Voi,andreste in giro con questa scritta?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 08 Settembre 2012, 09:37:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Giògiò il 16 Settembre 2012, 11:07:41
scusate e la fiesta ghia pro chi se la ricorda??
quando la vedevo sbavavo
me la ricordo eccome!!!! un mio vicino di casa ce l'aveva di un nero/bordeaux molto scuro... piaceva da matti anche a me
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

Citazione di: gianlum90 il 16 Settembre 2012, 15:32:00
me la ricordo eccome!!!! un mio vicino di casa ce l'aveva di un nero/bordeaux molto scuro... piaceva da matti anche a me

aveva pure un rumore particolare.
da brivido..

cicciofocus

Citazione di: Giògiò il 16 Settembre 2012, 11:07:41
scusate e la fiesta ghia pro chi se la ricorda??
quando la vedevo sbavavo
Siiiiiiiiiii,se non ricordo male facevano la 1300 e la 1600 a benzina,bellissima!!!!!!!!!!!!!!!

Vadocomeundiavolo

La fiesta ghia pro era solo un 1600  16v ,a benzina con 90 cv.
Cerchi da 14" e sedili un po piu profilati.
Che aveva di speciale rispetto alle altre per essere bellissima?
Arteon Shooting Brake R



cicciofocus

Aveva anche i paraurti diversi,e hanno fatto anche la versione 5 porte e 1300 di cilindrata

Vadocomeundiavolo

Io il 1300 non lo ricordo e sul web non l'ho trovato.
Mi correggo i cv erano 88.
Arteon Shooting Brake R



cicciofocus

Se fai una ricerca con google se ne trovano in vendita e ci sono anche le foto.
La cinque porte non aveva i cerghi in lega ma i classici con le borchie da 13''


devoto71

#43
Ma quella è la Fiesta Pro, ultimo restyling della MK3 che c'entra la sigla Ghia? O mi sbaglio?


Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Gianluca gianlu.m90

non vorrei dire una fesseria ma io ricordo che si chiamasse ghia pro... calcolate che quando uscì di produzione io avevo 5 anni perciò potrei sbagliarmi
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Allora, allora. Quella di cui avete postato le immagini è la ghia pro, si differenziava dalle "normali" pro nei paraurti, la fiesta mk2 pro è questa:

Semplicemente una mk2 con i paraurti in tinta, di cui c'erano le normali versioni (a memoria newport, cayman blue, ghia) il 1.3 c'era in versione modificata da 58 cavalli con catalizzatore, modificato appunto per rispettare le norme € 1 (credo che il vecchio 1.3 avesse 55 cavalli)

Spero di non dire fesserie visto che su di una fiesta del genere ci sono cresciuto! (la mia Teresa! :-* mi manca :'( :'( :'( :'( :'()

perdegola

Citazione di: pacciu86 il 17 Settembre 2012, 05:16:43
Allora, allora. Quella di cui avete postato le immagini è la ghia pro, si differenziava dalle "normali" pro nei paraurti, la fiesta mk2 pro è questa:

Semplicemente una mk2 con i paraurti in tinta, di cui c'erano le normali versioni (a memoria newport, cayman blue, ghia) il 1.3 c'era in versione modificata da 58 cavalli con catalizzatore, modificato appunto per rispettare le norme € 1 (credo che il vecchio 1.3 avesse 55 cavalli)

Spero di non dire fesserie visto che su di una fiesta del genere ci sono cresciuto! (la mia Teresa! :-* mi manca :'( :'( :'( :'( :'()

Io ce l'ho ancora!! http://www.idaf.it/index.php?topic=25017.0


Comuqnue se non sbaglio io ricorda anche questo adesivo!



che non ho mai capito cosa fosse!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: perdegola il 17 Settembre 2012, 08:39:50



Comuqnue se non sbaglio io ricorda anche questo adesivo!



che non ho mai capito cosa fosse!
ma el charro non è una marca di cinture in pelle?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

devoto71

Si era la cintura preferita dei paninari hahahahaha in compagnia avevamo coniato uno slogan "Charro la cintura del tamarro"  ;) ;)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

abega

#49
wild boy!  :D troooppo truzzi!



Giògiò-Giovanni

Citazione di: cicciofocus il 16 Settembre 2012, 19:54:02
Aveva anche i paraurti diversi,e hanno fatto anche la versione 5 porte e 1300 di cilindrata

esatto!  :)

Giògiò-Giovanni


27 Rosso


luckya

#53
Citazione di: 27 Rosso il 18 Settembre 2012, 06:18:48
Ragazzi stiamo andando un tantino OT.

Tornando in tema auto, ricordo che le A112 avevano diverse versioni e, se non sbaglio, uno degli ultimi modelli aveva la scritta Abarth su sfondo rosso catarinfrangente sotto al portellone posteriore.
Questa è una vera tamarrata.

Esisteva, però, una cosa simile per la A112 Elite dove c'era il logo della Autobianchi e e la dicitura A112 Elite.
Questa era una tamarrata ancora più grossa :)
Ho trovato questa foto in rete, la linko sperando di non violare il regolamento:



detto tra noi, quando uscirono queste auto c'era un concetto diverso di eleganza.

Andavano di moda gli adesivi, i marchi e soprattutto nel mondo motoristico era un vanto mettere grossi loghi belli in vista.
Erano altri tempi, tempi in cui spopolavano i loghi di Olio Fiat, Gulf, Elf.
I colori dominanti erano l'arancione, il nero, il giallo, il rosso.
Nella mia memoria, quando vedo quei marchi, mi vengono in mente i terreni assolati, i bidoni di carburante, l'odore del grasso dei motori, i copertoni ammucchiati negli angoli, i baffoni degli adulti.

Un marchio attuale che a me ricorda quello stile è quello della Repsol.

In quella ambientazione una scritta rossa su uno sfondo rosso scintillante era simbolo di eleganza :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