Grosso problema con la ragazza

Aperto da Assordante, 19 Agosto 2011, 10:06:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Citazione di: el gigi il 24 Agosto 2011, 20:55:01
Da anziano anch'io dico la mia, solo sul tuo ultimo post, per gli altri hanno già risposto (anche se anrebbe bene con tutti).
Io ho un figlio di 21 anni e mi ha già fatto conoscere le ultime due ragazze, la prima di 18 anni che si comportava come la tua e la seconda ha 20 anni sarà poco ma la mentalità e comportamento sono completamente differenti, morale: è giovane, bisogna lasciarla crescere.

le ultime sul comportamento della sua "migliore" amica???

ieri vanno al mare insieme, loro sono di due paesini di montagna distanti fra loro 5 km...il mare sta a 20 km quindi sono scese in pullman...al ritorno perdono il pullman...cosa succede?? l'amica chiama lo zio che la viene a prendere...la mia ragazza se non fosse per me che ero in zona era sola come un cane...e doveva attendere sola il pullman alle 22e30...ed erano appena le 19...capito? la migliore amica...costava tanto portarla al suo paese 5km del cavolo...morale?? x la mia ragazza tutto normale mica puo pretendere che la porti a casa -.-'''''
Si vis pacem, para bellum...

oᄊム尺

Citazione di: Assordante il 24 Agosto 2011, 21:01:23
Citazione di: el gigi il 24 Agosto 2011, 20:55:01
Da anziano anch'io dico la mia, solo sul tuo ultimo post, per gli altri hanno già risposto (anche se anrebbe bene con tutti).
Io ho un figlio di 21 anni e mi ha già fatto conoscere le ultime due ragazze, la prima di 18 anni che si comportava come la tua e la seconda ha 20 anni sarà poco ma la mentalità e comportamento sono completamente differenti, morale: è giovane, bisogna lasciarla crescere.

le ultime sul comportamento della sua "migliore" amica???

ieri vanno al mare insieme, loro sono di due paesini di montagna distanti fra loro 5 km...il mare sta a 20 km quindi sono scese in pullman...al ritorno perdono il pullman...cosa succede?? l'amica chiama lo zio che la viene a prendere...la mia ragazza se non fosse per me che ero in zona era sola come un cane...e doveva attendere sola il pullman alle 22e30...ed erano appena le 19...capito? la migliore amica...costava tanto portarla al suo paese 5km del cavolo...morale?? x la mia ragazza tutto normale mica puo pretendere che la porti a casa -.-'''''
:o :o :o :o :o :o

el gigi

Questi sono comportamenti infantili.

Assordante

Citazione di: Abega il 24 Agosto 2011, 21:24:48
dello zio?
e se fosse successo qualcosa?

di entrambre aimè...cioè se non c'ero io capito, dovevo avere il pensiero di lei SOLA nel quartiere piu di me@@a della cittadina dove stava, alle 22 di notte...roba dell'altro mondo!
Si vis pacem, para bellum...

Claudio M

Se la tua ragazza tiene a te non dovresti faticare a farti capire, tu verresti dinnanzi a tutti...... per quanto riguarda i suoi amici la situazione mi sembra piu' complessa, ma studiamo il caso.

Fordista dal 1985.

Assordante

Citazione di: Aliseo il 24 Agosto 2011, 23:20:35
Se la tua ragazza tiene a te non dovresti faticare a farti capire, tu verresti dinnanzi a tutti...... per quanto riguarda i suoi amici la situazione mi sembra piu' complessa, ma studiamo il caso.


complessa è dire poco...sembra quasi che, dato che siano cresciute insieme questo posso permettere all'amica di comportarsi come una me@@a...
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

ciao! sono davvero dispiaciuto  :(
ho paura che con la tua tipa vi siate infilati in una "strettoia"...
c'è da capire o sperare che questa strettoia alla fine si allarghi
e ritorni quell'autostrada che era oppure porti ad un bivio...  :-\

pupi73

Dall'ultimo esempio che ci porti (lasciata sola a prendere l'autobus) mi sembra di capire che la tua ragazza fa lo zerbino con chi è più autoritario e con te che sei sicuramente disponibile, comprensivo e cerchi il dialogo invece si comporta in maniera più autoritaria (es. tua ex su facebook)!! Sicuramente ancora deve formarsi il carattere e deve capire tante cose. Forse potresti incominciare anche tu a fargliele capire essendo più rigido....più tipo la sua amica! Se non le va bene...vuole dire che non siete fatti per stare insieme! Lo so è sempre dura da dire (e a volte anche solo da pensare) ma la vita di coppia deve essere percorsa solo se ci sono solide basi, altrimenti si rischia di passare una vita di inferno! Ed i vostri presupposti, scusa se te lo dico, ovviamente basandomi solo sulle  informazioni che tu ci dai, non mi sembrano dei migliori!

