STUPRO DI GRUPPO A GO-GO

Aperto da Claudio M, 02 Febbraio 2012, 20:25:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Appena sentita la notizia al telegiornale, i componenti di stupri anche di gruppo non saranno piu' condannati col carcere.

Immaginate di essere voi in qualche modo coinvolti (come vittima).

Vorrei sapere nome e cognome e faccia di questo infame che ha preso tale decisione, e' mai possibile che gentaglia debba decidere per noi.

Saranno contente le femministe.

Fordista dal 1985.

Funaio

Lo avevo letto questa mattina su facebook,e il mio commento é stato se vogliono che ci facciamo giustizia da soli li accontenteremo subito,perché non so voi ma Dio non voglia che dovesse succedere una cosa del genere come minimo li impalo uno per uno voglio vedere dopo se mi processano.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Immaginavo che le risposte dovevano essere violente, ma e' incredibile come si fa, piu' nel nostro paese c'e' delinquenza e piu' le leggi diventano tenere.

Fordista dal 1985.

cristian

Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 20:36:10
Immaginavo che le risposte dovevano essere violente, ma e' incredibile come si fa, piu' nel nostro paese c'e' delinquenza e piu' le leggi diventano tenere.
ai ragione caro claudio e mi sa che sara sempre peggio non so in che mondo andiamo a finire qua
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Claudio M

Citazione di: cristian il 02 Febbraio 2012, 20:39:38
ai ragione caro claudio e mi sa che sara sempre peggio non so in che mondo andiamo a finire qua

Bhe' dipende da noi, ma mi sa che abbiamo la testa troppo china e mancanza di ammenicoli per rivoltarci, a me dispiace solo per i nostri figli.

Fordista dal 1985.

cristian

Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 20:42:39
Bhe' dipende da noi, ma mi sa che abbiamo la testa troppo china e mancanza di ammenicoli per rivoltarci, a me dispiace solo per i nostri figli.
ti straquoto
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Pasquale S

un paese allo sbanbo, è l'ennesima conferma.

neanche  giustizia
neanche pena certa per questi gesti ignobili,
ormai qua si può fare quello che si vuole, non cè stato, non cè giustizia,non cè niente
che delusione.............
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Togli alla frase "carcere cautelare" volutamente la parola "cautelare" ed ecco che subito tutto il coro a dire che la violenza di gruppo non è più un reato.....

http://www.julienews.it/notizia/cronaca/stupro-di-gruppo-non-ce-obbligo-di-carcere/100471_cronaca_2_1.html
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 02 Febbraio 2012, 20:48:09
un paese allo sbanbo, è l'ennesima conferma.

neanche  giustizia
neanche pena certa per questi gesti ignobili,
ormai qua si può fare quello che si vuole, non cè stato, non cè giustizia,non cè niente
che delusione.............


Che poi, se dovesse succedere una disavventura a qualcuno della nostra famiglia anche il carcere sarebbe una magra consolazione, ma sapere che saranno liberi di rifarlo, magari, ti spezza l'anima.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

anche quello è vero Claudio

ci vorrebbe tortura+pena di morte  per questi reati

e loro danno i domiciliari.
boh
non so che pensare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 02 Febbraio 2012, 21:10:38
anche quello è vero Claudio

ci vorrebbe tortura+pena di morte  per questi reati

e loro danno i domiciliari.
boh
non so che pensare

No, io avrei una soluzione civile, moderna e accettabile e non violenta .... la castrazione chimica.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

e a te basterebbe come pena?
quella magari si potrebbe dare ma dopo 20 anni di lavori forzati
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

L'ho detto e lo ridico...arriveremo al punto che dovremo espatriare tutti da questo paese di M...A!!!!
Stiamo diventando un paese sottosviluppato.

melyeclau

senza palle un paese senza palle

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Giògiò-Giovanni

mi vengono i brividi al solo pensiero che una cosa simile possa capitare a qualcuno a me vicino
e se poi dovessi sentire che la "giustizia" si comporta in questo modo nei confronti di queste persone,
me la farei io la giustizia,ovvero una sofferenza psicofisica come chi ha subito tale violenza,perchè una volta uccisi con la pena di morte non risolvi,ma invece marchialo a FUOCO psicologiacamente e fisicamante poi vedrai se si permettera
qualcun altro a commettere tale gesto.


