assetata??

Aperto da milli.tdci, 04 Febbraio 2010, 16:32:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

mi spiace speriamo che risolvono!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

milli.tdci


Tex

e come mai non l'hai presa? .... vabbè mi faccio una padellata di Azzi miei!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

come al solito bisogna incazzarsi per ottenere un minimo di attenzione... in bocca al lupo!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


milli.tdci

ma per curiosità, qualcuno ha idea di cosa possa essere.. o ha fatto esperienze del genere riguardo al problema iniettori, sintomi vari..

io ho pensato all pompa del common rail.. o quella che è..
perchè in passato qualcosa di simile mi è capitato su una bmw 320d..

faso

Citazione di: milli.tdci il 02 Marzo 2010, 22:57:19
ma per curiosità, qualcuno ha idea di cosa possa essere.. o ha fatto esperienze del genere riguardo al problema iniettori, sintomi vari..

io ho pensato all pompa del common rail.. o quella che è..
perchè in passato qualcosa di simile mi è capitato su una bmw 320d..

magari chi l'aveva prima di te, andava talmente piano, ma talmente piano, che s'è intasata e incrostata di brutto  ::)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




milli.tdci

può essere??
io ho fatto circa 800 km e non ho mai superato i 2.500 giri, e  se non provavo a tirare un pochino non me ne sarei accorto.. perchè comunque sia non è fiacca..., o almeno abituato alle prestazioni della fusion... mi sembrava brillante

principedeimeccanici

beh riprendendo ciò che ha detto faso... quando acquistai la mia aveva 67.000 km... ed era stata portata sempre da una signora che credo abbia fatto sempre tratti cittadini xkè era davvero molto chiusa!!! c'è voluto un po' di impegno, con guida allegra, e pazienza per cavarle fuori tutti i 90 cavalli... e considera che in quel periodo beveva tantissimo...

dimenticavo... ho dovuto usare anche un additivo...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

vedi cosa riescono a fare in officina e magari fagli un poi di pieni con il tunap!

faso

Citazione di: milli.tdci il 04 Marzo 2010, 00:18:11
può essere??
io ho fatto circa 800 km e non ho mai superato i 2.500 giri, e  se non provavo a tirare un pochino non me ne sarei accorto.. perchè comunque sia non è fiacca..., o almeno abituato alle prestazioni della fusion... mi sembrava brillante

dalla mia ho solo un episodio, e si riferisce ad una punto diesel che guida mia nonna...ogni tanto bisogna "sgropparla"  :P anche su consiglio del meccanico...bisogna tirarla un po' periodicamente sennò se va piano a lungo andare presenta il problema che si incrosta tutto e strattona un po'. A consumi non so com'era, però diciamo che è possibile consumasse male.
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




milli.tdci

oggi è venerdì.. e non sono stato contattato dalla concessionaria o dall'officina, io non ho chiamato.. di conseguenza sono incaxxato nero... lunedì vado dall'avvocato..

27 Rosso

Citazione di: milli.tdci il 06 Marzo 2010, 00:11:44
oggi è venerdì.. e non sono stato contattato dalla concessionaria o dall'officina, io non ho chiamato.. di conseguenza sono incaxxato nero... lunedì vado dall'avvocato..


Aspetta Mario,se non ti hanno contattato,magari e perche ci stanno ancora lavorando.
Fai così,lunedi passa da loro e vedi a che punto sono,poi se sono ancora nel campo "dei ma " e " dei se " allora va dritto  d'allavvocato.

Fofo74

io nn avrei aspettato una lettera dall'AVV nn fa mai male a titolo informativo , serve a dire da che momento stai senza auto !!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


legis

Citazione di: milli.tdci il 06 Marzo 2010, 00:11:44
oggi è venerdì.. e non sono stato contattato dalla concessionaria o dall'officina, io non ho chiamato.. di conseguenza sono incaxxato nero... lunedì vado dall'avvocato..


Leggo solo ora gli sviluppi...

Senti un po ma l'auto non spingeva proprio? Sentivi la spinta del turbo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

#85
dunque.. sono andato in ford sabato mattina... ma il venditore mi ha detto che mi stavano sostituendo gli iniettori... balle spaziali.. ho appena finito di parlare con il capo officina, gli iniettori mi ha detto che sono a posto, ma stamattina è arrivata la turbina nuova di pacca e sono dietro a montarla, mi ha detto che era la giometria variabile della turbina bloccata, per questo si bloccava a 3.500 giri... ma nel frattempo ho mandato una mail alla ADICONSUM di Alessandria associazione consumatori, e domani pomeriggio ci vado, mi hanno risposto che io ho due mesi di tempo per contestare difetti, o per chiedere la sostituzione del mezzo o addirittura se l'auto è incidentata un rimborso del 20% e io ci sono dentro l'ho presa il 28 gennaio, e poi vedo se andare dal mio avvocato. Legis ci hai azzeccato a quanto pare..., ma il consumo..?? sarà per quello??
tra l'altro ho contattato il vecchio proprietario che è stato gentilissimo e disponibilissimo, mi ha raccontato tutta la vita della focus
a 1000km è rimasto a piedi ed hanno sostituito tutto l'impianto di iniezione compreso di centralina, e l'ha lasciata ad ALBA CN dove c'è una filiale UNICAR con 80.000 km circa e andava benissimo,  per prendere una c-max che possiede tuttora.