Datarexcd

Sono anche io convinto che sotto sotto qualche problemino ci sia...
é vero che siete giovani e che crescendo cambierete, ma per come vedo io il rapporto di coppia, esistono solo due protagonisti: voi. il mondo deve girarvi attorno. questo non vuol dire chiusura agli altri (sarebbe un grandissimo errore), ma nessuno può essere posto su un livello paritario rispetto al vostro. poi ognuno può avere gli amici e le amiche che gli pare, che può e deve continuare a frequantare anche indipendentemente dall'altro/altra, ma se qualcuno si infila a gamba tesa nella coppia, serve grande serenità d'animo e maturità per valutare se effettivamente non ci sia qualche problema...

Riccardo1.6SW

... e già il fatto che venga permesso a qualcuno di infilarsi a gamba tesa non è un bel segno  :-\

Assordante

è brutto da pensare, ma credo che il problema risieda dalle famiglie di provenienza...mi spiego meglio, io vengo da una famiglia di ceto medio\alto...mia madre laureata insegnante e possiede anche una pasticceria, mio padre capitano delle forze dell'ordine dei caramba, ergo non muoriamo proprio di fame...lei invece provviene da una famiglia ben piu disagiata (considerate che ha ancora oggi nonostante conosca tutta la sua famiglia fratellisorellegenitori, ha vergogna di farmi entrare in casa sua), padre disoccupato che passa le giornate al bar a spendere i pochi soldi che porta in casa la madre che lavora come badante tutto il giorno...

oddio sono stato anche in passato in una situazione un po brutta, la mia ex aveva i genitori separati, uno ubriacone la madre un po di facili costumi, una sorellastra ecce ecc...ma non mi sono MAI posto di questi problemi, insomma io guardo sempre la persona non la sua famiglia...

Pero boh a sto punto inizio a pensare che tutta questa differenza (considerate che io sono una persona a modo ed educata, nel mio lavoro ho a che fare di continuo con gente di tutti i tipi e so il fatto mio) possa in qualche modo nuocere a questo rapporto...quindi la mia ragazza si sente piu vicina all'amica ignorante piuttosto che al mio pensiero da benpensante\cetoalto...e mi dispiace tantissimo che sia cosi...
Si vis pacem, para bellum...

Riccardo1.6SW

diciamo che più dipende da come uno viene cresciuto, quali valori, quali esempi ha...

Assordante

Citazione di: Riccardo1.6SW il 25 Agosto 2011, 14:04:27
diciamo che più dipende da come uno viene cresciuto, quali valori, quali esempi ha...

io la vedo, quando è con l'amica, si sente a casa propria xk sono ignoranti allo stesso livello, quando è con me tende ad essere piu silenziosa e ascolta bene prima di esprimere la sua, e se non la sa, sta zitta...invece con l'amica come si dice da noi...scatta spesso e volentieri l'ignoranza...il pregiudizio, la critica su tutte quelle attorno, poi l'amica le inculca dei falsi sani principi...immaginate le dice io non guarderei mai un'altro ragazzo oltre al mio, eppure quando un giorno era ubriaca davanti a tutti ha ammesso che voleva un'altro...-.-' assurdo.
Si vis pacem, para bellum...

pupi73

Mi permetto di dirti solo una cosa (sempre in base alle cose che ci dici tu e non conoscendo a fondo la vostra storia): rifletti bene sul tuo ultimo post e soprattutto sulla frase "....quando è con l'amica, si sente a casa propria xk sono ignoranti allo stesso livello.." stai mettendo la tua ragazza allo stesso livello di una persona che dici di odiare e di non stimare!
Credo che qualcosa si sia rotto! A volte prendere una decisione dolorosa è la miglior cosa...c'è tempo per trovare la persona giusta e non bisogna mai aver paura di restare soli!

