fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

allora aspettiamo husky!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Sorry oggi ho prestato le mie mani a un'altra auto, domani dopo il giro in mtb fotizzo tutto, promesso!  :P

Volevo fare da tempo la guida ma...a dirla tutta non so in quanti la useranno  :o

principedeimeccanici

non partire con questo presupposto!!!
anche quella del filtro credevo fosse inutile ma è stata letta 900 volte!! non male vero!?!? beh se lo fai aiuterai chi come te vuole avventurarsi in questa modifica!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


Neox21

sono indeciso se acquistare i fari xeno simil originali ...uff...oppure prendere gli angel stile bmw...boh
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

lo sai e te l'ho sempre detto a me piacciono gli originali gli angel no!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

e lo so anchea me...però mi spaventano le modifiche....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

rocco che dire... io se avessi la disponibilità gli avrei già presi... quindi se poi non riesci a montarli tu da solo, la porti da un'elettrauto...vedi tu
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Neox21

mmmm che indecisione.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Neox21

ma esattamente...che tipo di modifica devo fare? non si possono montare direttamente sostituendo gli originali?....(il kit xenon posso prenderlo in un secondo momento...e quindi montare delle semplici lampade osram?)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Husky

#82
Scusate il ritardo ma il lavoro mi prende troppo tempo nelle ultime settimane.
Spero di essere abbastanza chiaro così vi rinfrescate le idee e magari qualcuno si convince che l'operazione è possibile  ;)
E' una foto veloce ma credo si capisca:

-in GIALLO: vedete il connettore originali mkI restyling (ma vi assicuro che si può fare anche sulla mkI...perchè ho già montato dei fanali sulla prima serie)
-ho preso allo sfascio 2 connettori originali (in BLU, devi tagliare un cablaggio da una Focus), e 2 da dei fari rotti (in ROSSO).
-basta giuntare correttamente i cavetti del BLU e ROSSO e il gioco è fatto.
Si ha un cablaggio plug-n-play che premette di installare i fari senza tagli all'impianto orginale, in questo modo in qualsiasi istante posso rimettere i fari alogeni.

Questo è lo schema da seguire

Come potete vedere le modifiche non son molte, combaciano le alimentazioni di freccia-posizione-abbagliante-motorino A(son 3 cavetti)-ALL(che sarebbero le masse e son comuni)

Husky

Un giorno (se e quando mi prenderò delle ferie) vi prometto che faccio una guida dettagliata e fatta bene, perdonatemi ancora ma davvero non ho tempo adesso di stare su internet  ;)

PasquiTdci

Husky guarda hai già fatto molto. Da quando ho aperto questa discussione non sapevo niente dell'argomento, e ora so già "tutta" la teoria... l unico piccolo dettaglio sono gli SGHEI, i soldi ..... Tutto questo grazie alle tue spiegazioni, senti ma il giorno che vorrei fare delle modifiche o degli interventi sulla mia Focus visto che sei di Brescia mi rivolgerei volentieri a te... a (spero) presto  ;)

Husky

Be non saresti nè il primo nè l'ultimo a cui darei una mano, per me è un piacere fare certi lavoretti, tempo permettendo  ;)

Husky

Giusto per invogliare...  :P


hunte88

molto belli complimenti....ma hai cambiato proprio il proiettore e o il fanale o c'era già il proiettore l'enticolare di serie quando l'hai presa ?

Husky

Di serie era una normalissima Focus Zetec con faro alogena a parabola (standard insomma)...m'è toccato comprare il fanale completo e adattare i cablaggi  ;)

Tex

Bellissimi Husky.. stanno davvero bene!
complimenti!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

stupendi davvero!!!  8)

MECCTUNING

BELLI!!!!!!!!!!!!1

Fofo74

Citazione di: Husky il 13 Luglio 2009, 23:41:50
Giusto per invogliare...  :P


invogli bene complimente !!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Neox21 il 12 Luglio 2009, 17:07:03
sono indeciso se acquistare i fari xeno simil originali ...uff...oppure prendere gli angel stile bmw...boh


Vai nel mercatino sezione "Vendo".

Fordista dal 1985.

PasquiTdci

Allora, Husky se ho ben capito i connettori degli alogeni e degli xeno sono uguali, cambia solo la disposizione dei cavi

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 16 Luglio 2009, 09:07:33
Citazione di: Neox21 il 12 Luglio 2009, 17:07:03
sono indeciso se acquistare i fari xeno simil originali ...uff...oppure prendere gli angel stile bmw...boh


Vai nel mercatino sezione "Vendo".

parlava del faro completo non delle singole lampadine!

per barone, agli abbaglianti ci hai messo le h7 ok, ma come xeno sempre h7 vanno???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

a pri che domande fai??? sempre h7 sono!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Citazione di: PasquiTdci il 17 Luglio 2009, 00:05:24
Allora, Husky se ho ben capito i connettori degli alogeni e degli xeno sono uguali, cambia solo la disposizione dei cavi
Sì fisicamente l'innesto è identico, devi aggiungere/spostare dei PIN ma niente di trascendentale

principedeimeccanici

Citazione di: Fofo74 il 17 Luglio 2009, 08:44:21
a pri che domande fai??? sempre h7 sono!!!!


hihihihihiih!!!

quasi quasi me li compro anche se vorrei quelli con gli audi led!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

invece ma come fungono come abbaglianti cioè quando devi lampeggiare sono efficaci o ci son problemi??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

No luca, il tempo di accensione delle h7 è leggermente minore, ma a giudicare dalla forma della parabola abbagliano bene. più che altro la focus, se non erro aveva anche le luci di marcia diurne, che illuminava al 30% gli abbaglianti, però volendo credo che si possa fare qualche piccola modifica e mettere le bi xeno al solo abbaglio, come il video in home page
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x le luci diurne la focus II usa quelle degli anabaglianti!! si monta una rele sulla scatola fusibili!!! anche se nn ho capito ancora come si fa!!!!
anche xke esistono due scatole fusibili!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

si ma far funzionare gli xeno non a piena potenza non gioverebbe e poi non si scalderebbero ne tanto meno saprei come potrebbero reggere la tensione!!!

molto più semplice farlo con le alogene!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

 nn so come ma il problema tensione nn ci sta , il riscaldamento delle lampade nn è un problema xke devono solo esser accese nn devono avere la funzione di illuminare!
poi nn so che dire vistu soltanto la modifica ma nn so come fungono in realta!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: Fofo74 il 17 Luglio 2009, 09:58:00
nn so come ma il problema tensione nn ci sta , il riscaldamento delle lampade nn è un problema xke devono solo esser accese nn devono avere la funzione di illuminare!
poi nn so che dire vistu soltanto la modifica ma nn so come fungono in realta!!!

no quello che dico io, è che gli xeno per funzionare bene devono avere una tensione e una potenza nominale costante e a regime. quindi con questo dico si ok si accendono, ma non reggerebbero accesi con poca potenza, e soprattutto si rovinerebbero
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