fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Husky

Senza contare che se passi fuori e metti i faston puoi sganciare tutto quando vuoi e cambiare i pezzi come meglio preferisci.

Cmq son 2 strade percorribilissime  ;)

principedeimeccanici

ah vabbè ma quindi i cavi sempre dal connettore li stai prendendo!!! ah vabè se è così!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Aggiornamento...: Neox sta per fare la prima accensione...speriamo!!!!  :P


(miiiiiiiiiiiiinghia se è dura fare tutto a distanza su msn...ci vorrebbero le web-cam  :D )

Husky

Citazione di: principedeimeccanici il 06 Ottobre 2009, 13:42:33
ah vabbè ma quindi i cavi sempre dal connettore li stai prendendo!!! ah vabè se è così!!!
Praticamente ora gli ho fatto fare così: senza faston in casa o cablaggio è l'unico...  ;)



Il rosso e nero è il cavetto dell'HID, quando arriverà il relè vedremo (casso senza vedere le cose è duuuuuuura)  8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Cmq...se non avete trovato il connettore...usatemi i faston vi preeeeeego!  :D

Così si fa un lavoro bello pulito ed ordinato  8)

Husky

Ahahah, ma va là!

E' che spiegarsi via msn non è come farlo di persona.
Dal vivo sarebbe mooooooooolto più veloce e semplice  :)

principedeimeccanici

paolo ma tu non hai di questi problemi, non devi adattare un faro nuovo, devo solo prendere il kit e metterlo!

ti mando un pm
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

#358
Houston decollo effettuato con successo!!!!!!!!  :D



Il faro funzia!!!!

principedeimeccanici

infatti eheheheheeh decollato!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Okappa...ora il più è andato...il guappo sta facendo l'altro fanale.
io...lavoro che sono indietrissimo!!!  :D

principedeimeccanici

lavora lavora!!!

Daje rocco che il primo xenato sei tu! a me corriere permettendo tocca in settimana!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

Sono de-colla quei fari?!?  ;D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Neox21

purtroppo ho un problema con il motorino da adattare...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

per ora ho rimontato i fari a parabola...  attendo consigli x quanto riguarda il motorino da adattare


:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Che genere di problemi ? il fissaggio dei fari però è ok ? l impianto xeno funziona invece ?

Neox21

si funziona tutto a meraviglia, anche se ho sclerato un po per la modifica del connettore... adesso il problema è adattare il motorino.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Ecco :(



Purtroppo non posso ancora sfoggiarli x strada...
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

davvero moooooooooooooolto belli!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Ecco un altra foto del mio kit. Attendo i fari, speriamo che si possa adattare il motorino...



Ma i 2 piccoli connettori che si vedono vicino all attacco D2s dove vanno attaccati ??

Gabriel-Focus

Il blu al positivo e il nero al negativo delle lampade alogene. In pratica quando sui contatti arriva corrente la lampada si accende.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

si ma nei nostri fari non è così!!! devi fare la stessa cosa fatta fare a neox...!!! lo prendi direttamente dai cavi dello spinotto l'alimentazione!!!

Daniel, noi 3 stiamo mettendo gli xeno della ford... quindi stiamo cambiando tutto e non hanno il normale attacco plug and play...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Caro Neox se ti scoraggi per questi intoppi ti arriva una testata poco virtuale ma molto realistica...  :)
Sei arrivato a fare il cablaggio, lentamente, ma ce l'hai fatta o sbaglio?  8)

Io sto distante e faccio come meglio posso con msn, foste più vicini farei un meeting a tutti.
(Pasqui noi ci vedremo...  ;) )

Problema:
a quanto pare il motorino del faro alogeno "balla" dentro all'innesto degli hid.
Il problema è risolvibile, basta ingegnarsi un pò.

Come dicevo o si può fare spessore usando dei giri di nastro telato (perchè non scivola) oppure stavo pensando (mentre ero in doccia) di fare un lamierino tagliato ad hoc.
Basta prendere un pezzo di lamina di alluminio (stile lattina) e sagomarlo.

Per me che l'ho pensata è relativamente semplice, ma per essere più pratico dovrei smontare un mio faro e prendere le misure...e a dirla tutta ora proprio non ho tempo di farlo.

Husky

Citazione di: Husky il 30 Giugno 2009, 14:52:04
Non ho ben capito che cablaggio intendi... ???
Il faro dentro è così, da sotto il faro, ovvero dalla centralina escono dei fili verdi che vanno a collegarsi allo starter tramite un piccolo connettore...

...infatti se vedete quello dell'HID è diverso...

Cmq andiamo avanti, se avete un calibro potete dirmi la differenza di misura dei fori.
Io in poco tempo posso avere quello dell'alogeno perchè ce l'ho in garage, ma dell'HID ora no...  :(

Neox21

Beh se riesco ad adattare il motorino il più è fatto...anche se vorrei migliorare i connettori e soprattuto come e dove posizionare le ballast. Dopodomani arrivano quei cablaggi con relè ma come funzionano...??
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Fari arrivati. La lente è liscia come husky aveva previsto, va beh... Come mai nella parte inferiore è presente un secondo connettore ?

principedeimeccanici

quello è per la centralina originale
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

PasquiTdci

Neox allora a che punto sei ? hai già montato i fari ? qualche foto dell impianto montato ?

Neox21

purtroppo no....mi serviva la car e cmq quel cavolo di motorino mi ha bloccato un po.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

PasquiTdci

Che voi sappiate il motorino dello xeno della Focus 2 va bene per la 1 ??

http://cgi.ebay.de/Ford-Focus-2-II-ST-Ti-Stellmotor-fuer-Xenon-Scheinwerfer_W0QQitemZ170279169147QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item27a56dec7b&_trksid=p3286.c0.m14

Provate a fare un ulteriore ricerca magari su ebay.co.uk trovate il termine  inglese giusto, su ebay.de provate a guardare quelli cercati con "Stellmotor Focus", ora devo scappare al lavoro... ciao

Husky

Mmm, non mi sembra  ???

Husky


Neox21

#382
Appena tornato a casa dal brico... ho preso rubacorrente, nastro telato nero e pinza spellafili automatica. Sono arrivati anche i cavi quelli con relè e fusibile ma sinceramente non ho ben capito come funzionano.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

Adesso ditemi tutto....

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

faso

non vorrei dirti una boiata, ma i due morsetti a C dovrebbero andare a prendere la corrente, il rosso sul più e il nero sul meno e probabilmente ti devi attaccare alla batteria.
il fusibile dovrebbe fare solo da ponte e se c'è qualche anomalia ti salta quello e non tutto il resto.

puoi fare una foto più particolare del connettore "non so a che serve e dove va" per favore  :D
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




🡱 🡳