGINALE-AFFARE_W0QQitemZ110377617456QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item19b304c830&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

Husky

In Valle poche volte, ci passo più per svago che per lavoro.

Da verificare chiedendo bene ai venditori:
xeno 1

DEPO leggere bene

No quella centralina non va bene, la sigla è: 5DV 008 290-00
Starter: 5DD 008 319-10

PasquiTdci


PasquiTdci

Per Husky: Mettiamo il caso che trovassi in demolizione una Focus con xeno (rarissime..), potrei tirargli giù le centraline e gli starter, no ?? Oppure che modelli di Mercedes montano queste centraline ??

Fofo74

secondo me fai prima in un kit xenon si trova sui 90 euro!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

quoto luca alla grande!!!

PasquiTdci

Ci avevo pensato anch'io ma io vedo i kit xeno che montano gli altri, e devo dire la verità è che MI ABBAGLIANO !! Non tanto, ma quasi. Oltre ad avere paura ogni volta della polizia che mi dia delle noie. I fari originali Focus, invece, sono bellissimi da vedere anche da spenti, e da accesi hanno molta più potenza dei kit. Vedere foto di Husky per credere. E poi c'è la menata del montaggio.. non mi va di bucare la mia fofo

Fofo74

senti nn devi bucare x montare il kit è solo complicato solo che mettendo tutto originale devi anche mettere l'auto livellamento dei fari se nn vuoi dare fastidio o se no mettere piu bassi i fari manualmente su 1,5 della posizione manuale!!!
poi fai delle prove!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

rispondo a tutti:
@ Pasqui: i pezzi identici (starter+centralina) li trovi alla Mercedes, li montava anche la classe C ed E (vedere tabelle comparative sul sito Hella,mi sembra anche BMW e altri mezzi) perchè nei loro casi dava problemi (dovuti al LORO impianto, non hai pezzi Hella) e la casa ha dato il via a un giro di pezzi di ricambio (la Ford no perchè non ci son mai stati problemi, solo normale usura della lampadina)  :)
Cmq sì, SE trovi una Focus con HID (ma dimmelo perchè vuol dire che hai un cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuculo grandissimo  :D ) smonta tutto quello che trovi, anche il faro rotto, ma porta tutto a casa!  :P

@Fofo74 e Filippo: attenzione...non è così semplice...
Vi ricordate come viene alimentato un kit aftermarket? Non basta posizionare la centralina e piazzare la lampadina (D2S mi raccomando)...il problema è che dovete smembrare il cablaggio originale e collegarlo ai connettori plug-n-play del vostro kit!!!
Perchè l'alimentazione nel faro originale entra nel faro...esce nella parte bassa dove c'è un'apposito 2°cablaggio a incastro per la centralina e poi rientra e va a comandare lo starter.Qui si sdoppia e va a comandare "anche" la membrana elettroattuata che fa da abbagliante (bi-xeno...quando abbaglio si accende sì l'abbagliante ma viene anche aperta la paratia che fraziona il faro)  :o
Non dico che sia impossibile...ma una volta modoficato così,poi è difficile tornare indietro (sempre che uno lo voglia)

Fofo74

x nn rovinare il faro basta comprare il connettore in forde quello della WV si fa il cablaggio (mi pare che si spendi una 30 di euro x faro) cosi rimane tutto sigillato senza problemi!!!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Non ho ben capito che cablaggio intendi... ???
Il faro dentro è così, da sotto il faro, ovvero dalla centralina escono dei fili verdi che vanno a collegarsi allo starter tramite un piccolo connettore...

Fofo74

il connettore originale che si aggancia sul faro??
bene li si fa un by-pass con un connettore nuovo ford ed uno wv!!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Ma allora fai il by-passall'esterno...e per entrare fori cmq,o no?

help, non ho capito molto  :-[

Fofo74

se nn sbaglio xke ho visto uno schema elettrico  nn si dovrebbe forare xke i fari xenon originali hanno due entrate in meno cmq controllo cosi sono piu chiaro :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Nel connettore del faro gli HID hanno 9pin, in quello alogeno 7  ???

Fofo74

Citazione di: Husky il 30 Giugno 2009, 18:25:03
Nel connettore del faro gli HID hanno 9pin, in quello alogeno 7  ???
si avevo invertito devo trovare dove avevo visto questa modifica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74



questo è quello che intendevo dire è un by-pass che va sul cavo originale dove nn è previsto i fari xenon
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

si infatti era abbastanza chiaro!

Luca cmq xkè le foto si vedono tutte così!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

nn so aspe che chiedo
Foto xke si vede cosi
Booooooooo!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

  :-\  :-\  :-\  :-\  :-\  :-\  :-\
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

 :D :D :D :D :D :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Ahhhhhhhh, ma quello è la stessa cosa che ho fatto io!!!  :D
Solo che la mia è meno colorata e più ordinata  :P

Fofo74

#67
allora puoi mettere delle foto e come hai fatto?? :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Lo devo smontare perchè ho fatto tutto mentre li montavo e non ho fotizzato.
Cmq ci metto poco: smonto-fotizzo-allego schemino collegamenti
Alla fine è una cavolata  ;)

Able007

ottimo così si puo' fare un bell'articolo!!!

🡱 🡳