[FocusII e C-MaxI] Pneumatici

Aperto da Svetlano, 01 Settembre 2007, 13:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slowped

Citazione di: ajalro il 18 Febbraio 2010, 11:58:18
è che il DOT non è espresso in 4 cifre numeriche come nelle continental che ho, ma in lettere e non so capire quindi settimana e anno di produzione, sono un pò caduto dalle nuvole perchè pensavo che il DOT esistesse solo in numeri...

Non sempre è così. Posta il DOT complet ché cercheremo di darti una mano. Comunque in generale le ultime quattro cifre del DOT (anche quando è in versione alfanumerica) indicano sempre la settimana e l'anno di produzione.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

ajalro

c'è scritto DOT N57P

che significa?

Tex

Controlla qua:
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/tyre_range/car_tyres/information/sidewall/dotcode/

mi sa che hai preso il riferimento della sede di produzione, della dimensione e del tipo... al fondo dovresti avere la voce 8 con quattro numeri che identificano la settimana e l'anno di produzione.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

PITONE

esatto, devi controllare meglio.

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

R820T

Il DOT con la settimana e l'anno di produzione di norma è solo su un fianco, quindi dove hai letto N57P dall'altro lato della gomma li trovi il DOT che saranno 4 cifre le prime 2 sono la settimana in cui è stato costruito e le ultime 2 sono l'anno. ;)
Per le gomme prima del 2000 avrai solo 3 cifre, ma spero che nessuno abbia sotto ancora gomme del genere. :-X
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

ajalro

in effetti è come dite voi, le gomme le ha ritirate mio padre e dopo aver controllato meglio ha trovato i quattro numeri del DOT: 4609 => inizio novembre dello scorso anno, mi sembra buono no?
stasera le vedo di persona e mercoledì in occasione del tagliando le metto su

grazie

andrex

le gomme anche di 1 anno, 1 anno e mezzo vanno bene
Focus RS n°2341

macteo

#182
Ragazzi l'inverno sta finendo quindi riapro l'argomento gomme visto che tra poco dovrò rimontare le estive e non voglio arrivare all'ultimo minuto per decidere quali scegliere.
Sarei orientato per una di queste, con una forte propensione per le Michelin PS3 che si trovano online a buon prezzo e dovrebbero durare un po' di più delle Contintal SC2 (che di serie mi sono durate 30.000 km). http://www.megamodo.com/201055838-michelin-pilot-sport-3-test-completo/

Continental Sport Contact 2
Continental Sport Contact 3
Michelin Pilot Sport 2
Michelin Pilot Sport 3

E ora forza con i commenti!


[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


R820T

La PS3 è una evoluzione per durata della PS2 che è molto sportiva (saranno le mie prox gomme se solo trovo dei cerchi che mi piacciono).

Le altre non le commento hehehe  :-X

PS: come scritto sull'articolo che hai postato: "  il Pilot Sport 3 aumenta la durata chilometrica del 10% rispetto a quella del suo predecessore PS2, che in questo ambito era il punto di riferimento della sua categoria "
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

macteo

#184
Infatti credo proprio che prenderò le PS3. Solo non capisco come mai su molti siti le PS2 costano più delle PS3.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


R820T

Probabilmente la Michelin sta facendo una campagna promozionale per far conoscere i nuovi pneumatici e quindi invoglia il futuro acquirente tenendo dei prezzi inferiori.

Credo! ma non ne sono sicuro) Dove le prendo io mi han detto scegli tra ps2 o ps3 che ti facciamo lo stesso prezzo.
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

macteo

#186
Citazione di: R820T il 25 Febbraio 2010, 12:19:00
Probabilmente la Michelin sta facendo una campagna promozionale per far conoscere i nuovi pneumatici e quindi invoglia il futuro acquirente tenendo dei prezzi inferiori.

Credo! ma non ne sono sicuro) Dove le prendo io mi han detto scegli tra ps2 o ps3 che ti facciamo lo stesso prezzo.

Le PS3 si trovano solo con indice 92W o 92Y, allo stesso prezzo. Considerando che entrambi i modelli hanno un codice di carico e velocità "esagerato" per la mia c-max (oltre che per i limiti del CDS) che cosa cambia tra una e l'altra? La Y è più morbida e si consuma prima... o non cambia niente?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

L'indice di velocità non corrisponde alla consistenza della mescola..

Semplicemente gli pneumatici sono testati e costruiti per sopportare le velocità relative all'indice di appartenenza...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 14:22:55
L'indice di velocità non corrisponde alla consistenza della mescola..

Semplicemente gli pneumatici sono testati e costruiti per sopportare le velocità relative all'indice di appartenenza...

Ma essendo lo stesso pneumatico (stessa misura e disegno dei solchi) con indice W (270 km/h) e Y (300 km/h) l'unica cosa che può cambiare è la mescola no? altrimenti perchè differenziare W e Y se sono la stessa identica gomma in tutto e per tutto?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 14:33:58
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 14:22:55
L'indice di velocità non corrisponde alla consistenza della mescola..

Semplicemente gli pneumatici sono testati e costruiti per sopportare le velocità relative all'indice di appartenenza...

Ma essendo lo stesso pneumatico (stessa misura e disegno dei solchi) con indice W (270 km/h) e Y (300 km/h) l'unica cosa che può cambiare è la mescola no? altrimenti perchè differenziare W e Y se sono la stessa identica gomma in tutto e per tutto?

So che sono costruite diversamente... e che rispettano degli standard più rigidi.. poi magari dipende dalle modalità di produzione della gomma ma la mescola non varia. gli indici di velocità non incidono sulla tenuta della gomma ma sulla sicurezza e la tolleranza.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 15:39:14
Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 14:33:58
Citazione di: Tex il 26 Febbraio 2010, 14:22:55
L'indice di velocità non corrisponde alla consistenza della mescola..

Semplicemente gli pneumatici sono testati e costruiti per sopportare le velocità relative all'indice di appartenenza...

Ma essendo lo stesso pneumatico (stessa misura e disegno dei solchi) con indice W (270 km/h) e Y (300 km/h) l'unica cosa che può cambiare è la mescola no? altrimenti perchè differenziare W e Y se sono la stessa identica gomma in tutto e per tutto?

So che sono costruite diversamente... e che rispettano degli standard più rigidi.. poi magari dipende dalle modalità di produzione della gomma ma la mescola non varia. gli indici di velocità non incidono sulla tenuta della gomma ma sulla sicurezza e la tolleranza.

Quindi in sostanza non mi cambia nulla comprare una o l'altra?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Figurati... comunque visto che bazzicano un paio di gommisti sul forum chiederei anche a loro un parere..  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

R820T

Se non erro cambiano all'interno, il tipo di tele che hanno dentro comunque prendi sempre quella col codice che hai sul libretto oppure quella più vicino ad esso ma superiore, mai inferiore altrimenti incorri in sanzioni e probabile ritiro del libretto da parte delle FdO.

Stasera sono un pò fuso hehee e non vorrei dire castronate. Domani ti rispondo con precisione ed esattazza. ;)
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

macteo

Citazione di: R820T il 26 Febbraio 2010, 19:54:30
Se non erro cambiano all'interno, il tipo di tele che hanno dentro comunque prendi sempre quella col codice che hai sul libretto oppure quella più vicino ad esso ma superiore, mai inferiore altrimenti incorri in sanzioni e probabile ritiro del libretto da parte delle FdO.

Stasera sono un pò fuso hehee e non vorrei dire castronate. Domani ti rispondo con precisione ed esattazza. ;)

Si certo, il mio dubbio non era quello di prenderle "inferiori" perchè io da libretto ho codice H (210 km/h) ma le PS3 della mia misura ci sono solo W (270 km/h) o Y (300 km/h) ma visto che costano uguali mi è venuto il dubbio che potessero avere delle differenze sulla durata.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


R820T

Bhe se pensi che un domani riesci a far fare alla tua car i 300 allora prendi le Y io sulla mia mettero le 94W a libretto porta le 94V ma non so se le hanno in casa.

Sulla durata non penso, se mai sulla rigidità della carcassa (credo)
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

legis

Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 20:14:15
Citazione di: R820T il 26 Febbraio 2010, 19:54:30
Se non erro cambiano all'interno, il tipo di tele che hanno dentro comunque prendi sempre quella col codice che hai sul libretto oppure quella più vicino ad esso ma superiore, mai inferiore altrimenti incorri in sanzioni e probabile ritiro del libretto da parte delle FdO.

Stasera sono un pò fuso hehee e non vorrei dire castronate. Domani ti rispondo con precisione ed esattazza. ;)

Si certo, il mio dubbio non era quello di prenderle "inferiori" perchè io da libretto ho codice H (210 km/h) ma le PS3 della mia misura ci sono solo W (270 km/h) o Y (300 km/h) ma visto che costano uguali mi è venuto il dubbio che potessero avere delle differenze sulla durata.

Costano uguali dove su internet o dal gommista?
Se nel secondo caso controlla la data. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus81

Salve a tutti,io ho da poco fatto montare sulla mia Focus 07" 4 gomme nuove Continental Premium Contact2: montaggio,equilibratura e convergenza..300 euro. Sono pneumatici molto morbidi e con eccellente stabilità sia su strade asciutte ke col bagnato.
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

R820T

Citazione di: legis il 26 Febbraio 2010, 21:05:59
Citazione di: macteo il 26 Febbraio 2010, 20:14:15
Citazione di: R820T il 26 Febbraio 2010, 19:54:30
Se non erro cambiano all'interno, il tipo di tele che hanno dentro comunque prendi sempre quella col codice che hai sul libretto oppure quella più vicino ad esso ma superiore, mai inferiore altrimenti incorri in sanzioni e probabile ritiro del libretto da parte delle FdO.

