[Focus I] pneumatici

Aperto da fofotorq, 24 Giugno 2009, 14:51:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MECCTUNING

Citazione di: Assassino il 19 Febbraio 2010, 16:10:15
Citazione di: ANTONIOCMAX il 19 Febbraio 2010, 15:43:35
il bordino e' una cxxxa io ho preso un marciapiede alto 10cm e ho graffioto il cerchio in q momento non scesi i santi...

il bordino aiuta mi ha salvato il cerchio, le re720 ce lo hanno ed in un frangente mi ha salvato il cerchio (tagliato il bordino)
ovvio che se entri in bomba non c'e' bordino che salva!
certo se arrivi come una bomba ovvio che stacchi tutto giusto ... x il tipo che sono che sono il cerchi sono sacri sono capace che se si graffia il cerchio io lo cambio non lo riparo  :)

Able007

#71
se voletet nella sezione c-max c'è una discussione aperta sui pnematici
http://www.idaf.it/index.php?topic=886.0

R820T

#72
Se puoi spendere qualche soldino prendi o Michelin o Bridgestone, poi se vuoi spendere qualcosina in meno prendi o BFGoodrich o Kleber ( tutt'è 2 sempre michelin) oppure Yokohama se no puoi andare anche su altre marche ma dipende da cosa vuoi dalla gomma.
Eviterei (a mio gusto e parere) Goodyear o Dunlop (sottomarca della Goodyear) le Continental, le Pirelli (estive, le invernali sono notevoli) e le coreane, poi non ti elenco tutte le gomme se no stiamo qui fino a domani.
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

PITONE

puoi dirci il perche' dell'esclusione di qelle marche? :-\

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

R820T

Semplicemente perchè sono inferiori a quelle da me citate, anche se molti pensano che ad esempio le Continental che sono Designed in Germany siano superiori, a paragone sulla stessa macchina ed in condizioni non proprio ottime (climaticamente parlando) mostrano di andare alla "frutta" prima delle altre, ossia in casi estremi uno vede il carrozziere molto prima che non con le altre (se non anche il creatore).

Per le GoodYear (e dunlop), io devo dire grazie a quelle gomme se ho lasciato su un tetto una macchina quasi impossibile da ribaltare.

Mentre Pirelli bhe mettete sotto delle belle p700z e poi ditemi come vanno bene (dureranno anche 100.000km ma se devi frenare su bagnato bhe ... ...) idem per P7 e P6 
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

Assassino

#75
Ok prendendo atto che:
-le gomme sono per la focus con misure 205/50 R16
-le voglio col bordino paracerchio che se anche non ripara almeno avverte
-devono tenere sul bagnato che sull'asciutto van tutte "bene"

elenco le gomme ed i perche':

-Dunlop SP SPORT MAXX TT (sentito nel forum che sono buone, chiedero' al gommista)
-Dunlop SP Sport Fast Response (vedo buoni voti e buoni sul bagnato, il gommista non me le consiglia dice poco sportive carcassa morbida la focus le mettera' in crisi nella parte interna causa assetto tipico focus)

-Bridgestone Potenza RE 050 (consigliate anche qui, sinceramente mi sento di fidarmi venendo dalle re720, gomma che teneva bene anche se rumorosa e non e' durata moltissimo, pero se non sbaglio sono senza gommino paracerchio...)
-Bridgestone Potenza RE 040 (potrei sbagliarmi, me le consigliava il gommista, ripeto forse mi sbaglio e diceva le 050 perche' le 040 non le trovo uhmm)

-Continental SportContact 2 (ce le ha un amico con la focus benza 140cv, a parere suo sono ottime, sempre oneste avvertono bene. Sono andato via con lui in una giornata di pioggia e tenevano una cifra ho fin preso paura in una entrata, oddio lo agevola forse anche il suo assetto koni? Io ho originale con molle eibach e barra duomi...)

ihmo tutto riferito al prezzo, non voglio dissanguarmi

::)

dai che ci siamo quasi

R820T

Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

Assassino

Citazione di: R820T il 21 Febbraio 2010, 10:20:42
Mai provato le Michelin Pilot Sport o Pilot Exalto, ??? oppure queste:

http://www.italgommepneumatici.com/product_info.php?products_id=10738

http://www.italgommepneumatici.com/product_info.php?products_id=162

http://www.italgommepneumatici.com/product_info.php?products_id=615

http://www.italgommepneumatici.com/product_info.php?products_id=365

Ciao ciao!!  ;)

le pilotsport le avevo di serie nella prima focus, finite le volevo riacquistare ma costavano 200 euro in piu delle bridgestone re720!

quindi anche un occhio al prezzo
delle yokohama non ho dati e giudizi non saprei

PasquiTdci

Che ne pensate delle Goodyer Eagle F1 ?? Quelle con il disegno così particolare..