Riccardo1.6SW

... non dimenticare che sei giovane e hai letteralmente una vita davanti  :-\

Assordante

Citazione di: pupi73 il 25 Agosto 2011, 15:59:39
Mi permetto di dirti solo una cosa (sempre in base alle cose che ci dici tu e non conoscendo a fondo la vostra storia): rifletti bene sul tuo ultimo post e soprattutto sulla frase "....quando è con l'amica, si sente a casa propria xk sono ignoranti allo stesso livello.." stai mettendo la tua ragazza allo stesso livello di una persona che dici di odiare e di non stimare!
Credo che qualcosa si sia rotto! A volte prendere una decisione dolorosa è la miglior cosa...c'è tempo per trovare la persona giusta e non bisogna mai aver paura di restare soli!

no vabbè non allo stesso livello, spesso hanno un modo di scherzare simile...ma l'amica è molto piu arrogante e maleducata, la mia ragazza è molto piu pacata...non esageriamo =) altrimenti ce l'avrei gia mandata a ca@@re credetemi...
Si vis pacem, para bellum...

pupi73

Citazione di: Assordante il 25 Agosto 2011, 18:06:03
!

no vabbè non allo stesso livello, spesso hanno un modo di scherzare simile...ma l'amica è molto piu arrogante e maleducata, la mia ragazza è molto piu pacata...non esageriamo =) altrimenti ce l'avrei gia mandata a ca@@re credetemi...
[/quote]

Figurati scusami, lungi da me voler dare giudizi negativi sulla tua ragazza sicuramente in un momento di rabbia si pensano cose non vere.....

Assordante

NEWS:

ieri siamo usciti insieme, i miei ci hanno invitati a casa =)...assurdo ragazzi sembrava un'altra persona, la ragazza che ho conosciuto, sguardi innamorati, sorrisini...come due piccioncini ed è andata avanti tutta la sera, non si scazzava quando facevo battute come prima anzi rideva e scherzava sulla stessa onda...mah speriamo bene oggi mi ha detto che ha voglia di andare al mare con me =)
Si vis pacem, para bellum...

oᄊム尺

Le donne...sono volubili ancora a 38 anni figurati a 18! ;)
Buon mare!  :)

Assordante

Citazione di: taom il 26 Agosto 2011, 11:56:41
Le donne...sono volubili ancora a 38 anni figurati a 18! ;)
Buon mare!  :)


orco can!

grazie =)
Si vis pacem, para bellum...

cescox84x

#55
ciao assordante,

da esperienze passate ti posso dire che in questa fase di età, a volte, le ragazze tengono quasi più al valore di un'amicizia che quella con il proprio ragazzo, nel senso che nel momento in cui si trovano a scegliere tra le due preferiscono tenere un'amicizia annale che una relazione fresca.
purtroppo si capirà + avanti che le amicizie vanno e vengono, e solo poche restano vere e importanti, e in questo caso, chissà come mai, succede sempre quando sia una relazione che una amicizia riescono a coesistere senza scontrarsi.

Probabilmente l'amica della tua ragazza vorrebbe che la vostra storia finisse.

Devi metterla davanti ad una scelta secondo me:
o convive col fatto che tu e la tua amica non potete avere rapporti e deve dare si importanza alla sua amicizia senza sgravare su di te, dandoti quindi fiducia e rispetto come suo compagno, oppure la soluzione drasdica che è quello di chiuderla (un po' un "o loro o me")
Sembrerà catastrofica come scelta, ma ne va della vostra salute amorosa e della tua psicologica.

te lo assicuro!!!!



aggiornamento: ho letto dell'aggiornamento....sicuramente usano la carta del doppia faccia.....fallo anche te con loro e stai attento a come si comportano...per il bene della tua relazione

Assordante

Citazione di: cescox84x il 26 Agosto 2011, 12:35:28
ciao assordante,

da esperienze passate ti posso dire che in questa fase di età, a volte, le ragazze tengono quasi più al valore di un'amicizia che quella con il proprio ragazzo, nel senso che nel momento in cui si trovano a scegliere tra le due preferiscono tenere un'amicizia annale che una relazione fresca.
purtroppo si capirà + avanti che le amicizie vanno e vengono, e solo poche restano vere e importanti, e in questo caso, chissà come mai, succede sempre quando sia una relazione che una amicizia riescono a coesistere senza scontrarsi.

