assetata??

Aperto da milli.tdci, 04 Febbraio 2010, 16:32:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milli.tdci

..almeno posso essere tranquillo per la turbina, una cosa usurata in meno, ma per quanto riguarda gli iniettori, se ne può cambiare uno solo in caso di guasto o vanno sostituiti tutti...
sono proprio curioso di vedere i consumi

legis

Certo che uno si può sostituire ma è inutile. Specialmente dato il kilometraggio ;)
Adesso ti consilglio, se non è stato già fatto, di cambiare il filtro gasolio e mettere il tunap.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

sono daccordo con bruno!

milli.tdci

stasera sono andato alla ford, era quasi ora di chiusura, e sono riuscito a parlare con il capo officina in maniera tranquilla, la mia macchina era in moto, e gli avevano attaccato qualcosa che somigliava vagamente ad una flebo che alimentava direttamente gli iniettori.. è un prodotto di colore giallognolo specifico per la pulizia degli iniettori e impianto di alimentazione, in più mi hanno messo un additivo nel serbatoio che serve per lo stesso motivo, ho visto il pezzo che mi hanno sostituito, la turbina e parte del collettore di scarico, non è nuova anche se lo sembra a vedersi ma rigenerata, e la fornisce direttamente la ford come alternativa al pezzo nuovo.. domani sera la vado a prendere, mi ha detto che adesso di sicuro cambierà come dal giorno alla notte.. e che i consumi torneranno normali.. speriamo

Tex

Bene Mario! Speriamo!!! in bocca al lupo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Citazione di: milli.tdci il 09 Marzo 2010, 19:13:09
stasera sono andato alla ford, era quasi ora di chiusura, e sono riuscito a parlare con il capo officina in maniera tranquilla, la mia macchina era in moto, e gli avevano attaccato qualcosa che somigliava vagamente ad una flebo che alimentava direttamente gli iniettori.. è un prodotto di colore giallognolo specifico per la pulizia degli iniettori e impianto di alimentazione, in più mi hanno messo un additivo nel serbatoio che serve per lo stesso motivo, ho visto il pezzo che mi hanno sostituito, la turbina e parte del collettore di scarico, non è nuova anche se lo sembra a vedersi ma rigenerata, e la fornisce direttamente la ford come alternativa al pezzo nuovo.. domani sera la vado a prendere, mi ha detto che adesso di sicuro cambierà come dal giorno alla notte.. e che i consumi torneranno normali.. speriamo

Mario devi pensare positivo.Domani vai li,ritiri la macchina e vedrai che andra come una scheggia,e consumera una miseria. ;)

Able007

speriamo bene!
sicuramente nel serbatoio ti hanno messo il tunap 183!  :D

faso

Citazione di: milli.tdci il 09 Marzo 2010, 19:13:09
stasera sono andato alla ford, era quasi ora di chiusura, e sono riuscito a parlare con il capo officina in maniera tranquilla, la mia macchina era in moto, e gli avevano attaccato qualcosa che somigliava vagamente ad una flebo che alimentava direttamente gli iniettori.. è un prodotto di colore giallognolo specifico per la pulizia degli iniettori e impianto di alimentazione, in più mi hanno messo un additivo nel serbatoio che serve per lo stesso motivo, ho visto il pezzo che mi hanno sostituito, la turbina e parte del collettore di scarico, non è nuova anche se lo sembra a vedersi ma rigenerata, e la fornisce direttamente la ford come alternativa al pezzo nuovo.. domani sera la vado a prendere, mi ha detto che adesso di sicuro cambierà come dal giorno alla notte.. e che i consumi torneranno normali.. speriamo

beh, la differenza dovresti notarla subito...speriamo bene ;)
facci sapere  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




milli.tdci

....ragazzi, finalmente stasera ho ritirato la mia focus... e con immenso piacere e soddisfazione posso dirvi che è perfetta... i lavori sono stati eseguiti tutti... ora manca la prova dei consumi.. vi farò sapere, effettivamente con la turbina a posto è un'altro viaggiare...
..conclusione, a parte il tempo del fermo in officina, la concessionaria  Ford e soprattutto il capo officina che al ritiro dell'auto è stato molto esaustivo si sono comportati in maniera egregia e a questo punto posso anche dire corretta; capisco di avere acquistato un'auto usata, ma spero di non avere altri inconvenienti in futuro..

legis

Hai porvato lo spunto e se tira?
Mi famolto piacere che alla fine sei rimasto contento dell'officina.


Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ti hanno messo anche il tunap?

27 Rosso

Mi fa piacere che tu sia rimasto contento,facci sapere come va adesso. ;)

milli.tdci

si si c'è parecchia differenza...
sono contento di come andata, ho dovuto insistere...ma alla fine il problema l'hanno risolto, e i pezzi sono stati sostituiti.. e poi con il capo officina abbiamo fatto un giro di prova, e  mi ha spiegato che differenza c'è tra i venditori e l'officina... ho capito alla fine cos'è successo, qual'è stato il motivo della perdita di tempo... comunque spero che non vengano fuori altre grane

milli.tdci

#118
alla fine gli interventi eseguiti sono questi:

sostituzione sensore air bag paraurti anteriore
sostituzione pulsante alzavetri lato passeggero
sostituzione turbina e parte del collettore di scarico
lavaggio degli iniettori con prodotto specifico non era tunap perchè ho visto il flacone.. e additivo tunap nel serbatoio
settaggio e riprogrammazione centralina
sostituzione cornici pulsanti per abbassare gli schienali dei sedili posteriori

Able007

benone l'hanno messa a nuovo!!!

Fofo74

be son contento !!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Ottimo Mario! ora Goditela!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

faso

ottimo...ora su i 17"  :D
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




milli.tdci

#123
...si non vedo l'ora di montare sti cerchi, nel frattempo ho montato il kit xeno da 8000k e poi ho iniziato a togliere le scritte dal portellone, ho ancora un kit xeno residuo fusion vedrò dove montarlo..

dimenticavo, oggi ho fatto 70 km, un orologino sono proprio contento
;)  :)  ;)

27 Rosso

SSSShhh,Mario ,ma puoi montarli  x lex??  ::)  ::)  ::)

milli.tdci

..non ho ancore le gomme.. penso di si.. comunque il buon principe mi ha fornito copia della domanda per il nulla osta, e l'indirizzo dove spedire speriamo me lo passino..

27 Rosso

Citazione di: milli.tdci il 11 Marzo 2010, 20:51:29
..non ho ancore le gomme.. penso di si.. comunque il buon principe mi ha fornito copia della domanda per il nulla osta, e l'indirizzo dove spedire speriamo me lo passino..

In bocca al lupo!!  ;)  ;)  ;)

GABRI77

grande mario goditela e un grosso in bocca al lupo. ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Mario ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, adesso goditela e ogni tanto lascia per terra un pò di gomma in partenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso con la turbina nuova tirerà di brutto!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