fari xenon

Aperto da PasquiTdci, 09 Giugno 2009, 22:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Robert77

non ho fatto la prova con il tester ma ho cambiato la lampada x sicurezza.... e nn si accende...

Able007

vedi se arrivano i 12v altrimenti vuol dire che ci sara qualche filo scollegato o tranciato

Robert77


Robert77

Ok ragazzi ho risolto, il problema era un filo collegato male.... GRAZIE :)

Able007


thesnake

#705
Provo a chiedere qui anche se questo topic è fermo da un po'.
Chi ha comprato i fari Depo, ha ricevuto nella scatola anche i coperchi?
Io ne ho presi su ebay una coppia la scorsa settimana da montare sulla MkI e sono arrivati sprovvisti dei tappi (quelli grandi).
Il venditore sostiene che non ci devono essere, ma mi sembra molto strano, gli imballi portano l'impronta del coperchio.
Così per me i fari sono inservibili, devo procurarmi i tappi ma, a parte lo sbattimento di andare a chiedere in concessionaria (dove ti fanno 1000 storie), non mi va di cacciare altri soldi!
Grazie ...

Edit: risolto. Mi hanno spedito i tappi.
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

flash74

Qualcuno sa dirmi come collegare il connettore faro anteriore focus mk1 a faro anteriore focus restyling mk1. Aspetto
Flash

Ronny

ciao ne ho solo sentito parlare e ci sono diverse discussioni in merito,prova a fare una ricerca nel forum col tasto apposito.

tra l'altro volendo mi pare che vendano anche dei connettori per adattare il cablaggio da vecchio a nuovo,se trovo qualcosa te lo posto :)




cartammaro

Vediamo se qualcuno è ancora attivo su questo topic e mi può dare una mano, sto montando gli HID originali e dallo schema non capisco una cosa, mi basta solo spostare il mot b nel pin in alto? Il filo mot c serve oppure non serve ? Se si da dove lo prendo nel connettore originale?

Lo chiedo perché ho spostato il pin 5 appartenente al mot b, ho messo a massa il pin 8 (facendo un ponte con il pin 6), i fari si accendono pero i motorino non vanno, dovrei fare qualche altro collegamento?

Fofo74

ok fammi cercare anche xke ci dovrebbe essere una guida in merito a questa modifica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cartammaro

si si la guida ci sta per montare il kit con i fari lenticolari depo, parla del cambio del pin per il motorino, quindi vedendo lo schema pensavo fosse solo per il motori b, comunque ho allegato la foto con lo schema cosi vedi meglio (nella guida non specifica che bisogna mettere a massa il pin 8 degli HID, io ho fatto un ponte con il pin 6)

thesnake

Lo schema è esattamente quello che ho usato ormai qualche anno fa.
Mi sono limitato ad aggiungere i contatti mancanti (bisogna fare qualche ponticello) ed ha funzionato praticamente al primo colpo.
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

cartammaro

Citazione di: thesnake il 19 Novembre 2015, 14:22:06
Mi sono limitato ad aggiungere i contatti mancanti (bisogna fare qualche ponticello)

il ponte per la massa l'ho fatto e ho anche spostato i contatti per il motorino b, rimane vuoto solo il contatto del motorino c e visto che non proprio i motorini non vanno mi fa pensare che devo fare qualche aggiunta al connettore o fare qualche altro ponte, per caso ti ricordi come hai fatto?

thesnake

#714
A memoria, ma non ne sono certo:
- il 5 (Mot b) in 1
- il 10 (Mot + Anabb) in 2 (Mot c)
Questo dovrebbe essere lo schema:
The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

cartammaro

#715
penso di aver capito il problema grazie alla tua illustrazione e alla tua memoria  :)

Allego di nuovo lo schema con scritto i numero dei pin che ho appena controllato per essere sicuro:

- pin 5 (Mot b) va spostato al pin 9
- pin 8 va a massa o ponte con pin 6 (ALL -)  (che sarebbe il negativo come da schema)

Adesso devo capire solo che fare con il pin 2 (Mot + Anabb):

- pin 2  (Mot + Anabb) va a ponte con pin 10 (Mot c) o va spostato il contatto?

penso che dovrebbe fare ponte ma non vorrei combinare qualche danno  :icon_eek:


@thesnake ti ricordi se il pin 2 era a ponte o si deve spostare

Fofo74

allora a memoria e vedendo gli schemi da te postti stai facendo confusione nel senso non va ponticellato nnt

1) mot a e mot b sono i contatti del motorino
2) devi spostarli come sta in fig
come da schema con la tua numerazione
mot a va sul pin 9
mot b va sul pin 7
il pin 6 è una massa
il pin 4 è un positivo
il 2 e 8 sono gli xenon
il pin 1 abbagliante
pin 3 freccia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cartammaro

 mi sa che ti sei confuso, dallo schema si vede che il mot b al pin 5 deve essere spostato al pin 9 e fin qui tutto bene.

se faccio solo quel spostamento i fari manco si accendono, quindi leggendo in giro ho trovato che bisogna mettere a massa il pin 8, quindi ho fatto un ponte con il pin 6 che è un negativo quindi una massa, facendo cosi si accendono i xenon ma non funzionano i motorini, quindi vedendo che il pin 2 è mot più xenon pensavo di fare un ponte con il pin 10 cosi avrei anche in funzione il mot c

altrimenti come potrei fare? dopo lo spostamento del pin 5 che faccio con il pin 8 e pin 10?

Fofo74

facciamo una cosa cosi non si incorre in errori domani se ci riesco carico gli schemi dei fari xenon e quello normale cosi si segue quello e non ci sono problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cartammaro

Ok perfetto!! Anche se lo schema da me postato è quello preso dalla guida. Magari quello che hai te è più specifico

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Fofo74

schema collegamento fari xenon
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cartammaro

Dallo schema non ci ho capito molto, però oggi facendo delle prove penso di aver risolto, domani monto tutte e vedo come va, cosi posso dire come ho fatto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