Come si fa per...

Aperto da principedeimeccanici, 15 Settembre 2011, 13:36:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

entrare nella stradale???

ragazzi io sono appassionato di inseguimenti velocità e tutto quello che concerne questo ambito... ovviamente essendo cosciente che non è un video gioco.
non sono mai stato attirato però da cose come marina militare e simili... per tanti motivi.

così per curiosità... qualcuno di voi ( magari chi c'è già dentro ) sa dirmi cosa si fa per entrare nella stradale?

è necessario aver fatto il militare prima anche se non si era più in obbligo ( 1989 ) ?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

laserman

prima devi entrare in polizia. facendo il concorso.
poi una volta vinto il concorso devi fare il primo corso
ed esser assegnato a un distaccamento X della polizia di stato
dopo un tot di anni puoi fare rischiesta di trasferimento alla stradale
se viene accettato e dopo altri test psicoattitudinali positivi
allora entrarai nella stradale, ciò non vuol dire che farai la caccia ai ladri sulla volante.

principedeimeccanici

Citazione di: laserman il 15 Settembre 2011, 15:22:30
prima devi entrare in polizia. facendo il concorso.
poi una volta vinto il concorso devi fare il primo corso
ed esser assegnato a un distaccamento X della polizia di stato
dopo un tot di anni puoi fare rischiesta di trasferimento alla stradale
se viene accettato e dopo altri test psicoattitudinali positivi
allora entrarai nella stradale, ciò non vuol dire che farai la caccia ai ladri sulla volante.

no no assolutamente nessuna caccia ai ladri... non è cobra 11 :D
quindi il militare vfp1 o la leva o come cassio si chiama non è necessaria giusto!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: laserman il 15 Settembre 2011, 15:22:30
prima devi entrare in polizia. facendo il concorso.
poi una volta vinto il concorso devi fare il primo corso
ed esser assegnato a un distaccamento X della polizia di stato
dopo un tot di anni puoi fare rischiesta di trasferimento alla stradale
se viene accettato e dopo altri test psicoattitudinali positivi
allora entrarai nella stradale, ciò non vuol dire che farai la caccia ai ladri sulla volante.

quoto!
mio padre è stato in stradale e a parte la caccia hai ladri e i posti di blocco esistono le scorteai trasporti eccezzionali fatti con le moto e ti assicuro che mio padre tornava distrutto sopratutto d'estate!
oppure sempre d'estate quando ci sono le code e loro stavano sull'autostrada con le moto a fare le segnalazioni, mio padre mi diceva che sopratutto i piedi a stare negli stivali si infuocavano a causa dell'afalto bollente e che c'era uno della pattuglia che faceva la spola dall'autogril a loro x portare delle bottiglie d'acqua da svuotare negli stivali

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Luca, se ti piace andare veloce, ma rischiare un po' meno la vita e allo stesso tempo salvarla al prossimo potresti pensare al "pilota" di ambulanza. Certo prima devi fare tutti i corsi di pronto soccorso etc (non so esattamente quali siano)... mio padre da giovane lo faceva come volontario (1 o 2 volte a settimana) e ancora adesso mi racconta certe storie che ad aver tempo lo farei anche io :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

Citazione di: macteo il 15 Settembre 2011, 16:39:15
Luca, se ti piace andare veloce, ma rischiare un po' meno la vita e allo stesso tempo salvarla al prossimo potresti pensare al "pilota" di ambulanza. Certo prima devi fare tutti i corsi di pronto soccorso etc (non so esattamente quali siano)... mio padre da giovane lo faceva come volontario (1 o 2 volte a settimana) e ancora adesso mi racconta certe storie che ad aver tempo lo farei anche io :D

vero cacchio... questo sarebbe bello anche!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

per fare l'autista d' ambulanze ci vuole solo la patente  , ti assicuro che nn è facile
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2011, 17:09:42
per fare l'autista d' ambulanze ci vuole solo la patente  , ti assicuro che nn è facile

sarebbe noioso se fosse troppo facile, non credi??? ;)

oppure non è facile entrarne a far parte?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

entrambe considera che non è facile portarle di per se (per il loro peso) l'ambulanza
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

laserman

Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2011, 17:09:42
per fare l'autista d' ambulanze ci vuole solo la patente  , ti assicuro che nn è facile

ci
vuole la patente kb
non basta la b

MOSFET

Citazione di: laserman il 15 Settembre 2011, 18:03:39
Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2011, 17:09:42
per fare l'autista d' ambulanze ci vuole solo la patente  , ti assicuro che nn è facile

ci
vuole la patente kb
non basta la b
no.............basta la B con il certificato di abilitazione professionale (simile al cap per guidare i Taxi), e 21 anni compiuti.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

27 Rosso

Citazione di: laserman il 15 Settembre 2011, 18:03:39
Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2011, 17:09:42
per fare l'autista d' ambulanze ci vuole solo la patente  , ti assicuro che nn è facile

ci
vuole la patente kb
non basta la b


Non vorrei sbagliare, ma con il "capB" ci guidi i taxi,  per guidare le autoambulanze,una volta occorreva la "E" (rimorchi e semirimorchi eccedenti  le 3,5 t a pieno carico) ora mi sembra che ci voglia un corso specifico.