legis

Allora ragazzi non allarmatevi. E' l'ennesima giornalata. Purtroppo il giornalismo funziona così uno rompe un bicchiere ed i giornali dicono si è rotta una vetrata.
La cassazione ha emesso una sentenza relativa ad un det. fatto creando un precedente giurisprudenziale e non una legge. Ora cosa vuol dire ciò? Qualora un giudice dovesse trovarsi in una fattispecie simile potrebbe applicare misure cautelari in tal guisa. Parliamo di potrebbe. Poichè non v'è obbligo.

Ora, nel caso di specie potrebbe essere accaduta un'insufficienza di prove o quant'altro che ha visto la cassazione costretta ad emettere una sentenza in tal senso. Ricordate non bisogna mai partire con il dito puntato ma ascoltare i fatti.
Ad es. ricordate quella ragazza che ha inventato lo stupro per giustificare la perdita della verginità con la famiglia? Ricordate cos'è accaduto. Ecco che prima di condannare qualcuno bisogna avere delle prove certe e non solo ma procedere nella legge.
Ora la cassazione ha emesso tale sentenza proprio perchè si sarà trovata di fronte a qualcosa di sbagliato. A sostegno di ciò poi dovete sapere che la cassazione non interviene mai nel merito (salvo casi che non sto qui a spiegarvi) della vicenda bensì nei cd. errores in procedendo ossia errori nello svolgimento (cioè applicazione di norme processuali) e nei cd. errores in iudicando ossia errori nell'applicazione di diritti sostanziali.
Per questo non mi allarmo più di tanto. Inoltre prima di emettere una giornalata bisognerebbe aver letto gli atti processuali (COSA NON DA POCO). E' l'ennesima notizia esagerata che riesce a far presa sull'opinione pubblica che non è a conoscenza del reale funzionamento del sistema giudiziario Italiano.

Poi che il nostro sistema giudiziario si troppo garantista.... beh questa è un'altra storia.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Ottima e interessante precisazione. La notizia secca era stata riportata cosi dal TG3, lo so bene, mai come oggi i media sono inaffidabili e credibili, pero' l'ho presa per buona trattandosi di una notizia amorfa, cio' non politica. Comunque sia, a voler guardare il pelo e' pur vero che in Italia chi compie tali reati non e' che si punito.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: legis il 03 Febbraio 2012, 09:34:57
Allora ragazzi non allarmatevi. E' l'ennesima giornalata. Purtroppo il giornalismo funziona così uno rompe un bicchiere ed i giornali dicono si è rotta una vetrata.
La cassazione ha emesso una sentenza relativa ad un det. fatto creando un precedente giurisprudenziale e non una legge. Ora cosa vuol dire ciò? Qualora un giudice dovesse trovarsi in una fattispecie simile potrebbe applicare misure cautelari in tal guisa. Parliamo di potrebbe. Poichè non v'è obbligo.

Ora, nel caso di specie potrebbe essere accaduta un'insufficienza di prove o quant'altro che ha visto la cassazione costretta ad emettere una sentenza in tal senso. Ricordate non bisogna mai partire con il dito puntato ma ascoltare i fatti.
Ad es. ricordate quella ragazza che ha inventato lo stupro per giustificare la perdita della verginità con la famiglia? Ricordate cos'è accaduto. Ecco che prima di condannare qualcuno bisogna avere delle prove certe e non solo ma procedere nella legge.
Ora la cassazione ha emesso tale sentenza proprio perchè si sarà trovata di fronte a qualcosa di sbagliato. A sostegno di ciò poi dovete sapere che la cassazione non interviene mai nel merito (salvo casi che non sto qui a spiegarvi) della vicenda bensì nei cd. errores in procedendo ossia errori nello svolgimento (cioè applicazione di norme processuali) e nei cd. errores in iudicando ossia errori nell'applicazione di diritti sostanziali.
Per questo non mi allarmo più di tanto. Inoltre prima di emettere una giornalata bisognerebbe aver letto gli atti processuali (COSA NON DA POCO). E' l'ennesima notizia esagerata che riesce a far presa sull'opinione pubblica che non è a conoscenza del reale funzionamento del sistema giudiziario Italiano.

