Fusibili

Aperto da F@bio, 07 Dicembre 2011, 17:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

F@bio

Scusate ragazzi ma la scatola fusibili dove si trova?  ::)
c'è uno schema con l'elenco delle funzioni?

Pasquale S

su focus 2
i fusibile si trovano sotto il vano portaoggetti lato passeggero
e nel vano motore  di fianco la batteria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

F@bio

si sulla 2 restyling, con la scusa che l'auto non l'ho sotto casa non riesco a esplorarla bene  :(


Able007

sta sotto il vano portaogetti lato passeggero







Citazione di: Fofo74 il 17 Marzo 2011, 12:33:33
guarda qui
GEM fusibili
anno 2005

anno 2007 in poi

corrispondenza fusibili della GEM vecchi e nuovi modelli
vecchio fusibile fusibili New Value (a) proteggere i circuiti elettrici
F37 F140 10 fari (lato sinistro)
F139 F38 10 fari (lato destro)
F109 F39 20 accendisigari, uscita posteriore
F40 F101 20 Tetto scorrevole boccaporto con sedile di guida elettrico, con regolazione elettrica, tetto apribile (cabriolet)
F41 F106 non 20 usato
F42 F123 7,5 specchi riscaldati al di fuori
F102 F43 10 Sistema di controllo del riscaldamento, il blocco del modulo al volante, il sistema di filtro anti-particolato senza chiave di sblocco / blocco e l'avviamento del motore, DVD-Player.
F44 non
F45 F113 10 sistema di illuminazione diurna (luce di posizione)
F46 F107 10 dispositivi Poster, OBD
F47 F136 15 parabrezza pompa, getti rondella riscaldata
F48 F135 20 retroilluminazione quando si guida in pieno giorno
F49 F103 10 Controlli di illuminazione.
F50 F129 20 tergicristallo
F51 F111 15 pompa del carburante
F105 F52 25 fendi lunotto posteriore
F53 F124 7,5 luci di posizione, indicatore luci, luci di coda (lato sinistro)
F54 F125 7,5 luci di posizione, indicatore luci, luci posteriore (lato destro)
F55 F134 20 centralizzata porta del modulo di blocco (lato conducente)
F56 F126 20 di autorizzazione del sistema di accesso e di far girare il motore senza chiave
F57 F137 10 pieghevole specchi esterni con comando elettrico, antifurto sistema di allarme con batteria incorporata
F58 F112 15 audio, del telefono mobile
F59 F119 20 gancio di traino Module, uscita posteriore
F60 F142 15 fari anabbaglianti (lato sinistro)
F61 F143 115 fari anabbaglianti (lato destro)
F62 non
F63 F127 25 unità di alimentazione (ad eccezione di Convertibile), di raffreddamento
F64 F128 20 non utilizzati
F65 F122 10 modulo airbag
F66 F115 7,5 Controlli illuminazione.
F67 F114 1910 dispositivi Poster, anti-
F68 F108 7,5 Supplies (dispositivi di scudo, dispositivi audio)
F69 F116 20 fendinebbia, luci posteriori per nebbia
F70 F100 10 moduli di alimentazione elettronica, il riscaldamento del parabrezza, lunotto posteriore riscaldamento, il riscaldamento dei sedili
F71 F110 10 Luci mentre si guida in pieno giorno
F72 non
F73 F117 7,5 luci della targa
F74 F132 15 alle luci di arresto
F75 F138 10 unità di regolazione della potenza del modulo (PCM), posizione dell'acceleratore
F76 F130 7,5 modulo a trazione integrale
F77 F133 25 sistema di relè per il modulo porta centrale di bloccaggio (dal passeggero anteriore)
F78 F131 15 lunotto posteriore tergicristallo
F79 non
F80 F104 10 batteria dispositivo di risparmio energia, illuminazione interna
F81 F120 20 porta posteriore destra del modulo
F118 F82 20 modulo posteriore sinistra della porta
F83 non
F84 F141 10 proiettori di retromarcia, tergicristallo posteriore, specchi esterni con regolazione elettrica (ad eccezione di Convertibile)
F85 non
F86 F121 20 sedili riscaldati



F@bio

Grazie able sempre gentilissimo  ;)

F@bio

una domanda, ma nessuno ha mai provato a mettere un fusibile dove non sono inseriti per vedere se alimentano le luci dei pozzetti dove c'è già il cablaggio?  ::)

vincmass

Citazione di: Able007 il 07 Dicembre 2011, 18:22:55
sta sotto il vano portaogetti lato passeggero









Able, ma questa è la GEM.
LA PCM dov'è? Mi sto sbagliand io. Se è si allora non ho capito nulla.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

ragazzi non vi state capendo.

vincimass chiede dove sta la pcm (centralina)
Able ha postato la gem

dovrebbero essere due cose diverse
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 16 Dicembre 2011, 19:32:14
ragazzi non vi state capendo.

vincimass chiede dove sta la pcm (centralina)
Able ha postato la gem

dovrebbero essere due cose diverse
Allora non mi sbaglio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Able007

non trovo una foto cmq è accanto alla scatola portafusibili nel vano motore alla sua sx

vincmass

Citazione di: Able007 il 16 Dicembre 2011, 20:20:28
scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Able non ti devi scusareeeeeeeeeeeeeee.
Comunque domani controllo. Appena trovi una foto la posti. Io non ne ho trovato nessuna, neanche su etis.
Grassie.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

vedi che su etis si intravede vai in
motore-gestione elettronica del motore(sotto sotto) e poi vedi il tuo motore

vincmass

#13
Trovata,
si trova sotto il parafango/paraspruzzi della ruota anteriore sinistra, nel suo alloggio di protezione.
;D
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007


vincmass

Citazione di: Able007 il 17 Dicembre 2011, 09:17:29
fai una fotina

Posso postare le foto di etis quando torno a casa, ora sono a lavoro.
ma sulla focus non ho visto ancora nulla.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

U212A

vincemass sicuro che la centralina gestione motore è sotto al parafango della ruota sinistra?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

lutecia

yes, la centralina gestione motore è dietro il paraurti sotto il faro lato guida in una scatola in plastica scura staffata con 3 o 4 viti alla scocca. ne sono sicuro perchè in officina dove lavoro ho cambiato questa scatola ad una focus '08 1,6 tdci che era andata fuoristrada ed era arrivata con la centralina appesa per i fili che faceva cucù dal paraurti!!!

U212A

Che pessima posizione....... :(
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Able007

già... cmq da etis sembrava che fosse posizionata accanto alla scatola portafusibili vao motore, anche se non si capiva benissima.... appena puoi fotizza

U212A

Mha cercherò anche io Able di trovare qualcosa mi sembra strano che una centralina gestione motore sia posizionata così in basso.
LI mi sembra che ci sia la centralinaelettroidraulica dell'abs. Ma se Lutecia dice di averla cambiata personalmente allora non ci sono dubbi anche se il posto è veramente malsano.
Anche io ricordavo vicino alla batteria ma forse mi confondo con l'altra mia auto.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Fofo74

è una posizione un po strana ma è messa li quella gestione ABS sta nel vano motore dietro o vicino alla batteria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

Se andate su etis, e cliccate sul vostro motore, vi fa vedere lo schema della vostra PCM. E' posizionata sopra la ruota sinistra, sotto la scatola portafusibilli, nel suo alloggiamento di protezione.
E' vero è una strana posizione, in caso di urto laterale se ne va a quel paese molto facilmente.
mah, ???
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

melyeclau

Effettivamente non sembra una grande idea messa in quel modo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

🡱 🡳