MOSFET

Citazione di: 27 Rosso il 15 Settembre 2011, 18:11:07
Citazione di: laserman il 15 Settembre 2011, 18:03:39
Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2011, 17:09:42
per fare l'autista d' ambulanze ci vuole solo la patente  , ti assicuro che nn è facile

ci
vuole la patente kb
non basta la b
no basta la B lo dico perchè un mio collega fà il voltario alla CRI.


Non vorrei sbagliare, ma con il "capB" ci guidi i taxi,  per guidare le autoambulanze,una volta occorreva la "E" (rimorchi e semirimorchi eccedenti  le 3,5 t a pieno carico) ora mi sembra che ci voglia un corso specifico.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

laserman

Citazione di: MOSFET il 15 Settembre 2011, 18:09:26
Citazione di: laserman il 15 Settembre 2011, 18:03:39
Citazione di: Fofo74 il 15 Settembre 2011, 17:09:42
per fare l'autista d' ambulanze ci vuole solo la patente  , ti assicuro che nn è facile

ci
vuole la patente kb
non basta la b
no.............basta la B con il certificato di abilitazione professionale (simile al cap per guidare i Taxi), e 21 anni compiuti.

la K appunto.

quindi la B soltanto non serve per l'ambulanza.
quindi B più certificato di abilitazione (K)
ci si può guidare le ambulanze.

27 Rosso

No Laser, il "cap"(certificato di abilitazione professionale ) serve per: con patente A a guidare le motocarrozzette in servizio da piazza, con la B serve per effettuare il servizio di cui prima ,solo che lo si fa con l'auto. C cap, non esiste , D cap, serve per guidare gli autobus in servizio di linea,pubblica o privata che sia. La "e" serve per trainare rimorchi,eccedenti i limiti di sagoma ,e che superano le 3,5 ton, e gli autoarticolati ,trattore e semirimorchio ,volgarmente detti bilici), e gli autotreni(veicolo motrice, piu rimorchio)

laserman

infatti l'ambulanza rientra nei mezzi di guida professionale.
te lo dico perchè l'ho. mica per sport.

27 Rosso

Citazione di: laserman il 15 Settembre 2011, 18:39:00
infatti l'ambulanza rientra nei mezzi di guida professionale.
te lo dico perchè l'ho. mica per sport.

Ti credo sulla parola,......allora sono  rimasto indietro da quando ho abbandonato l'autotrasporto, io sono rimasto al mio vecchio "kd" per autobus,....

laserman

quando trasporti persone, taxi, autobus, e pure le ambulanze
serve il l'abilitazione professionale. ovvero la cosidetta K


principedeimeccanici

quindi questo kb... come faccio a conseguirla? non penso si faccia in motorizzazione
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

laserman

io l'ho fatto in motorizzazione.

ceritifcato medico
ed esame teorico.

si rinnova ogni 5anni



oxygen.73

oppure entri nei vigili del fuoco...con un bel 4assi, sirene e lampeggianti a palla...oltre al servizio utile ovviamente vai sparato come un treno sn un bisonte  pazzesco!!!

principedeimeccanici

Citazione di: laserman il 15 Settembre 2011, 19:08:14
io l'ho fatto in motorizzazione.

ceritifcato medico
ed esame teorico.

si rinnova ogni 5anni




ottimo, grazie!

Citazione di: oxygen.73 il 15 Settembre 2011, 19:11:55
oppure entri nei vigili del fuoco...con un bel 4assi, sirene e lampeggianti a palla...oltre al servizio utile ovviamente vai sparato come un treno sn un bisonte  pazzesco!!!


magari!!! riuscissi ad entrare...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

oxygen.73

azz...a saperlo prima principe!...mio padre è un ex comandante dei vigili del fuoco in pensione da 3 mesi, 42 anni di servizio, partico come vigile semplice, poi caposquarda e poi comandante...ti ci potevo mette una buona parola al concorso...che cmq è diventato tostissimo rispetto a qualche anno fa...