Poi che il nostro sistema giudiziario si troppo garantista.... beh questa è un'altra storia.

Ciao
Quoto pienamente legis e ti do il benvenuto nel club del dieci per cento....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Quale sarebbe il club del 10%?

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 03 Febbraio 2012, 11:26:08
Quale sarebbe il club del 10%?
In un post l'avevo già detto, il club di quel 10% che vuole sapere sempre cosa ca@@o c'è dentro al bicchiere......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 03 Febbraio 2012, 11:47:05
In un post l'avevo già detto, il club di quel 10% che vuole sapere sempre cosa ca@@o c'è dentro al bicchiere......

Certo sappi che non siete 10% se si tratta di casi dove la notizia e'  da specificare ma il 50%, ma se ti riferisci ad altri fatti e nello specifico alla manovra Monti, allora ti posso assicurare che siete il 10 e forse meno per cento. Perche' in questo ultimo caso non bisogna aspettare o accertare per sapere la direzione del vento. In conclusione, ci sono casi e casi.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 03 Febbraio 2012, 11:52:22
Certo sappi che non siete 10% se si tratta di casi dove la notizia e'  da specificare ma il 50%, ma se ti riferisci ad altri fatti e nello specifico alla manovra Monti, allora ti posso assicurare che siete il 10 e forse meno per cento. Perche' in questo ultimo caso non bisogna aspettare o accertare per sapere la direzione del vento. In conclusione, ci sono casi e casi.
Guarda Claudio io non lo dico assolutamente per vanteria o per stare su un piedistallo, lungi da me e anzi io auspico che quel 10% possa aumentare nel senso che quando si sente una qualsiasi notizia chiunque senta il bisogno di approfondire cercare riscontri e tirare conclusioni proprie. Io non amo particolarmente accodarmi all'uno o all'altro carro in una sorta di autocompiacimento reciproco, sicuramente rilassante e soprattutto tranquillizzante ma cerco di capire ed apportare un mio punto di vista. Questo non lo vivo come un pregio ma come un difetto, in quanto è sempre brutto andare contro il 90% e se non si riesce a farsi capire spesso questo viene visto come spocchiosità, ma d'altra parte qualcuno ha detto che "la maggioranza non sempre ha ragione ma anzi quasi sempre ha torto". Per tornare al nostro topic potrei risponderti chiedendo in coscenza ad ognuno. quanti si sono preoccupati di cercare qualche fonte? quanti si sono letti l'unico articolo postato in questo topic? non dovete rispondere a me ma a voi stessi, è li che stà la risposta.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 03 Febbraio 2012, 12:07:08
Guarda Claudio io non lo dico assolutamente per vanteria o per stare su un piedistallo, lungi da me e anzi io auspico che quel 10% possa aumentare nel senso che quando si sente una qualsiasi notizia chiunque senta il bisogno di approfondire cercare riscontri e tirare conclusioni proprie. Io non amo particolarmente accodarmi all'uno o all'altro carro in una sorta di autocompiacimento reciproco, sicuramente rilassante e soprattutto tranquillizzante ma cerco di capire ed apportare un mio punto di vista. Questo non lo vivo come un pregio ma come un difetto, in quanto è sempre brutto andare contro il 90% e se non si riesce a farsi capire spesso questo viene visto come spocchiosità, ma d'altra parte qualcuno ha detto che "la maggioranza non sempre ha ragione ma anzi quasi sempre ha torto". Per tornare al nostro topic potrei risponderti chiedendo in coscenza ad ognuno. quanti si sono preoccupati di cercare qualche fonte? quanti si sono letti l'unico articolo postato in questo topic? non dovete rispondere a me ma a voi stessi, è li che stà la risposta.

Il principio da te esposto, non fa una piega, fila liscio e concordo, ma le cose scontate sono e rimangono scontate

... il colore blu al negativo non puoi negare che sia rosso al positivo, senza dover accertare nulla.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