clima fusion 1.4 benzina non funzionante

Aperto da oilonkanvas, 22 Giugno 2016, 00:12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oilonkanvas

Un saluto al forum .
Avrei bisogno di un consiglio riguardo un clima che ha smesso di funzionare , il pulsante di attivazione si accende ho controllato la tensione sull' eccitazione del relè di attivazione frizione elettromagnetica compressore con esito positivo . Alimentazione al relè e presente . Ma il compressore non attacca . Ho provato continuità uscita relè alla frizione  e conferma un circuito aperto . Ho ispezionato il compressore perché presumo che sia guasta la frizione e ho notato la presenza di un sensore a contatto con il compressore . La domanda è che se qualcuno sa cosa possa essere .potrebbe essere una sicurezza per alta temperatura ?
Se ce qualcuno che può chiarirmelo ne sarei molto grato.
Grazie in ogni caso .rinnovo i saluti al forum

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oilonkanvas

Certo all' inizio e stata la prima cosa a cui ho pensato .fatto caricare. .ma niente da fare . Ho indagato e ho fatto tutti i controlli che h elencato nel post precedente . Il risultato è che non funziona  l elettrofrizione. .solo che mi sarebbe piaciuto sapere che funzione ha il sensore applicato al compressore perché se è un termostato di sicurezza potrei anche pensare che sia lui la causa del malfunzionamento . Tutto qui.  Grazie cmq x interessamento Michel e buonaserata

patrigian72

Hai provato semplicemente a dare tensione all'elettro frizione e vedere se funziona?  Hai controllato i 2 pressostati nelle tubazioni?
Gianluca

Michel

Non ho presente l'impianto, di sicuro ci saranno un pressostato limitatore e una sonda antibrina.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oilonkanvas

ciao ragazzi  ,credo che possa essere il pressostato perché non avrei abilitazione alla elettrofrizione , nel relè di potenza di inserimento ho la presenza della tensione di potenza che anche all eccitazione relè. Sembra che il circuito sia interrotto ,il diodo di protezione per le correnti inverse è ok d altronde  se fosse in corto sarebbe saltato il fusibile dei 12v di potenza . Sicuramente  a mio avviso è l elettrofrizione .però come ho già detto ho notato un sensore sul corpo del compressore e non so la funzione .se magariuna sicurezza...altrimenti bobina magnete andata e quindi da sostituire .cosa ne pensate ? Grazie  ragazzi cmq per le vostre risposte . Buonadomenica

🡱 🡳