MA LA FIAT DI CHI E'???

Aperto da Claudio M, 03 Dicembre 2009, 11:48:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

La fiat pare che da  vari decenni abbia ricevuto dallo stato, quindi da noi, tramite incentivi alla rottamazione, contributi e varie leggi e leggine un milione e mezzo di miliardi di euro, una cifra che il mio cervello non riesce a comprendere.

Alla luce di questo, la Fiat di chi e'? Credo nostra, mia tua vostra, e allora perche' si permette di chiudere a Termini Imerese?? Peche' costruendo in Polonia l'auto costa meno??
Tutto, se fosse costruito in polonia in Cecoslovacchia o Albania costerebbe di meno, allora cosa facciamo??? Chiudiamo tutte le fabbriche in Italia (cosa che sta accadendo)???

Ma se nei decenni i soldi ricevuti sono stati per aiutare a non chiudere e magari ad aprire le fabbriche Fiat, perche' si permette a questa di fare i cavoli suoi???

Si noti bene che la privatizzazione porta a questo, nessun interesse per lo stato, ma solo interesse privato, nessun interesse a mantenere l'occupazione ma solo interesse privato, nessun interesse a tenere alta la produzione e il marchio italiano ma solo interesse privato, l'interesse e solo a far soldi e prendere soldi pubblici ... quelli si pubblici.

E' una storia che va avanti da quasi mezzo secolo e francamente mi sono rotto, quelle fabbriche sono mie, se non le possono mantenere in italia le vendessero agli stranieri e facessero soldi, io li voglio indietro, sono molto incazzato ma davvero tanto.

E aggiungo a chi ce l'ha tanto con gli stranieri, di fare attenzione, ma molto attenzione, perche' con quello che sta accadendo in italia, presto saremo noi a prendere i barconi e recarci all'est per lavorare, allora saremo noi a essere schifati, e guardate che sta gia' succedendo con l'Albania. Ricordate quanti barconi di disperati albanesi sbarcavano? E quan li abbiamo screditati?? Oggi non vengono piu' da noi, le fabbriche le costruiamo li e molti lavoratori italiani stanno gia' reconadosi li.

Quando invertiremo questo andazzo.

Fordista dal 1985.

Arawn

Hai visto la 7?

Cmq molti potrebbero contestare il fatto che produrre in Italia diventerebbe economicamente svantaggioso e che la stessa vettura (la nuova 147) costerebbe molto di più che non importarla prodotta in Sud-America...
Io mi domando come faccia ad esempio la Ford allora ad avere la produzione in Inghilterra e in Germania e a avere quei prezzi..Inghilterra e Germania!!!non ho mica detto Polonia Romania o altro..Inghilterra e Germania!!
Perché solo il gruppo Fiat non riesce ad essere concorrenziale con auto prodotte in Italia???
e non mi venite a parlare dei sindacati  >:(

Concordo in pieno quanto detto da Aliseo..con quei soldi altro che nostra era dello stato pure la Juve a suo tempo!
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Claudio M

Citazione di: Arawn il 03 Dicembre 2009, 19:31:37
Hai visto la 7?

Cmq molti potrebbero contestare il fatto che produrre in Italia diventerebbe economicamente svantaggioso e che la stessa vettura (la nuova 147) costerebbe molto di più che non importarla prodotta in Sud-America...
Io mi domando come faccia ad esempio la Ford allora ad avere la produzione in Inghilterra e in Germania e a avere quei prezzi..Inghilterra e Germania!!!non ho mica detto Polonia Romania o altro..Inghilterra e Germania!!
Perché solo il gruppo Fiat non riesce ad essere concorrenziale con auto prodotte in Italia???
e non mi venite a parlare dei sindacati  >:(

Concordo in pieno quanto detto da Aliseo..con quei soldi altro che nostra era dello stato pure la Juve a suo tempo!


Infatti per questo sono incazzato.

Fordista dal 1985.

focus style

Perchè semplicemente la Fiat non è una casa d'eccellenza. Per anni ha costruito auto mediocri. per anni ha lanciato sul mercato macchine già vecchie. Tanto c'erano i sovvenzionamenti statali. Dal 1994 la Fiat non riceve più un euro ed è dovuta divenire concorreniziale. Vogliamo paragonare la vecchia Duna con l'attuale Bravo. Adesso hanno capito come si fanno le macchine, ma non hanno l'esperienza necessaria per mantenere una ditta, quindi se ne vanno. Lo so, non è bello, ma è il prezzo del capitalismo. Ricordate il New Deal?