Probabilmente l'amica della tua ragazza vorrebbe che la vostra storia finisse.

Devi metterla davanti ad una scelta secondo me:
o convive col fatto che tu e la tua amica non potete avere rapporti e deve dare si importanza alla sua amicizia senza sgravare su di te, dandoti quindi fiducia e rispetto come suo compagno, oppure la soluzione drasdica che è quello di chiuderla (un po' un "o loro o me")
Sembrerà catastrofica come scelta, ma ne va della vostra salute amorosa e della tua psicologica.

te lo assicuro!!!!



aggiornamento: ho letto dell'aggiornamento....sicuramente usano la carta del doppia faccia.....fallo anche te con loro e stai attento a come si comportano...per il bene della tua relazione

gliene ho parlato proprio ieri...che io non voglio averci a che fare xk non devo rischiare che le mie innocenti parole vengano tramutate e usate contro di me...non ha fatto una grinza ha accettato...

che poi sapete che mi ha detto, praticamente si era organizzato questo fine settimana di andare fuori insieme...sabato e domenica, beh l'amica incazzatta nera xk la mia ragazza doveva per forza andare con lei sabato ad una ridicola festicciola paesana...ma xk non me ne esci dalle palle dico io???? infatti la mia ragazza le ha dato buca...

cioè che pretese, se io devo uscire con la mia donna i miei amici non dicono mai nulla...-.-'
Si vis pacem, para bellum...

cescox84x

Citazione di: Abega il 26 Agosto 2011, 12:52:55
mode ot on>

bentornato cesco!
mode ot off<

mode ot on>

i migliori non muoiono mai.... o quasi ahahahah

mode ot off<

fanta

Assordante... tranquillo.

Siete ben differenti, diversi. Hai ragione la provenienza vuol dire tanto. La cultura, le abitudini, anni di stimoli differenti e di esperienze.....  OK!  Vul dire molto aver occhi e mente aperti. Perchè (per entrambi) il costringere/costringersi non è un atto d'amore...

18 anni sono pochi per aver una certa maturità. Di sicuro si hanno valori differenti provenienti da situazioni casalinghe diverse...

Di sicuro se c'è una sorta di tirammolla.. vuol dire che lei è in "confusione" ma tendenzialmente ti stima..

Ma volevo solo dirti una cosa... finché non ci sono EVENTi particolari - contro la tua Fiducia-Stima etc... Cerca di non "studiare" troppo ... Non razionalizzare troppo. E' controproducente.

Che lei odi la tua ex... è questione di immaturità... i rapporti finiscono e la ex puo' rimanere la migliore amica o la peggiore nemica. Non c'è nessuna sorta di regola.. dipende dalle storie e ragioni...

Odiare vuol dire che ha paura del confronto!! Aiutatevi !!! ;)

Assordante

Citazione di: fanta il 26 Agosto 2011, 23:46:31
Assordante... tranquillo.

Siete ben differenti, diversi. Hai ragione la provenienza vuol dire tanto. La cultura, le abitudini, anni di stimoli differenti e di esperienze.....  OK!  Vul dire molto aver occhi e mente aperti. Perchè (per entrambi) il costringere/costringersi non è un atto d'amore...

18 anni sono pochi per aver una certa maturità. Di sicuro si hanno valori differenti provenienti da situazioni casalinghe diverse...

Di sicuro se c'è una sorta di tirammolla.. vuol dire che lei è in "confusione" ma tendenzialmente ti stima..

Ma volevo solo dirti una cosa... finché non ci sono EVENTi particolari - contro la tua Fiducia-Stima etc... Cerca di non "studiare" troppo ... Non razionalizzare troppo. E' controproducente.

Che lei odi la tua ex... è questione di immaturità... i rapporti finiscono e la ex puo' rimanere la migliore amica o la peggiore nemica. Non c'è nessuna sorta di regola.. dipende dalle storie e ragioni...

Odiare vuol dire che ha paura del confronto!! Aiutatevi !!! ;)

si beh la questione della ex è gelosia stupida...con la mia ex si ho tenuto un buon rapporto, che per intenderci non va oltre il "ciao come va?"...e lei non capisce che è un errore accanirsi tanto con il passato...e che dovrei fare io??? spaccare la faccia ad ogni suo ex ogni volta che la guardano???
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