[Focus I] pneumatici

Aperto da fofotorq, 24 Giugno 2009, 14:51:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

E' meglio il bridgestone potenza RE050 normale o quello asimmetrico?

Il venditore mi ha proposto quelli asimmetrici perchè ha solo quelli rimanenti, ma dice che quelli normali sono più rumorosi di quelli asimmetrici.

Corrisponde al vero?

Able007

giovanni fatti dire anche la data di produzione!!!!!!!!!!!!!

Barone

Quali siano i migliori non lo so
||||||||||||

Mystral

Alla fine li ho presi da gommadiretto.it, normali e non asimmetrici, onestamente di quell'ultimo treno di gomme non mi fidavo tanto.

skenabob88

Citazione di: PasquiTdci il 18 Marzo 2010, 13:18:16
Qualcuno ha provato le Goodyer Eagle F1 ? Ho letto in giro che hanno la spalla un pò morbida, voi che dite ?
come sono queste gomme??

hunte88

Ragazzi qualcuno di voi deve vendere dei cerchi da 16" ?

Able007

io vendo i 16" in ferro gommati con le invernali!! consegna solo a mano perchè non riesco a spedire vedi il mercatino

hunte88

Citazione di: Able007 il 29 Novembre 2010, 14:59:21
io vendo i 16" in ferro gommati con le invernali!! consegna solo a mano perchè non riesco a spedire vedi il mercatino
Sisi avevo già dato un occhio al mercatino e avevo scartato l'idea soprattutto perchè consegnavi a mano, e poi anche perchè in acciaio non è che mi piacciano molto, sono quelli bruttini giusti p sono quelli con il disegno simil lega ?

skenabob88

ciao a tutti la mia focus puo montare solo gomme larghe 205, io ho un treno nuovo di 225 le posso montare?? ho sentito parlare della tolleranza del 5%??
é vera questa cosa??
grazie


Barone

No, puoi montare solo le misure riportate a libretto.
La cosa del 5% serve solo in fase omologazione...a volte.
||||||||||||

Able007

Citazione di: Barone il 17 Dicembre 2010, 12:21:18
No, puoi montare solo le misure riportate a libretto.
La cosa del 5% serve solo in fase omologazione...a volte.

skenabob88

grazie  ;)mi consigliate un buona gomma estiva ?? magari pure con un bel disegno di battistrada?


Barone

Bridgestone RE050, Pirelli P Zero Nero
||||||||||||

Ferdy

E' arrivata l'ora fatidica per la sostituzione dei pneumatici della mia focus 1800 cv115 anno 2006. Ho ancora una volta montato le Michelin Primacy HP, una gomma fantastica per tenuta (specie sul bagnato), durata e consumi. Costo (quattro gomme 2010 + convergenza ed equilibratura) €. 380. Un costo senza nulla pretendere, eseguito presso un gommista di Manduria (TA) località dove sono nato. Quì a Roma per lo stesso treno di gomme e le stesse prestazioni mi avevano "sparato" 580 euro, perchè le Michelin sono le più care. W la Puglia e le persone oneste.
Fernando.

leleled

Citazione di: Ferdy il 17 Dicembre 2010, 23:21:59
E' arrivata l'ora fatidica per la sostituzione dei pneumatici della mia focus 1800 cv115 anno 2006. Ho ancora una volta montato le Michelin Primacy HP, una gomma fantastica per tenuta (specie sul bagnato), durata e consumi. Costo (quattro gomme 2010 + convergenza ed equilibratura) €. 380. Un costo senza nulla pretendere, eseguito presso un gommista di Manduria (TA) località dove sono nato. Quì a Roma per lo stesso treno di gomme e le stesse prestazioni mi avevano "sparato" 580 euro, perchè le Michelin sono le più care. W la Puglia e le persone oneste.
Fernando.

Io,sul bagnato,me la facevo addosso con quelle gomme!mah,mistero..........

Barone

Citazione di: leleled il 19 Dicembre 2010, 14:38:02
Io,sul bagnato,me la facevo addosso con quelle gomme!mah,mistero..........

Idem, per quanto mi riguarda sono le gomme peggiori che abbia mai provato. Cambiate ancora prima che finissero.
||||||||||||

Ferdy

Citazione di: Barone il 19 Dicembre 2010, 18:00:46
Citazione di: leleled il 19 Dicembre 2010, 14:38:02
Io,sul bagnato,me la facevo addosso con quelle gomme!mah,mistero..........

Idem, per quanto mi riguarda sono le gomme peggiori che abbia mai provato. Cambiate ancora prima che finissero.

