Tutti i modelli > FOCUS IV

Consigli su catene

(1/1)

Fra276:
Buongiorno,
Ho una questione che mi attanaglia.
Ho una Ford Focus sw 2000 cc power shift acquistata nel 2011,
Ho un problema che vorrei risolvere per quel che riguarda i pneumatici invernali e catene.
L’auto di serie è uscita con dei cerchi da 17 pollici, su questi ci sono pneumatici estivi, per la stagione invernale ho trovato più comodo predire altri cerchi e montare pneumatici invernali, in questo caso i cechi sono da 16
pollici e da libretto si possono montare.
Il mio problema nasce che andando in montagna l’anno scorso con i pneumatici invernali e con più o meno 4 dita di neve fresca (che tradotto saranno stati 7/8 cm ) in leggera salita  la macchina non si muove piu.
Guardando online non si capisce nulla, chi dice che l’auto è catenabile, che non è catenabile, che se si montano catene o cinghie ( con conformità tuv ecc) per auto non catenabili in caso di incoerente l’assicurazione non risponde e chi dice invece il contrario, cioè un inferno dove si dice tutto e il contrario di tutto.
Allora io che mi trovo ad dovere affrontare una leggera salita con le mie belle ruote che montano pneumatici invernali e che non sono sufficienti a farmi salire cosa devo fare ad esempio per andare a casa nel caso abitassi oltre la collina?
Escludendo tornare indietro o aspettare il disgelo, esiste un qualcosa economicamente abbordabile per oltrepassare il problema ed essere in regola!?
Ho visto delle “catene” da neve che consistono in 3 placche di plastica chiodata da fissare ad ogni ruota motrice tramite cinghie, che hanno regolare omologazione tuv. Mi chiedevo, sono in regola con queste pseudocatene e se qualcuno le ha mai provate, sono efficaci per uscire da 4 dita di neve?

Grazie

FocusTeo:
Buonasera,questa è una vecchia tabella che dovrebbe riportare le misure non catenabili ... forse un po' datata ma le misure son sempre quelle !http://cloud.tapatalk.com/s/5bfc50100694e/attachment.pdf
https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/AD2uIJTC


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
http://cloud.tapatalk.com/s/5bfc53aadcf31/mauring_Auto_non_Catenabili.zip

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa