QUALE VIDEOCAMERA?

Aperto da oᄊム尺, 04 Luglio 2011, 21:25:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

#35
Citazione di: Tex il 06 Luglio 2011, 08:26:38


p.s. Ricordatevi che per editare ed elaborare dei filmati Full-Hd è necessario un pc decente... con uno scassone difficilmente si riuscirà ad effettuare un lavoro in tempi umani....

Quindi oltre al costo della videocamera bisogna pensare di investire un cenrto budget anche per un pc decente se non lo si possiede già!  ;)
Mi sono fatto fare un preventivo...mi sa che il ragazzo ha sparato un pò alto.....o no? ???

Tex

mah.. i prezzi ad occhio sono un pelo altini, ma è un po' che non sto dietro al mercato dell'HW e se è un negizio fisico ci potrebbero anche stare....

Comunque si potrebbe risparmiare qualcosa sulla cpu, valutare se effettivamente serve un ssd visto il costo, prendere un alimentatore leggermente inferiore, un case più economico etc....

In sostanza... dipende da quello che ci devi fare e da come usi il pc. Potrebbe bastare anche qualcosa di più economico...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

pupi73

Anche io non seguo tutti i giorni i prezzi dell'informatica..ed in questo settore ogni giorno variano. Ma anche io ti consiglio un case più economico...almeno che tu non sia fissato con l'estetica. Poi l'HD il prezzo non mi sembra male, ma 5900rpm? non sarebbe meglio 7200rpm?
Infine, ma ti serve proprio il sistema operativo? ;-)

Tex

Citazione di: pupi73 il 29 Agosto 2011, 09:17:20
Infine, ma ti serve proprio il sistema operativo? ;-)

Io non ho voluto scriverlo.......  :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

oᄊム尺

Sarebbe la prima volta che lo compro il so! ;)
Il pc mi serve nuovo perchè di quello attuale ho perso il conto di quanti ha :) e poi se voglio videoeditare in full hd mi serve un discreto pc, chiedevo se appunto non fosse un pò esagerato.
Premesso che non ho ancora paragonato i prezzi con nessun negozio online e non so nemmeno che tipo di case sia ma non ho assolutamente pretese di modding, mi basta che sia ben ventilato (quello attuale, sicuramente per colpa della vecchiaia lo uso anche per la salsiccie :D ) e silenzioso

pupi73

nessuno discute la necessità di un pc nuovo, e posso dirti pure una cosa, a mio avviso un pc non è mai esagerato se ti piace farci editing, giocarci con giochi pesanti! Io in genere compro un pc con caratteristiche buone ma non le ultimissime uscite perchè le paghi molto di più e dopo 3 mesi sono gia superate! se vuoi risprmiare qualcosa vai su cose buone ma non appena uscite risprmi ed avrai ugualmente ottime performances! Ma ti serve proprio il Patriot SSD?

oᄊム尺

Mi serve...non lo so :D
Io gli ho solo detto che ci devo fare videoediting in full hd e nulla di più, gli ho lascaito carta bianca insomma....
adesso comunque vado a spulciare un pò la rete e a fare un pò di confronti... ;)

oᄊム尺

Comincio a capire il perchè di certi prezzi.....

Stupendo veramente dal punto di vista estetico ma come già detto....non ci devo fare mica gare di modding!
Sarà una delle cose da ridimensionare, peccato per la dotazione veramente notevole di ventole....
FRONT, 1 X 140mm
REAR, 1 X 120mm (included)
SIDE, 2 x 120mm, 1 x 200/230 (2 x 120mm included)
TOP, 2 X 200mm (1 x LED 200mm included)

Tex

Guarda, di case ben ventilati e che dissipano bene ne esistono una caterva senza andare a spendere un patrimonio per un oggetto di design.... Quindi secondo me li si può risicare parecchio.

Idem per il disco SSD... non so quanto possa servire.

Piuttosto si potrebbe optare per una soluzione di 2 hd, o 3 hd (uno per il s.o. e gli altri 2 in raid 0 per aumentare la velocità di lettura scrittura dove mettere i file video).

Comunque il disco SSD si può comprare anche in un secondo momento e valutare se effettivamente serve o se bastano i dischi "normali".

Per il processore ci si potrebbe accontentare di un i5 e risparmiare quasi il 50%....

Si puo risparmiare decisamente anche sull'alimentatore prendendo comunque "robba buona"....

In sostanza il pc deve essere abbastanza attuale ma non deve costare un patrimonio anche perchè come dice Pupi73 tra meno di 6 mesi sarà già vecchio...

Inoltre non ci devi montare film tipo "AVATAR" o roba simile.. i video delle vacanze ed il cazzeggio dove si applicano 4 effetti, si mettono 2 musiche e si aggiungono duee titoli si fanno con un pc di media portata...  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

pupi73

La prima cosa su cui ho risparmiato è stato il case, meno di 25euro (5 anni fa)! Nero e grigio senza marca...è spazioso, quindi l'aria circola bene, ha attacchi anche forntali! Per il resto se lasci carta bianca chi vende cercherà sempre di darti il massimo sperando tu non abbia problemi di soldi...se poi non ce l'hai vai e compra il massimo che offre il mercato adesso! (e potresti spendere tranquillamente anche il doppio)!
Come processore potresti anche provare a vedere un AMD! Ultimamente non ne so i prezzi e le prestazioni, ma io mi sono sempre trovato bene ed ho speso sempre meno degli intel!

🡱 🡳