Lux

Raga io attualmente monto delle continental sport contact 2 e mi trovo benissimo,ottima tenuta su asciutto e su bagnato anche se le potenza bridgestone secondo me sono le migliori. :)
guarda oltre ciò che vedi

funk

Ieri ho notato che la gomma anteriore destra della mia Focus ha sulla spalla un bozzo piccolo...Cosa sarà?
Sta per cedere la gomma?
Sono delle Dunlop del Settembre 2007...
è pericoloso?
Vorrei farci almeno quest'anno....
Che dite?
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Tex

potrebbe essere molto pericoloso... purtroppo va sostituita in quanto ha ceduto la struttura interna della gomma. vai al volo da un gommista (magari di fiducia) ma credo che ti convenga sostituire tutte e 2 le anteriori....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

PasquiTdci

Qualcuno ha provato le Goodyer Eagle F1 ? Ho letto in giro che hanno la spalla un pò morbida, voi che dite ?

macteo

Appena montate MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 W92 XL
prezzo 572,00 € + 40,00 per montaggio ed equilibratura.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: Tex il 18 Marzo 2010, 12:00:36
potrebbe essere molto pericoloso... purtroppo va sostituita in quanto ha ceduto la struttura interna della gomma. vai al volo da un gommista (magari di fiducia) ma credo che ti convenga sostituire tutte e 2 le anteriori....

non rischiare falla cambiareeeeeee

funk

che palle...

Va bè che le gomme sono di Settmbre 2007...In genere dopo quanti anni si cambiano? ::)

Hanno ancora un po' di battistrada
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

alexdelli

ho ritirato la focus da 2 settimane e quando ho visto le gomme montate mi è venuto un collasso....

le michelin primacy...

Ho avuto sempre esperienze negative con le michelin (di questa fascia) e mi sono sempre trovato male.
Durano 300.000 km, ma hanno una scarsa tenuta. Sul bagnato avevo paura ad uscire dal garage.

Farò di tutto per distruggerle al più presto per mettere su un poker di bridgestone, mi sono trovato da dio in passato.

Altre gomme che mi hanno stupito sono il cinturato della pirelli, ma danno il massimo sulle vetture di piccola taglia, mentre per le vetture più pesanti secondo me soffrono di spalla, a mano che non si prendano le P zero ma costano tanto.
Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

Claudio M

Citazione di: funk il 19 Marzo 2010, 00:45:49
che palle...

Va bè che le gomme sono di Settmbre 2007...In genere dopo quanti anni si cambiano? ::)

Hanno ancora un po' di battistrada


Dalle mie parti quel bozzo le chiamiamo patate, devi cambiare, io mi sto trovando benone con i pneumatici Brigestone Turanza, credo che le cambiero' con le stesse o Michelin.
Vanno cambiate all'incirca a 50.000km, e massimo dopo 4 anni.

Fordista dal 1985.

PasquiTdci

Qualcuno sa qualcosa delle toyo proxes t1r ?

Able007

Citazione di: funk il 19 Marzo 2010, 00:45:49
che palle...

Va bè che le gomme sono di Settmbre 2007...In genere dopo quanti anni si cambiano? ::)

Hanno ancora un po' di battistrada

a questo punto se riesci a trovare una gomma uguale semiusata tra un annetto le cambi tutte e quattro assieme!!

PeppoTDCI

Salve a tutti:
Il mio gommista mi ha proposto le Toyo proxes  cf1 misura 195-60r15 88h per focus 1 ghia restiling
e bridgestone er300 turanza stessa misura che ne dite? Sulla mia focus ha avuto 3 treni di gomme fino ad adesso:
1 treno Kleber nn ricordo il modello cmq verso la fine si erano tutte ovalizzate
2 treno bridgestone er300 rimaste rotonde ma senza battistrada
3 treno goodyear nct 5 ancora in uso
Adesso sono indeciso se scegliere toyo o di nuovo bridgestone.
Ragazzi datemi un parere
Grazie

PeppoTDCI

Montate Toyo proxes CF1 sulla mia Fofo ghia.
Ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Vedremo come vanno.
Ciao a tutti

Able007

ci dici i valori delle gomme ed il costo??

ninoger

Ciao,
io dopo le Bridgestone uscite dalla casa (56000 km) ho messo le Michelin Pilot Exalto che sono ormai agli sgoccioli (58000 km). Mi sono trovato bene sia con le Bridgestone che con le Michelin, preferendo le Michelin per la silenziosità e la tenuta sul bagnato. Penso di rimettere le stesse gomme Michelin. In alternativa probabilmente metterei le Continental Sport Contact 2. La vettura è una Focus II TDCI del 2007 (soddisfatto totalmente della vettura, per tutto!).

Saluti.

Nino

PeppoTDCI

Toyo Proxes cf1 195/60 r15 88h hanno un disegno asimmetrico a 4 canali,molto bello,le ho pagate 280 euro compresa convergenza e naturamente equilibratura.Devo dire che sotto la mia focus ghia tdci colore magnum grey stanno proprio bene.
Saluti

Able007

il costo è ottimo davvero!!
potresti, se ti và, fare una foto!

PeppoTDCI

Sono nuovo del forum,mi dite come si postano le foto?
Grazie

Able007

Citazione di: PeppoTDCI il 16 Maggio 2010, 12:19:05
Sono nuovo del forum,mi dite come si postano le foto?
Grazie
vai su questo link:
http://it.tinypic.com/carica la tua foto tramite il tasto sfoglia per cercarla sul tuo pc  (la foto ridimensionala a 640x480) e poi clicca sul tasto CARICA ORA!dopo di che si apre una nuova pagina copia il link che appare sotto la scritta
Codice IMG per Forum & Message board
ed inseriscila nel post!

Able007

Citazione di: DanyR il 29 Giugno 2010, 17:08:59
Premettendo che ho gia sulla mia FoFo 2008 una treno di gomme Continental Sport Contact 2 ora dovrei sostituirle. C'è qualcuno di voi che le ha sostituite con altre e magari ha da riferirmi impressioni positive o negative rispetto a quelle sopracitate.

Non ho avuto la possibilità di provarne altre, se non su altre auto e con misure diverse, poichè la mia Focus l'ho comprata già con le Continental ed è il primo cambio che faccio !

Ringrazio come al solito anticipatamente!

Ve lo chiedo perchè spesso ho letto nei vari topic, non solo su questo forum, della rumorosità di queste gomme, e della breve durata.

macteo

Citazione di: DanyR il 29 Giugno 2010, 17:08:59
Premettendo che ho gia sulla mia FoFo 2008 una treno di gomme Continental Sport Contact 2 ora dovrei sostituirle. C'è qualcuno di voi che le ha sostituite con altre e magari ha da riferirmi impressioni positive o negative rispetto a quelle sopracitate.

Non ho avuto la possibilità di provarne altre, se non su altre auto e con misure diverse, poichè la mia Focus l'ho comprata già con le Continental ed è il primo cambio che faccio !

Ringrazio come al solito anticipatamente!

Ve lo chiedo perchè spesso ho letto nei vari topic, non solo su questo forum, della rumorosità di queste gomme, e della breve durata.

Io dopo le Continental SP2 di serie con cui mi sono trovato bene ma si sono consumate molto in fretta (nemmeno 30mila km) ho montato le Michelin Pilot Sport 3 e sono veramente soddisfatto: tenuta perfetta, molto silenziose e pare che tengano bene l'usura.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

io dalle Continental Sport Contact 2 alle dunlop sp1 e mi trovo molto contento! per giunta le ho trovate anche a minor costo rispetto le contineltal.

tommyuruss

Ciao ragazzi, sono in procinto di sostituire i pneumatici (credo dopo l'estate sia x motivazioni economiche sia xkè credo che possano reggere ancora un pochettino) x la mia focus 1.6 tdci 90 cv dopo 46000 km.
Di serie la mia piccola monta un cerchio da 17 e il pneumatico è il CONTINENTAL CONTI-SPORTCONTACT 2 205/50 r17 .
Onestamente con questo tipo di gomma nn mi sono trovato granchè bene in quanto x me sono risultate molto morbide e dal consumo troppo rapido.
Mi piacerebbe avere dei consigli e dei pareri anche in virtù del rapporto qualità prezzo.
Grazie ragazzi :)
tommyuruss

focus_love

Quanti km ci fai all'anno?
Una gomma dopo 2-3 anni (max) si indurisce molto e perde le sue caratteristiche di aderenza ... puo' diventare pericolosa in particolare sul bagnato, lo dico anche per esperienza personale  ;)
Quindi una gomma morbida puo' non essere una cattiva scelta, a meno che non fai percorrenze annuali molto elevate ... 46.000 non mi sembrano male comunque per un treno di gomme.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007

46000km sono buoni!!
io adesso ho le dunlop sp1 è non sono malvage ma secondo me le michelin sono migliori

tommyuruss

i 46000 km sono stati raggiunti in, relativamente, poko tempo meno di un anno e mezzo...
tommyuruss

🡱 🡳