ICEMAN

se vuoi guidare le ambulanze ci sono tante ditte private che fanno questi servizi...tipo trasferimento da ospedale a ospedale e magari è più facile trovare lavoro...poi magari fatta un pò d'esperienza ti puoi buttare per ospedali e pronto soccorsi vari...
lavoro sicuramente interessante ma...devi avere un bel pò di fegato e stomaco...non ti limiterai certo a fare solo l'autista ma dovrai dare una " mano "...

per la cronaca: chi come me aveva il kd come patente ha dovuto fare la conversione con il C.Q.C. certificato qualità conducente ( per autobus e camion ) e di conseguenza ora ho: kb e C.Q.C.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

principedeimeccanici

Citazione di: oxygen.73 il 15 Settembre 2011, 19:26:47
azz...a saperlo prima principe!...mio padre è un ex comandante dei vigili del fuoco in pensione da 3 mesi, 42 anni di servizio, partico come vigile semplice, poi caposquarda e poi comandante...ti ci potevo mette una buona parola al concorso...che cmq è diventato tostissimo rispetto a qualche anno fa...

eh vabè dai!

Citazione di: iceman. il 15 Settembre 2011, 19:28:26
se vuoi guidare le ambulanze ci sono tante ditte private che fanno questi servizi...tipo trasferimento da ospedale a ospedale e magari è più facile trovare lavoro...poi magari fatta un pò d'esperienza ti puoi buttare per ospedali e pronto soccorsi vari...
lavoro sicuramente interessante ma...devi avere un bel pò di fegato e stomaco...non ti limiterai certo a fare solo l'autista ma dovrai dare una " mano "...

per la cronaca: chi come me aveva il kd come patente ha dovuto fare la conversione con il C.Q.C. certificato qualità conducente ( per autobus e camion ) e di conseguenza ora ho: kb e C.Q.C.

capisco cosa dici con il "dare una mano"! ho uno stomaco abbastanza forte... penso di poterlo fare
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: iceman. il 15 Settembre 2011, 19:28:26
se vuoi guidare le ambulanze ci sono tante ditte private che fanno questi servizi...tipo trasferimento da ospedale a ospedale e magari è più facile trovare lavoro...poi magari fatta un pò d'esperienza ti puoi buttare per ospedali e pronto soccorsi vari...
lavoro sicuramente interessante ma...devi avere un bel pò di fegato e stomaco...non ti limiterai certo a fare solo l'autista ma dovrai dare una " mano "...

per la cronaca: chi come me aveva il kd come patente ha dovuto fare la conversione con il C.Q.C. certificato qualità conducente ( per autobus e camion ) e di conseguenza ora ho: kb e C.Q.C.

vero,anco io ho dovuto fare il cqc.

ICEMAN

Citazionevero,anco io ho dovuto fare il cqc.
che poi non serve a niente...solo a levarti un pò di soldi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

laserman

Citazione di: iceman. il 15 Settembre 2011, 19:43:54
Citazionevero,anco io ho dovuto fare il cqc.
che poi non serve a niente...solo a levarti un pò di soldi...

:-X

macteo

Luca volevi guidar le pantere e tra un po' ti ritrovi a guidare un'Airbus 300 :D
A 'sto punto perchè non fai domanda in FS? il freccia rossa si che va veloce :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

per la patente dipende dalle ambulanze quelle della CRI si guidano con la "K" però come dice macteo il freccia rossa non è male come idea ;D

a parte gli scherzi servono determinate patenti se vuoi conseguire quelle strade ti conviene prima prendere quel tipo di patente (mezzi pesanti ecc) nel fra tempo fai richiesta (non so se ci sono bandi pure li come volontario no) nel 118 o nella CRI , negli altri corpi sono a concorso quindi devi vedere i vari bandi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: macteo il 15 Settembre 2011, 23:38:15
Luca volevi guidar le pantere e tra un po' ti ritrovi a guidare un'Airbus 300 :D
A 'sto punto perchè non fai domanda in FS? il freccia rossa si che va veloce :D

già fatta anche lì Mac!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Citazione di: principedeimeccanici il 16 Settembre 2011, 13:32:18
Citazione di: macteo il 15 Settembre 2011, 23:38:15
Luca volevi guidar le pantere e tra un po' ti ritrovi a guidare un'Airbus 300 :D
A 'sto punto perchè non fai domanda in FS? il freccia rossa si che va veloce :D

già fatta anche lì Mac!!!


hai scritto anche alla NASA? :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

se non mi sbaglio si :D

Guarda Teo... non so più a che santo votarmi davvero... ormai il mio cv come dissi tempo fa... va in giro come i volantini dell'auchan... vabbè
chiuso OT
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Luca ma che vuoi fare Fast & Furious???
La stradale non fa gli inseguimenti mica siamo in america :)
Una volta ci hanno provato ed anno distrutto una Lamborghini :D

Fai domanda ad Hollywood come Stuntman pagano benissimo e ti diverti pure ;)

Ciauss ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