Stasera sono un pò fuso hehee e non vorrei dire castronate. Domani ti rispondo con precisione ed esattazza. ;)

Si certo, il mio dubbio non era quello di prenderle "inferiori" perchè io da libretto ho codice H (210 km/h) ma le PS3 della mia misura ci sono solo W (270 km/h) o Y (300 km/h) ma visto che costano uguali mi è venuto il dubbio che potessero avere delle differenze sulla durata.

Costano uguali dove su internet o dal gommista?
Se nel secondo caso controlla la data. ;)
so
Le PS3 sono appena state commercializzate dalla Michelin, quindi al max possono essere del 2009, non mi sembrano in qualunque caso vecchie.

X focus81: Da nuove son tutte buone, parlamene tra 25.000 km.
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

legis

Se gia sono di gennaio 2009 sono vecchie.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

R820T

Citazione di: legis il 26 Febbraio 2010, 21:42:28
Se gia sono di gennaio 2009 sono vecchie.

Legis ma per piacere, tutte le auto nuove escono col treno di gomme dell'anno prima a meno che non fai mettere altre gomme da quelle previste dalla casa.

Poi  tu le gomme le cambi ogni anno???
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

focus81

x R820T: credo che tra meno di 20.000 km avrò cambiato auto col modello attuale (Idea Ford) sperando in una super-valutazione.
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

R820T

Citazione di: focus81 il 26 Febbraio 2010, 21:55:58
x R820T: credo che tra meno di 20.000 km avrò cambiato auto col modello attuale (Idea Ford) sperando in una super-valutazione.

Ah ho capito, invece di cambiare le gomme te cambi auto mhuhahahahaha!!!

(ma se hai così tanti soldini, non me ne daresti un pò anche a me???)
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

legis

Le gomme perdono le loro caratteirstiche intrinseche già dopo 2 anni.
Quando acquisti un'auto nuova purtroppo ti sottoponi al rischio che le gomme abbiano già un bel po di tempo.
Altra cosa quando vai da un gommista. Il minimo sono tre-quattromesi.Io le acquisto sempre così.
Poi se vuoi montare gomme con già un anno sulle spalle sono fatti tuoi....

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

R820T

Citazione di: legis il 26 Febbraio 2010, 22:03:51
Le gomme perdono le loro caratteirstiche intrinseche già dopo 2 anni.
Quando acquisti un'auto nuova purtroppo ti sottoponi al rischio che le gomme abbiano già un bel po di tempo.
Altra cosa quando vai da un gommista. Il minimo sono tre-quattromesi.Io le acquisto sempre così.
Poi se vuoi montare gomme con già un anno sulle spalle sono fatti tuoi....

Ciao

Bhe le PS3 che monterò le hanno consegnate giusto ieri, e sono DOT 0310 quindi fai te.
Ma fai il gommista????
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

focus81

Ti dò quest'impressione di avere tanto denare?!
Purtroppo io con l'auto ci lavoro e macino molti kilometri all'anno,quindi son "costretto" a cambiar auto ogni 3 anni in modo da non avere molte spese di manutenzione.
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

R820T

Citazione di: focus81 il 26 Febbraio 2010, 22:51:06
Ti dò quest'impressione di avere tanto denare?!
Purtroppo io con l'auto ci lavoro e macino molti kilometri all'anno,quindi son "costretto" a cambiar auto ogni 3 anni in modo da non avere molte spese di manutenzione.

La mia era una battuta (infatti ti ho messo anche una risata a lettere).
Se ci lavori più che le spese di manutenzione avrai il problema del fermo macchina dal meccanico (giusto?).
Calcola che ho preso da poco la mia "nuova"" galaxy del 2001 con 120.000 km e la mia vecchia che mi portera ancora per metà prossimo mese che ha sulla groppa 240.000 km di cui 115.000 fatti da me in 5 anni (e non la uso per lavoro, ma solo per arrivarci)
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

focus81

Per fortuna e facendo anche gli scongiuri,vado solo una volta l'anno in officina Ford per il tagliando. Questa Focus ha un'affidabilità tale da ritornare in concessionaria per comprarne un'altra.
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

R820T

Citazione di: focus81 il 26 Febbraio 2010, 23:03:51
Per fortuna e facendo anche gli scongiuri,vado solo una volta l'anno in officina Ford per il tagliando. Questa Focus ha un'affidabilità tale da ritornare in concessionaria per comprarne un'altra.

Bhe tu calcola che prima di sposarmi cambiavo auto ogni anno, le prendevo usate e poi l'anno dopo le dovevo cambiare (media dei 40.000 km annui) per non avere più spese del valore della macchina da dopo sposato ho dovuto cambiare in 2 anni la durata delle auto per via dei spicci, poi sono imbattuto nel galaxy e mi ha fatto 5 annetti interi e qualche mese, quindi ho  ripreso un altro Ford a priori, mia moglie ha una Fiesta del 98 e bene che va (ha solo 62.000km) ma a parte le solite cose non ha mai dato noie.

Personalmente mi son trovato bene con ford e se non mi capita niente al nuovo acquisto penso che andrò avanti con ford  :D

Ciao ciao ;)
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

🡱 🡳