Confermo l'ottima scelta, presumo che come mi ha detto anche il mio gommista, che a volte succede che gomme identiche di marca, tipo e misura ma prodotte in fabbriche diverse, possano avere mescole differenti, quindi risultati differenti. Infatti lui, visitando una fabbrica di gomme in qualità di venditore autorizzato di quella marca, ha riscontrato che le percentuali di proprietà nella preparazione della mescola di una gomma fatta in quella fabbrica, era differente da quella prodotta dalla fabbrica dove lui si riforniva. Non sarà lo stesso, ma io per esempio trovo la birra Moretti prodotta a Massafra molto più amara di quella prodotta a Roma, per accorgersene, basta vedere sull'etichetta la sigla del posto di produzione. Tutta colpa della globalizzazione? Ma, a tal proposito detto sempre dal mio gommista, l'unica gomma prodotta in un'unica fabbrica è la Yokohama, prodotta in Giappone.
Ferdy.     

Gabriel-Focus

Quoto tutto ciò che hai detto!!
Sopratutto per quanto riguarda la birra, di cui sono un fantastico estimatore e bevitore!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Barone

He he he! A me piace la Guinness, berla a Dublino è tutta un'altra cosa rispetto a quella che abbiamo qui!
||||||||||||

Gabriel-Focus

 :) Per fortuna non mi piace quella!!    :D Così mi risparmio il viaggio fino a lì!!  :P

A me basta arrivare in Germania a Monaco, ora che le fai tutte sei ricoverato per coma etilico!!  :D
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007


Gabriel-Focus

 :-[  :-[  :-[  :-[

SCUSA FIL!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

leleled

Citazione di: Ferdy il 22 Dicembre 2010, 13:13:57
Citazione di: Barone il 19 Dicembre 2010, 18:00:46
Citazione di: leleled il 19 Dicembre 2010, 14:38:02
Io,sul bagnato,me la facevo addosso con quelle gomme!mah,mistero..........

Idem, per quanto mi riguarda sono le gomme peggiori che abbia mai provato. Cambiate ancora prima che finissero.

Confermo l'ottima scelta, presumo che come mi ha detto anche il mio gommista, che a volte succede che gomme identiche di marca, tipo e misura ma prodotte in fabbriche diverse, possano avere mescole differenti, quindi risultati differenti. Infatti lui, visitando una fabbrica di gomme in qualità di venditore autorizzato di quella marca, ha riscontrato che le percentuali di proprietà nella preparazione della mescola di una gomma fatta in quella fabbrica, era differente da quella prodotta dalla fabbrica dove lui si riforniva. Non sarà lo stesso, ma io per esempio trovo la birra Moretti prodotta a Massafra molto più amara di quella prodotta a Roma, per accorgersene, basta vedere sull'etichetta la sigla del posto di produzione. Tutta colpa della globalizzazione? Ma, a tal proposito detto sempre dal mio gommista, l'unica gomma prodotta in un'unica fabbrica è la Yokohama, prodotta in Giappone.
Ferdy.     


Ma sai la differenza di sapore sulla birra può passare,ma che mie Michelin,come anche quelle di Barone fossero da PURO PANICO,non lo concedo ad un'azienda come Michelin!
Le ho vendute subito,mi son preso i soldi da quel poveretto e ciao!

Ora ho voglia di cerchi da 17 e 205/50 magari Bridgestone re050!!!!!!!!!!!!

Barone

Citazione di: leleled il 17 Febbraio 2011, 19:40:18
Ma sai la differenza di sapore sulla birra può passare,ma che mie Michelin,come anche quelle di Barone fossero da PURO PANICO,non lo concedo ad un'azienda come Michelin!

Bravo, erano uno schifo.
Poi dipende molto anche dalla macchina, non è detto che la stessa gomma si comporti allo stesso modo su auto diverse.
Ma, soprattutto, dipende dall'esperienza e da come guida la persona....se uno va sempre piano ed in relax, certe cose non le noterà mai.
Se uno è abituato a tenere un certo passo, certi difetti li nota subito.

Citazione di: leleled il 17 Febbraio 2011, 19:40:18
Bridgestone re050!!!!!!!!!!!!

Bravo, sono probabilmente le migliore gomme che si possano usare in strada.
||||||||||||

Mystral

#164
Citazione
Citazione di: leleled il 17 Febbraio 2011, 19:40:18
Bridgestone re050!!!!!!!!!!!!

Bravo, sono probabilmente le migliore gomme che si possano usare in strada.

Le RE050 le sto usando attualmente 225/45 R17, mentre prima avevo le continental SC2 205/55 R16.
Da esperienza personale fin ora ho notato che rispetto alle precedenti gomme le Bridgestone sono rumorose, ma potrebbe dipendere dalla maggiore larghezza del pneumatico.
Sia sull'asciutto che sul bagnato devo dire che hanno un ottima tenuta, mentre sulla neve anche di qualche centimetro hanno una tenuta molto scarsa, a tal punto che non riuscivo a tenere la macchina in strada neppure a 15/20 Km/h.

Deduco che queste gomme sono esclusivamente in maniera estrema estive, dunque credo che con la stagione primavera- estate rendano alla grande.