Claudio M

Citazione di: focus style il 08 Dicembre 2009, 11:14:16
Perchè semplicemente la Fiat non è una casa d'eccellenza. Per anni ha costruito auto mediocri. per anni ha lanciato sul mercato macchine già vecchie. Tanto c'erano i sovvenzionamenti statali. Dal 1994 la Fiat non riceve più un euro ed è dovuta divenire concorreniziale. Vogliamo paragonare la vecchia Duna con l'attuale Bravo. Adesso hanno capito come si fanno le macchine, ma non hanno l'esperienza necessaria per mantenere una ditta, quindi se ne vanno. Lo so, non è bello, ma è il prezzo del capitalismo. Ricordate il New Deal?

Hai la mente corta, ma forse e' la tua eta' corta, nel senso che la fiat nel passato remoto ha costruito macchine eccezionali che sono state vendute in tutto il mondo, poi a un certo punto (credo dai primi dell'ottanta) non e' stata concorrenziale. Cio' non toglie che semplificando il tuo discorso da sempre ha preso denari pubblici e sempre ha aperto ha chiuso fabbriche ha messo cassa integrazione continuando a prendere denari come se tutto cio' fosse naturale.
Non puoi prendere denaro pubblico (e la somma e' fantascientifica) e poi fare quel che ti pare, QUELLA FABBRICA E' UN PO' NOSTRA.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comnque non sono tanto daccordo con voi sul fatto che le FIAT fanno perentoriamente schifo.
Molte Fiat sono ottime anche quelle di oggi, la Brava, l'Idea e tante altre, perche' dite cosi?

Fordista dal 1985.

Sel-mig

Citazione di: Arawn il 03 Dicembre 2009, 19:31:37
Concordo in pieno quanto detto da Aliseo..con quei soldi altro che nostra era dello stato pure la Juve a suo tempo!

Ci credo!!! Il nostro Gianni se l' è saputa cavare bene a suo tempo..qui a Torino le opinioni si dividono tra i Piemontesi che dicono che Gianni ha dato da mangiare a tanti terroni di mxxxrda...e i meridionali (più dotti in quanto nelle fabbriche FIAT ci vivevano) che affermano che la FIAT pagava gli stipendi con il soldi dello stato...notare che ora (già da prima della crisi) negli uffici o negli stabilimenti di Mirafiori e compagnia bella non trovavi un' annuncio di lavoro (apparte posizioni commerciali con uso fluente di 18 lingue, con l' obiettivo di esportarti in Polonia o peggio..negli USA)

Per quanto riguarda la qualità delle auto posso dire che le FIAT di 20 anni fa erano buone macchine, a casa si comprava solo FIAT (131, Uno, Regata)...le auto di adesso sembrano buone..ma bisogna vedere fra qualche anno...quando saranno più usurate..io cancellerei le auto prodotte negli anni '90 (Punto, Bravo/a, Cinquecento), magari avranno un motore che se tenuto bene (guida da anzianotto) dura, ma x quel che riguarda la carrozzeria sono inaffidabilissime, io resto impressionato quando vedo gli incidenti di queste macchine..sembrano lattine di coca cola..non le comprerei neanche se a piedi.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

