TELECOMANDO INTERDETTO

Aperto da Claudio M, 19 Luglio 2011, 22:06:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Martedi 11 luglio vado a Bari, zona porto turistico sul lungomare, parcheggio l'auto e chiudo, tento di chiudere, le porte col telecomando, nulla, completamente morto, penso sara' il grande caldo oppure la batteria che ha piui' di 4 anni. Non mi preoccupo piu' di tanto, chiudo con la chiave. Dopo alcune ore mi sposto, provo a chiudere col telecomando, riprende a funzionare, mi dico sara' che nella serata ha rinfrescato e quindi ha ripreso a funzionare, ma una volta a casa penso di cambiare comunque la batteria che ritengo vecchia.

Oggi 19 luglio torno a Bari, stessa zona porto turistico ma spostato dal precedente lunedi di circa 400 metri, chiudo la macchina, nisba, nuovamente morto il telecomando.
Rimango un po' sbalordito, poi comincio a smontare il telecomando, forse la batteria si e' spostata,... a quel punto nota il mio indaffarare l'edicolante li vicino, che esce e mi dice "non funzionziona telecomando? Non si preoccupi e tutto normale, in questa zona i telecomandi delle auto non funzianano".

E infatti dopo un'oretta prendo la macchina mi sposto all'interno del porto e il telecomando funziona nuovamente.

Qualcuno ne sa niente?

Fordista dal 1985.

27 Rosso

A me succedeva in corso Sempione ,qui a Milano,davanti alla sede RAi,la mia tipo dgt, impazziva,si illuminavano tutte le luci del cruscotto, ed il telecomando dell'allarme (che era un aftermarket) non funzionava.
Evidentemete anche dove ti fermi tu, ci sono delle interferenze elettromagnetiche cosi forti,e che operano sulla stessa frequenza del telecomando,e ne inibiscono il funzionamento.

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 19 Luglio 2011, 22:12:13
A me succedeva in corso Sempione ,qui a Milano,davanti alla sede RAi,la mia tipo dgt, impazziva,si illuminavano tutte le luci del cruscotto, ed il telecomando dell'allarme (che era un aftermarket) non funzionava.
Evidentemete anche dove ti fermi tu, ci sono delle interferenze elettromagnetiche cosi forti,e che operano sulla stessa frequenza del telecomando,e ne inibiscono il funzionamento.

Credo di si, la Questura e la Finanza. Ma e' un fenomeno che non conoscevo.

Fordista dal 1985.

el gigi

E' successa la stessa cosa a me in Slovenia a Capodistria vicino alla polizia.

Claudio M

Citazione di: el gigi il 19 Luglio 2011, 22:19:57
E' successa la stessa cosa a me in Slovenia a Capodistria vicino alla polizia.

Il nostro telecomando e' a radiofrequenza se non sbaglio.

Fordista dal 1985.

el gigi

Citazione di: Aliseo il 19 Luglio 2011, 22:21:42
Citazione di: el gigi il 19 Luglio 2011, 22:19:57
E' successa la stessa cosa a me in Slovenia a Capodistria vicino alla polizia.

Il nostro telecomando e' a radiofrequenza se non sbaglio.

Si se non sbaglio anch'io

principedeimeccanici

Clà a me fa lo stesso proprio nei pressi della chiesa di fronte casa mia... e la cosa mi inquieta un pochetto... basta spostarsi di marciapiede e l'auto si chiude tranquillamente... bah.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 19 Luglio 2011, 22:25:49
Clà a me fa lo stesso proprio nei pressi della chiesa di fronte casa mia... e la cosa mi inquieta un pochetto... basta spostarsi di marciapiede e l'auto si chiude tranquillamente... bah.

E che ci sta li? Piu' avanti capirei che ci stanno le antenne della PS in corso Italia, ma li?

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

non lo so... il campanile :D per quello ho detto che mi inquieta :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

andgek

Nel libretto di uso e manutenzione della focus c'è scritto che in vicinanza di trasmettitori radio il telecomando potrebbe non funzionare, quindi tutto regolare. ;)

macteo

Mi era successa la stessa cosa con la 207 qui a Milano, anche se apparentemente non c'erano fonti di interferenza (antenne o altro) nelle vicinanze.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Citazione di: macteo il 19 Luglio 2011, 23:00:12
Mi era successa la stessa cosa con la 207 qui a Milano, anche se apparentemente non c'erano fonti di interferenza (antenne o altro) nelle vicinanze.

Citazione di: principedeimeccanici il 19 Luglio 2011, 22:31:40
non lo so... il campanile :D per quello ho detto che mi inquieta :D

Potrebbe essere qualche allarme senza fili, o qualche ripetitore di segnale,che non opportunamente schermato,dà fastidio ai telecomandi,Striscia ha fatto molti servizi  su queste cose.

c.alessandro75

Chiama "Capitan Ventosa" di Striscia la notizia  :D
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

sicur1

Citazione di: c.alessandro75 il 20 Luglio 2011, 08:39:40
Chiama "Capitan Ventosa" di Striscia la notizia  :D

Potrebbe esse n'idea....  ;D ;D ;D
A parte gli scherzi oramai siamo così immersi in onde elettromagnetiche di così tante frequenze(a volte simili...)che succedono sempre più spesso ci siano problemi con i telecomandi...cancelli che non si aprono o non si richiudono ,macchine che si aprono e si chiudono se vogliono loro ecc...  ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Able007

che storia!! a me non è mai capitato!

sicur1

Citazione di: Able007 il 22 Luglio 2011, 11:04:20
che storia!! a me non è mai capitato!

Sei stato fortunato    ;D ;D ;D ;D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

polia

Anche a me e' capitato di subire disturbi dovuti a segnali sulla stessa frequenza del telecomando.
Per poterla chiudere ho dovuto praticamente attaccare il telecomando ai vetri dell'auto...
Non mi ricordo se sul libretto di manutenzione ci sia scritto, qualcuno sa quale sia la frequenza del telecomando?

Claudio M

Bravo Lupetto come sempre.

Fordista dal 1985.

triple68

Anche io ieri sera , tac e non funziona il telecomando, aspetto qualche secondo e niente, allora pensavo il peggio.
Poi dopo qualche istante tutto Ok.

P.S. Siccome io gia' provengo da una storia assurda , cioe' dopo avermi fatto fregare una marea di soldi da tutte le concessionarie , alla fine il problema era un filo del ricevitore -plafoniera staccato.

Spesa 10,00 €    ( Spesa di interventi non risolti = 350,00 € ) sempre presso le Officine F....        indovinate??
focus sw 1.6 90 cv  2006

Claudio M

Citazione di: triple68 il 07 Settembre 2011, 09:40:19
Anche io ieri sera , tac e non funziona il telecomando, aspetto qualche secondo e niente, allora pensavo il peggio.
Poi dopo qualche istante tutto Ok.

P.S. Siccome io gia' provengo da una storia assurda , cioe' dopo avermi fatto fregare una marea di soldi da tutte le concessionarie , alla fine il problema era un filo del ricevitore -plafoniera staccato.

Spesa 10,00 €    ( Spesa di interventi non risolti = 350,00 € ) sempre presso le Officine F....        indovinate??

Vabbe' un problema diverso.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