Tex

Beh Mario.. hai fatto bene a tutelarti con L'ADICONSUM e se serve vai pure dall'avvocato... è un tuo diritto avere la macchina in ordine!

Per i consumi non ti resta che provarla nuovamente... magari con la geometria della turbina bloccata arrivavano dati errati alla centralina e ti sfasava i consumi! prima di ritirarla chiedigli se hanno capito quale potrebbe essere la causa.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

milli.tdci

#87
adesso io vi chiedo visto che non lo so.. ma la focus 1.8 tdci 100cv ha la turbina a geometria variabile..??

..quindi da quando il vecchio proprietario l'ha lasciata a 80.000 km circa ed il libretto della manutenzione coincide.. mancano all'appello circa 20.000km.. io penso l'abbiano usata in concessionaria come auto di servizio..

legis

Ti domandavo questo poichè ho pensato proprio a quello. E diaciamo che gli elevati consumi sarebbero anche imputabili alla turbina che lavorando male ti fa consumare di più.
Cmq si, la tu aFocus ha la Turbina a Geometria Variabile.

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

faso

Si, esatto i 1.8 TDCi 100Cv e 115Cv hanno la geometria variabile...il 90Cv TDdi è a geometria fissa  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




milli.tdci

mi hanno detto che la turbina in italia non era disponibile e ch'è arrivata stamattina dall Germania... per questo motivo hanno aspettato che arrivasse, spero sia nuova, ne esistono di revisionate..

Tex

Citazione di: milli.tdci il 08 Marzo 2010, 15:55:51
mi hanno detto che la turbina in italia non era disponibile e ch'è arrivata stamattina dall Germania... per questo motivo hanno aspettato che arrivasse, spero sia nuova, ne esistono di revisionate..
Si, ma tieni presente che una revisionata dovrebbe durare comunque un bel po'....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Si esistono anche revisionate. E sono ottime.
Cavolo ti hanno fatto un lavorone.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

...comunque ragazzi, io lo so che al mondo ci sono cose più gravi e di conseguenza non mi scoraggio... ma cavolo questa è proprio sfiga.. prima l'incidente poi ste grane con sta macchina... sono proprio stanco, non vedo l'ora che sia risolta questa situazione di cacca...

e poi in garage ho i cerchi da montare...  ;)  ;)

legis

Stai tranuqillo vedrai che tutto si risolve ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

egoisticamente parlando... o meglio traendo beneficio dalla situazione, secondo voi meglio che mi sostituiscano la turbina o gli iniettori... vista la sfiga in prospettiva di una potenziale sostituzione dovuta all'usura..
che dite

Tex

Mi sa che se la giocano.... però gli iniettori se sono solo incrostati con un bel giro di tunap lu pilisci per bene... la turbina se è inchiodata non ci puoi fare niente.

(forse la turbina costa qualcosa di più)......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

milli.tdci

mi sa che un bel pieno di gasolio con annesso tunap lo farò.. visto che parlate così bene, lo proverò anche io.

Tex

Citazione di: milli.tdci il 08 Marzo 2010, 16:24:50
mi sa che un bel pieno di gasolio con annesso tunap lo farò.. visto che parlate così bene, lo proverò anche io.
Io non l'ho ancora usato, ma a breve farò un pieno di benza con tunap!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

LB-TRAVA

Mamma mia.... leggo solo ora.... è incredibile che per una macchina si debba "trottare" sempre in questo modo..... non c'è mai niente che fili liscio..... mi spiace davvero Mario..... spero ti risolvano una volta per tutte questo problema.... e tienigli il fiato sul collo.... con questi qua non bisogna mai mollare.... ma mostrarsi sempre con il coltello tra i denti...... in bocca al lupo!!!!
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

milli.tdci


legis

Meglio la turbina. Mi è difficile credere che siano saltati tutti e 4 gli iniettorri. E poi dalla diagnosi si vedrebbe.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

la diagnosi non dava nessun allarme.. poi non sò che pensare.. l'importante che mi diano la macchina a posto

Able007

spero davvero che risolvano quanto prima e con la massima professionalita!

27 Rosso

Citazione di: milli.tdci il 08 Marzo 2010, 15:55:51
mi hanno detto che la turbina in italia non era disponibile e ch'è arrivata stamattina dall Germania... per questo motivo hanno aspettato che arrivasse, spero sia nuova, ne esistono di revisionate..

E vero Mario,ad un mio collega 2 settimane fà ha avuto la fofo1 18 tdci che non andava,portata in officina "turbina da cambiare" per un preventivo di 1400 e rotti euro,solo che la macchina e ancora in officina perche stanno aspettando la turbina.

🡱 🡳