GABRI77

Scusate se m'intrometto ma mi sento tirato in ballo visto che sono un DIPEDENTE FIAT da 11 anni e attualmente in cigs (cassa integrazione guadagno straordinario) dopo aver gia' fatto un anno di cigo(cassa integgrazione guadagno ordinario).
fino ad un anno fa' ma ancora tutto oggi lo stabilemento dove lavoro e'considerato il fiore all'occhiello di fiat per  qualita' ,produzione , e tecnologie ,produciamo tutti i motori diesel delle auto fiat  (multijet 1.6- 1.9-2.0-2.4)  un 1.8 turbo benzina , e un 2.0 twin stage ( biturbo) che diamo alla saab.
per chi avuto,oppure guidato un  auto con questi motori non puo' esserne soddisfatto.
Ma per mio avviso nel 2003 per un errato accorto aziedale diciamo cosi (il padrone, i sindacati , e la politica di zona)  si fecero sfuggire il tanto blasonato motore 1.3 multijet che per fiat e' stato la  salvezza e la ricchezza del popolo POLACCO .
A noi dissero che la nostra tecnologia pur cosi avanzata non riusciva a modularsi su un motore cosi piccolo per determinate operazioni , ma per nostra fortuna ci fu un accordo con la GM (OPEL) che richiese i nostri motori .
Dal 2003 a tutto il 2007 abbiamo lavorato a tamburo battente tutti i gironi su tre turni con straordinario a raffica ecc. ecc. (bei tempi) la produzione era di 2.600 motori al giorno su tre turni cioe' la media di 850 motori a turno.
In questi anni opel si era creata i suoi stabilimenti  aveva capito come realizzarli e se li fa' da se e per ogni motore prodotto da' una piccola percentuale a fiat come fossero i diritti d'autore per capirci  e finito il contratto con fiat CIAO CIAO e per noi iniziano i guai .
Nonostante in quel periodo si lavorava, molti di noi pensavamo sempre al 1.3 mj che era stato portato in polonia e prendeva sempre piu' piede sulle vetture FIAT,
mentre i motori di grossa e media cilindrata si riducevano ad una fetta di mercato sempre piu' piccola , a questo si aggiunge la poca scelta dei modeli secondo me e infine la crisi.
Non voglio dilungarmi di piu' ma il probelema oggi e' che fiat italia secondo me sta morendo perche' l'attuale amministratore delegato di fiat con gli utili ricavatti ha realiazzato o ristrutturato stabilimento in tutto il mondo per portar via prima o poi la produzione dall'italia e la cosa piu' squalida e' che lo stato glielo ha permesso e ancora glielo permette tutto oggi e gli concede pure gli ecoincentivi .
ultima notizia l'apertura di uno stabilimento in serbia dove partira' la produzione del motore 900 bicilindrico  sulla nuova topolina .
Per gli stabilimenti  di Termini imerese , pomigliano d'arco, cassino, FMA di pratola serra dove lavoro io, tutti gli stabilimenti di torino piano piano arriva la fine.
Pensate che lo stabilimento dove sto' io conta attualmente circa 2000 operai a questi calcolate l'indotto e vi renderete conto di cosa sta' succedendo per l'economia nella mia provincia .
Problema ancora piu' grave e'che comunque noi a differenza di altri paesi siamo poco nazionalisti (riguardo alle auto)  e non abbiamo mai difeso la NOSTRA AZIENDA come dice CLAUDIO ,oggi fiat qualche bel modello lo ha lanciato ma a noi tutti non basta e guardiamo sembre oltre perche' poi quella e' fiat , ma non dimendicamio che c'e' anche LANCIA ED ALFA
SCUSATE PER LA LUNCAGGINE.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: Samuele il 08 Dicembre 2009, 17:16:53
Citazione di: Sel-mig il 08 Dicembre 2009, 17:03:59
Citazione di: Arawn il 03 Dicembre 2009, 19:31:37
Concordo in pieno quanto detto da Aliseo..con quei soldi altro che nostra era dello stato pure la Juve a suo tempo!

Ci credo!!! Il nostro Gianni se l' è saputa cavare bene a suo tempo..qui a Torino le opinioni si dividono tra i Piemontesi che dicono che Gianni ha dato da mangiare a tanti terroni di mxxxrda...e i meridionali (più dotti in quanto nelle fabbriche FIAT ci vivevano) che affermano che la FIAT pagava gli stipendi con il soldi dello stato...notare che ora (già da prima della crisi) negli uffici o negli stabilimenti di Mirafiori e compagnia bella non trovavi un' annuncio di lavoro (apparte posizioni commerciali con uso fluente di 18 lingue, con l' obiettivo di esportarti in Polonia o peggio..negli USA)

Per quanto riguarda la qualità delle auto posso dire che le FIAT di 20 anni fa erano buone macchine, a casa si comprava solo FIAT (131, Uno, Regata)...le auto di adesso sembrano buone..ma bisogna vedere fra qualche anno...quando saranno più usurate..io cancellerei le auto prodotte negli anni '90 (Punto, Bravo/a, Cinquecento), magari avranno un motore che se tenuto bene (guida da anzianotto) dura, ma x quel che riguarda la carrozzeria sono inaffidabilissime, io resto impressionato quando vedo gli incidenti di queste macchine..sembrano lattine di coca cola..non le comprerei neanche se a piedi.

sulle carrozzeria di lattina di birra... lascia perdere... anche ford, renault... sono tutte uguali... soprattutto il frontale per le regole europee sull'impatto contro il pedone...


