DALLA CINA CON FURORE

Aperto da Claudio M, 15 Agosto 2012, 18:43:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Premettendo che i cinesi mi stanno simpatici e li considero miei amici, che faccio frequente uso dei ristoranti cinesi e delle cineserie ... detto cio', mi chiedevo se anche dalla vostre parti la marea gialla ha preso il sopravvento.

Qui a Taranto, tanti negozi locali chiudono e altrettanto cinesi ne aprono.

Il colpo al cuore l'ho visto ieri passando da un grande negozio di idraullica di un mio carissimo amico, parlo di un negozio intorno ali 1200mq che sta li e vende quel materiale da 50 anni, bhe' passando da vicino ci ho visto appeso le classiche palle cinesi rosse nuove di zecca. Ancora passando vicino a un tipicissimo e famoso ristorante storico di Taranto ho visto apposto a fianco all'insegna quella cinesa, con scritta cucina tarantina e cinese.

Pare che anche dopo le famose vicende dell'Ilva, i cinesi stanno con gli occhi attenti pronti a fare la loro proposta.

Intere vie cittadine con file continue di negozi gestiti dai signori con gli occhi a mandorla .. e il bello e' che assumono manovalanza locale .. .DANNO LAVORO A NOI IN CASA NOSTRA ... CI PENSATE??

Pensate che presto diverremo una colonia cinese ... col benestare di chi ci ha venduto.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 15 Agosto 2012, 18:43:20
Premettendo che i cinesi mi stanno simpatici e li considero miei amici, che faccio frequente uso dei ristoranti cinesi e delle cineserie ... detto cio', mi chiedevo se anche dalla vostre parti la marea gialla ha preso il sopravvento.

Qui a Taranto, tanti negozi locali chiudono e altrettanto cinesi ne aprono.

Il colpo al cuore l'ho visto ieri passando da un grande negozio di idraullica di un mio carissimo amico, parlo di un negozio intorno ali 1200mq che sta li e vende quel materiale da 50 anni, bhe' passando da vicino ci ho visto appeso le classiche palle cinesi rosse nuove di zecca. Ancora passando vicino a un tipicissimo e famoso ristorante storico di Taranto ho visto apposto a fianco all'insegna quella cinesa, con scritta cucina tarantina e cinese.

Pare che anche dopo le famose vicende dell'Ilva, i cinesi stanno con gli occhi attenti pronti a fare la loro proposta.

Intere vie cittadine con file continue di negozi gestiti dai signori con gli occhi a mandorla .. e il bello e' che assumono manovalanza locale .. .DANNO LAVORO A NOI IN CASA NOSTRA ... CI PENSATE??

Pensate che presto diverremo una colonia cinese ... col benestare di chi ci ha venduto.
Moratti ha venduto il 15% della mia Inter ai cinesi e tu vieni a dirlo a me.... solo al pensiero ho il cuore in frantumi... ahahah.... a parte gli scherzi quel che tu dici è vero e le cosiddette "Cineserie" ormai in alcuni casi sono diventati a tutti gli effetti prodotti di eccellenza e qualità.... il mondo avanza e solo Bossi non lo ha ancora capito e continua a parlare di un posto che non esiste chiamato Padania, paragonabile solo a Paperopoli o Topolonia, ma questa è un'altra storia.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Vadocomeundiavolo

A me non stanno simpatici.
Perche hanno la pena di morte e in molti posti i cristiani sono perseguitati.
Ma conviene farci affari.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 15 Agosto 2012, 19:01:29
A me non stanno simpatici.
Perche hanno la pena di morte e in molti posti i cristiani sono perseguitati.
Ma conviene farci affari.

E ti sbagli, primo perche' non credo che il popolo sia contento della pena di morte, secondo non giustifico gli affari su tutto ... questo e' come ragiona il carneficie in loden che ci sta distruggendo.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