Scelta Smarthphone

Aperto da ROPER, 09 Dicembre 2013, 21:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focvs89

Citazione di: ROPER il 12 Aprile 2014, 15:48:18
Ok, non lo sapevo, comunque grazie della spiegazione.  ;) :icon_wink:
figurati :D , spero di non aver letto e di conseguenza postato una fesseria :D
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

si si stavo scherzando,conosco l'induzione elettromagnetica,non è niente di scientifico,considerate che è lo stesso sistema che si utilizza per gli spazzolini elettrici da 20 euro,ma anche per i piani cottura della cucina ;)

p.s. Focvs comunque questo è veramente un sistema wireless visto che è senza cavo forse tu intendevi il Wi-Fi ?  :)



Focvs89

si ronny hai ragione viene erroneamente chiamato wifi, wireless è giusto visto che è senza fili ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ROPER

Con il termine wireless, dall'inglese "senza fili", si intende una rete senza fili generica, e si utilizza per indicare connessioni internet e mettere in collegamento tra loro diversi computer o altri dispositivi, senza necessità di cavi di collegamento.
Le tecnologie wireless possono essere connessioni via onde radio, infrarossi, laser o altro. Per fare degli esempi concreti è stato possibile creare tastiere e mouse senza fili, stampanti ed altre periferiche che si collegano al computer e che magari contemporaneamente trasmettono dati al cellulare. Dunque le reti wireless servono per trasmettere dati: attraverso questi posso trasferire qualsiasi tipo di informazione, come testi, immagini, video, audio.  I più importanti protocolli di comunicazione senza filo che possiamo trovare nella vita di tutti i giorni sono le reti cellulari (GSM,UMTS), le reti per le reti internet Wi-Fi, il sistema di comunicazione a infrarossi IRDA e il diffusissimo Bluetooth.
Il Wi-Fi è una particolare tipologia di trasmissione wireless ad elevata velocità, che utilizza determinate bande di frequenza, ovvero una connessione senza fili, che opera tramite un router e permette di collegare e mettere in comunicazione tra loro diversi computer, senza l'utilizzo di cavi di collegamento. La tecnologia Wi-Fi è in grado di trasmettere a notevoli distanze, che, a seconda del tipo di antenna utilizzata e dagli ostacoli presenti, possono variare dai 350 metri fino a svariati chilometri. Inoltre si è arrivati a coprire un'ampiezza di banda elevata, intorno ai 54 Mbps. Tale caratteristica del Wi-Fi però determina la necessità di un elevato numero di ripetitori per assicurare una copertura sufficiente. I computer che operano attraverso la rete LAN Wi-Fi possono condividere database, file, programmi e risorse quali stampanti, scanner e fax e possono accedere ai vari servizi internet.

Fonte internet
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Focvs89

leggendo questo articolo  in teoria è sbagliato anche il termine wireless, però a quanto pare gli è stato attribuito questo nome per praticità (credo) e per far capire immediatamente che si tratta di una ricarica senza fili....secondo me

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

@Strap
ciao come va con l'S3 ?
per caso mi sai dir se ha la funzione memoria di massa?
cioè se puoi collegarlo ad un PC  senza usare keys efargli leggere la sd?
o collegarlo alla TV?



Strap

ciao Ronny, si, confermo tutto

Ronny

Grazie,mi era venuto il dubbio perchè guardando nel menù dell's3 di una amica non ho visto l'opzione connessioni usb.. ;)
p.s. ma gli Stockisti hanno finito gli stock? hanno un sacco di roba non disponibile già da un pò di tempo (in particolare s3,s4..)..



🡱 🡳