Superquoto.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Gabri ha centrato il problema e non poteva essere diversamente.

Fordista dal 1985.

GABRI77

grazie Claudio .

x kevin : no problem ognuno con i suoi soldi fa cio' che vuole anche io dipendente fiat con tutto lo sconto che mi fanno ho una ford ma in famiglia una  fiat c'e la 600 di  mia moglie comprata nel 2007 e per il momento soddisfatto .
ho acquistato la c-max perche' mi piace e quando la cambiero' sara' sicuro per un 'altra casa per il semplice motivo perche' mi piace cambiare e  in 13 anni di patente ho avuto appena patentato a 18 anni una fantastica (per me).

citroen ax 1.1 inizione venduta con 147.000 km solo manutenzione .La rimpiango ancora.

opel corsa 1.5 TD venduta con 85.000 km nessun problema di motore ma il resto ................ che delusione

fiat multipla 1.9 jtd 110cv venduta con 125.000 km nessun problema particolare normale manutenzione e le sospensioni anteriori perche' avevo i cerchi da 17'' e la macchina era molto pesante. Aereodinamica zero.........e consumi elevati proprio per questo.

auto attuale ford c-max 1.6 110 cv per ora soddisfatto .

e non vi nego che l'altro giorno per curiosita' sono andato a fare il reventivo della c4 picasso che a me piace molto, e la cosa mi attira molto.


MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

andrex

per chiudere il cerchio giorni fa alla tv fecero una domanda:

Perchè chiudere una fabbrica italiana di una casa automobilistica italiana se in itialia si immatricolano più auto della stessa casa di quelle che si producono in italia?!

perchè chi c'è a capo del tutto punta al portafogli e come tutti gli industriali se ne sbattono i co@@@ni dei lavoratori senza i quali sarebbero sotto ai ponti
Focus RS n°2341

Claudio M

Viste le notizie ultime di questi giorni ... RILANCIO .... MA LA FIAT DI CHI E'???

Fordista dal 1985.

antenr

Ho comprato Fiat per tanti anni, Panda 30, 131 Supermirafiori 2500 diesel, Uno 45 S, Tipo 1.6 SX, poi timidamente Matiz 800 ed infine Focus tdci 90 CV. L'unica vera auto Fiat che rimpiango è la 131 2500 Diesel, con la Focus ho riprovato la stessa soddisfazione di allora!

Il Benzi

Ecco   cosa fanno quelli che sono etichettati in modo dispregiativo come "fascisti".
e ovviamente chi sminuisce l'azione definendola di "sola propaganda".
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: Il Benzi il 03 Febbraio 2010, 12:12:14
Ecco   cosa fanno quelli che sono etichettati in modo dispregiativo come "fascisti".
e ovviamente chi sminuisce l'azione definendola di "sola propaganda".



Ce ne fossero mille e mille di queste dimostrazioni.

P.S. Per me i fascisti sono quelli di Mussolini ... sbaglio?

Fordista dal 1985.

Sel-mig

Un' obiettivo in comune non fa comune un' intera ideologia, così come un' azione isolata di solidarietà non dà la possibilità di giudicare se si è "quelli giusti che fanno il bene".

Voglio ricordare che da quando c' è la crisi a parlare di ciò e a fare di queste cose sono stati giornalisti e programmi televisivi da sempre giudicati "sporchi comunisti anti progresso" o addirittura "mandanti morali" di non voglio ricordare cosa, adesso che un gesto è partito dalla parte opposta credo anche io che sia solo propaganda, d' altronde il fascismo in Italia cominciò così, con  buone azioni per la comunità al fine di avere il consenso popolare per poi escludere dalla scena pubblica chi o cosa non è dello stesso colore. Altrimenti, se si fosse imposto subito, senza fare ciò, non sarebbe durato nemmeno un giorno.

Sveglia!
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Claudio M

Citazione di: Sel-mig il 03 Febbraio 2010, 14:26:52
Un' obiettivo in comune non fa comune un' intera ideologia, così come un' azione isolata di solidarietà non dà la possibilità di giudicare se si è "quelli giusti che fanno il bene".

