S.O.S. Tata

Aperto da Vadocomeundiavolo, 03 Marzo 2013, 12:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Guardo spesso questa trasmissione perché insegna molte cose  per essere genitore.
A volte mi chiedo se esistono veramente dei figli così mal educati indisciplinati,come quelli che ai vedono nel programma.
Ieri ho avuto la conferma.
Compleanno di mio figlio di tre anni e una coppia di amici si ferma a cena con una bambina che ha compiuto tre anni 15 giorni fa.
Durante la cena non è mai stata seduta sulla sua sedia,ma continuava a correre sopra il divano e ogni tanto mangiava  ,prendendo con le mani e restando in piedi,direttamente dai piatti dei genitori,tornando a correre con le mani piene di cibo.
Mi figlio è rimasto seduto a mangiare nel suo piatto come sempre e alla fine gli ha detto:" sul divano non si corre".
I genitori non hanno detto e fatto nulla continuando a mangiare.
Non vedevo l'ora che andassero via,non si riusciva a mangiare con quel caos.

È solo un mio personalissimo sfogo.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Mi permetto di allegare le foto della torta fatta da mia moglie su richiesta del festeggiato.




Il treno rosso.
Arteon Shooting Brake R



dvd85

Esistono eccome...   i nipoti
Anch'io la guardo sempre, è molto interessante, anche se come regole alcune volte sono a mio avviso o troppo rigide oppure non applicabili con bambini di "oggi".

luckyluciano

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 03 Marzo 2013, 12:33:59
Guardo spesso questa trasmissione perché insegna molte cose  per essere genitore.
A volte mi chiedo se esistono veramente dei figli così mal educati indisciplinati,come quelli che ai vedono nel programma.
Ieri ho avuto la conferma.
Compleanno di mio figlio di tre anni e una coppia di amici si ferma a cena con una bambina che ha compiuto tre anni 15 giorni fa.
Durante la cena non è mai stata seduta sulla sua sedia,ma continuava a correre sopra il divano e ogni tanto mangiava  ,prendendo con le mani e restando in piedi,direttamente dai piatti dei genitori,tornando a correre con le mani piene di cibo.
Mi figlio è rimasto seduto a mangiare nel suo piatto come sempre e alla fine gli ha detto:" sul divano non si corre".
I genitori non hanno detto e fatto nulla continuando a mangiare.
Non vedevo l'ora che andassero via,non si riusciva a mangiare con quel caos.

È solo un mio personalissimo sfogo.

Complimenti abbiamo lo stesso punto di vista,io ho un bimbo di 7 anni e da questo punto di vista non posso che essere orgoglioso per l'educazione e il rispetto che ha.
Caro Vadocomeun...Purtroppo non tutti la pensano come noi e il risultato si vede.
anche perchè diciamocelo chiaro,educare un figlio oggi è molto difficile e ci vuole tatnta pazienza e coerenza TUTTI i giorni.
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Pasquale S

eeeh bell'argomento
ho 2 bimbe una di 3 anni e una di 1, presto molta molta attenzione alla loro educazione
e tante volte mi pongo la domanda se sto procedendo bene,o sbaglio qualcosa.
certo scene  che hai descritto della bimba degli amici
se le sognano,anzi, stan troppo buone.
vero è anche che crescono come li fai crescere, se non gli dai una dritta e delle regole, ti troverai un po male,
cmq è vero,saranno i tempi,i luoghi,la generazione
ma più crescono e più mi rendo conto di quanto sia difficile fare i genitori.

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Abbiamo i figli con la stessa età,il piu grande ha tre anni e la femmina tra un mese uno.
Forse sono esagerato io,ma il mio maschietto quando entra da qualche parte,si pulisce i piedi sullo zerbino,o è solo l'esempio che ha.
In macchina è perfetto,non si mangia e sta attendo a non sporcare con i piedi.

Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

gia è vero la grande 13-10-2009
la piccola 27-03-2012
un altro esempio
tempo fo sono andato a casa degli zii che hanno i figli piccoli
non ti dico come avevano i muri di casa
30 cm quadrati senza segni di penne,matite e  colori non si trovavano

la mia da 2 anni e mezzo ha i colori a legno, solo una volta gli è successo di fare un segno sul muro
oppurtunamente ripresa
non se lo sogna neanche
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Il mio dopo che l'ho lavato nel bidè,lo asciuga.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