Barone

Le Turanza sono gomme normali e che prediligono il comfort.
Le re050 sono gomme più sportive, spalla dura, tenuta ottima sull'asciutto, un po' meno sul bagnato.
||||||||||||

Mystral

Se posso dirti la mia, la SC2 vanno bene sul bagnato quando sono nuove, ho dovuto toglierle che avevano ancora 10000 Km da percorrere perché sul bagnato perdevano aderenza in maniera vergognosa.

Con le RE050 sappi che acquisterai rumorosità e perdita di comfort perchè la spalla è piuttosto rigida, ma anche un ottima tenuta di strada, fin ora mi sembra che anche sul bagnato non vadano male.

Able007

io adesso monto le dulnop sp1 e devo dire che mi trovo bene!!!

Mystral

Citazione di: Lupetto il 19 Febbraio 2011, 16:48:12
Citazione di: Able007 il 19 Febbraio 2011, 11:32:59
io adesso monto le dulnop sp1 e devo dire che mi trovo bene!!!
il termine di paragone quale e'?
Sai, vorrei solo migliorare il confort senza perdere nei confronti della sc2 per tenuta e durata.
Si lo so, cerco l'ago nel pagliaio...

Probabilmente le Turanza nel tuo caso credo siano la scelta giusta.
Ma ti consiglio di chiedere ad un gommista di fiducia, non ad un gommista di parte perché vende una determinata marca che si trova in magazzino.

Mystral

Anche se non sono un gommista di professione, ritengo che con le gomme ci siano dei compromessi da considerare, dunque gomma più dura equivale a minor tenuta e maggior durata, mentre gomma più morbida equivale a maggior tenuta e minor durata.
La rumorosità oltre a dipendere dalla larghezza del pneumatico può dipendere anche dal disegno del battistrada.
Un gommista sulle RE050 mi consigliava le asimmetriche (RE050A) per minor rumorosità rispetto a quelle col disegno classico del battistrada, ma è pur sempre un concetto da verificare poiché si trattava dell'unico treno di Brisgestone che aveva disponibile.

Se devo essere sincero una volta terminate le attuali RE050 non credo che le rimonterò e sonderò cosa il mercato mi propone di più confortevole.

Able007

prima avevo delle pirelli non so che tipo erano erano montate quando comprai il c-max usato!
prima sulla fiesa che avevo ho montato le continentalsp2 e le uniroyal entrambe buone ma le continental le reputo migliori

Gnoski

in questi giorni devo assolutamente cambiare le gomme e non avendo tanta esperienza non saprei  quali scegliere.
Oggi ero da un gommista e gli ho detto di voler montare le Michelin e mi ha consigliato le Primacy HP a 360 € montate.
Che ne dite?
Sono buone?

Considerate che faccio tra i 15-20000 km l'anno.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

toto80

Sabato vado a cambiarle,sono passato da 2 gommisti.Uno mi ha consigliato le good year 195/60/15,e l'altro me le ha sconsigliate, consigliandomi le bridgestone turanza er 300.Le prime 300 euro e le seconde 280.Penso di mettere le seconde non per il prezzo,ma perchè parecchi me ne parlano bene.Voi che dite?

Able007

le tunanza hanno una maggior durata e sono un pelo piu' rumorose dal quello che molti dicono

etere

#174
...ragazzi, anche io alle prese con il cambio gomme (il primo dopo l'acquisto della macchina usata).
Il mio gommista di fiducia mi ha consigliato (in tutti e tre i casi per 4 gomme montate equilibrate e "convertate") con prezzi oscillanti tra 350 e 400 € :

Bridgestone TURANZA ER 300 ECOPIA 205/55 R16 91 V

Pirelli CINTURATO P7 ECO 205/55 R16 91 V

Michelin PRIMACY HP 205/55 R16 91 V



..esprimendo una parola positiva sulle Michelin (<mescola in puro silice> e bla bla bla).
Da una vita utilizzo Michelin, ma avrei adocchiato anche le:
Michelin PILOT SPORT PS 3205/55 R16 91 V

oppure le
Yokohama C-DRIVE2 AC02 205/55 R16 94 V

...di cui non conosco il prezzo.
Ora, senza lungaggini, le Turanza ER300 le avevo sulla macchina aziendale che per due anni mi ha fatto percorrere 140k km e debbo dire che (Astra 1.7 ctdi da 101 cv) facevano letteralmente ...CA**RE! ;D
Sulle Pirelli ho letto malissimo e altrettanto sulle Primacy HP (a dir il vero si legge male male male sulle Primacy, chissà che HP non sia la parolina magica!).

Vabé, cosigli?  ???
FOCUS BERLINA5p (MY04-08) DOHC TCI 1.6 (110CV) NoFaP [tt]Mastico Michelin PS3 205/55 ZR16 91W[/tt]
Played by: Sony C307/C214-MP3 + Coral Monza MK 165

🡱 🡳