Voglio ricordare che da quando c' è la crisi a parlare di ciò e a fare di queste cose sono stati giornalisti e programmi televisivi da sempre giudicati "sporchi comunisti anti progresso" o addirittura "mandanti morali" di non voglio ricordare cosa, adesso che un gesto è partito dalla parte opposta credo anche io che sia solo propaganda, d' altronde il fascismo in Italia cominciò così, con  buone azioni per la comunità al fine di avere il consenso popolare per poi escludere dalla scena pubblica chi o cosa non è dello stesso colore. Altrimenti, se si fosse imposto subito, senza fare ciò, non sarebbe durato nemmeno un giorno.

Sveglia!
Tu parli sempre bene e io sono daccordo con te, pero' ti dico che se Berlusconi domani si rendesse uguale a me, facendosi processare come lo farebbero DI FORZA anche a me e poi facesse bene per i lavoratori, io domani voterei Berlusconi anche se si chiama cosi.

Fordista dal 1985.

Sel-mig

Ma infatti non ho mai pensato che Berlusconi sia fascista, il punto è che non riesco a fidarmi di lui.
Guarda io sono giovane ma ho avuto modo di documentarmi su ciò che è stata l' Italia nel passato, si sono susseguiti politici buoni e cattivi, onesti e ladri, di poche parole e molti fatti e viceversa; alla luce di ciò io non considero Berlusconi un politico.
Ciò che ha permesso alle varie dittature in passato di governare per anni, era il fatto che i mezzi d' informazioni erano tenuti strettamente sottocontrollo (perchè la gente non è stupida) e la posizione di Berlusconi in questo ambito la conosciamo tutti, come faccio io a fidarmi?
Il fatto che ci siano i programmi di satira, o i programmi come Annozero etc. non vuol dire affato che ci sia infomazione libera in Italia perchè il sistema di "rincoglionimento" di oggi è molto più subdolo di 70 anni fa (qualcosa avranno imparato no?); oggi se voglio documentarmi su quello che mi raccontano i giornali devo fare gran fatica, devo stare ore su Internet, devo azzeccare i siti giusti (non di parte) e questa è una cosa che pochi italiani fanno un pò per mancanza di tempo un pò per scarsa voglia.
Con questo non voglio dire assolutamente che la destra manipoli l' informazione e la sinistra no, anzi (Santoro organizza i suoi programmi lasciando poco spazio alla replica a mio parere) ma che sia Berlusconi o che sia Pinco pallino Rosso non me ne può fregar de meno, io non mi lascio governare da questa gente qua.
Per quanto riguarda i processi di Berlusconi stendo un velo pietoso, perchè non è possibile crearsi un' impero schiacciando la concorrenza grazie ai soldi sporchi (+ investimeni - rischio d' impresa) ed evadendo il fisco (non di pochi spiccioli) e poi ne momento in cui vieni beccato tenti la carta della politica non solo evitando il carcere, ma addirittura governi il Paese predicando il mercato "libero" e la lotta all' evasione fiscale. Non voglio crederci, spero che tutto ciò sia un incubo e che finisca presto.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Sel-mig

E aggiungo, da quando smanetto su Internet ho avuto modo di rivalutare molti politici contemporanei di una e dell' altra sponda, in positivo e in negativo.

Svegliamoci ragazzi, che mentre noi ci facciamo la guerra delle idee, questi ci rincoglioniscono come gli pare e piace.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre


Claudio M

Citazione di: Sel-mig il 03 Febbraio 2010, 15:14:31
E aggiungo, da quando smanetto su Internet ho avuto modo di rivalutare molti politici contemporanei di una e dell' altra sponda, in positivo e in negativo.

Svegliamoci ragazzi, che mentre noi ci facciamo la guerra delle idee, questi ci rincoglioniscono come gli pare e piace.


Eeee si eeee?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ricordate questo topic da me aperto quasi esattamente un anno fa?
Mai attuale come oggi .... per cui la domanda ritorna a bomba .. :

MA LA FIAT DI CHI E'??

Ciao bella gente.

Fordista dal 1985.

alex_st200

penso che la colpa di tutto questo sia da imputare alla facilità con cui gli amministratori prosciugano i capitali dalle società che amministrano spostandoli magicamente, col risultato che le società, caso strano, sono quasi sempre in perdita o con bilanci vicinissimi allo zero. allora ricattano lo stato sociale con la scusa che bisogna salvare i posti di lavoro... fiat, alitalia, tirrenia, ecc ecc ecc

sarà lo stesso motivo per cui avanzo soldi da quattro anni da un ex datore di lavoro che fatalità ha intestato tutto alla moglie?
Non raggiungere mai le 88 miglia orarie se non sai quanti gigawatt fa la tua automobile...

Claudio M

Hai ragione Alex, e mi dispiace per te, purtroppo l'andazzo e' quello che e' capiatato a te, mi fa una rabbia.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ma la cosa che mi fa incazzare a bestia, Paolo, e' che se uno di noi lavora male, vien licenziato, ripreso, spostato in qualche modo punito, invece questi vengono promossi, premiati e messi a fare nuovamente lo stesso lavoro.
Comunque non era  questo io senso del mio topic.

Fordista dal 1985.

Claudio M

EEEeeeeeee sei permaloso stasera?

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Claudio M

Rilancio (inascoltato), nuovamente questo post, perche' quello che sta accadendo in questi giorni e' davvero epocale, una nuova era per i lavoratori, e' vicina, una svolta ricca di sorprese per i giovani che per un lavoro venderebbero la propria madre e' vicinissimo oggi che siamo alle soglie de 1300.
Buon MedioEvo a tutti.

Fordista dal 1985.

ziomax

la cosa che non si è capito è che se quest'accordo passa per la fiat farà da apripista per tutto il mondo del lavoro in italia.gli imprenditori avranno così in mano un'arma mortale per i lavoratori o "mangi la minestra o salti dalla finestra" nel senso o accetti la mia proposta o vado ad investire all'estero.e la cosa che mi fa più  :-X  è che il governo no prenda posizione dopo tutto quello che la fiat ci è costata.forse la risposta la so pure ma ho paura a pensare una cosa simile...cioè va a finire che l'imprenditoria prende le decisioni al posto della politica...gira gira il ventennio si avvicina di nuovo.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

Citazione di: ziomax il 04 Gennaio 2011, 13:17:59
la cosa che non si è capito è che se quest'accordo passa per la fiat farà da apripista per tutto il mondo del lavoro in italia.gli imprenditori avranno così in mano un'arma mortale per i lavoratori o "mangi la minestra o salti dalla finestra" nel senso o accetti la mia proposta o vado ad investire all'estero.e la cosa che mi fa più  :-X  è che il governo no prenda posizione dopo tutto quello che la fiat ci è costata.forse la risposta la so pure ma ho paura a pensare una cosa simile...cioè va a finire che l'imprenditoria prende le decisioni al posto della politica...gira gira il ventennio si avvicina di nuovo.
zio max


Pensalo, pensalo ... quello e'!

Fordista dal 1985.

alex_st200

#31
ma secondo voi queste notizie dalla fiat sarebbero novità?
cioè voi avete ancora dubbi sul fatto che il lavoro al giorno d'oggi è un ricatto?

ma secondo voi, gli 8.000.000 di partite iva che ci sono in Italia, cosa sono? tutte imprese? Tutti artigiani che fanno una fattura all'anno? o ci sono forse tanti dipendenti costretti a lavorare con partita iva per bypassare le regole contrattuali? a mille euro al mese lordi? (che diventano 500 una volta pagate le tasse...)
Non raggiungere mai le 88 miglia orarie se non sai quanti gigawatt fa la tua automobile...

Il Benzi

ventennio ?!?!?!?!?!?!?
ma per favore !!!!!!!!!!
magari ci fosse qualcuno con ideali socialisti !!!!!!!!!!!!!!!
qui ci sono solo manager speculatori infami e una classe politica TUTTA , a dir poco vergognosa !
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M


Fordista dal 1985.

ziomax

Citazione di: Il Benzi il 05 Gennaio 2011, 09:48:54
ventennio ?!?!?!?!?!?!?
ma per favore !!!!!!!!!!
magari ci fosse qualcuno con ideali socialisti !!!!!!!!!!!!!!!
qui ci sono solo manager speculatori infami e una classe politica TUTTA , a dir poco vergognosa !
bravo!finalmente su una cosa la pensiamo uguale....
per il ventennio staremo a vedere.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

🡱 🡳