Perdita liquido sopra valvola pierburg

Aperto da danyw90, 11 Luglio 2020, 12:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danyw90

Buongiorno, ho notato una perdita del liquido sopra la valvola pierburg in uno dei due tubi corrugati. Qualcuno sa se ci sono oringo bisogna sostituire il pezzo? Poi altra domanda a sinistra della foto penso che sia il motorino di avviamento, c era un gommini di 3 cm che si è staccato, ora ce un forellino, di cosa si tratta?
Ogni mese ce un problema nuovo...😔

Maya

Il tubo nero in plastica viene venduto come pezzo a se stante. C'è un oring dove il tubo si innesta sulla pompa dell'acqua. Nella parte superiore si innesta su un manicotto di gomma che va a finire sullo scambiatore di calore dell'egr. Controlla che il liquido non provenga da quella zona.
Quello a sinistra è si il motorino di avviamento. Il gommino è una sorta di valvolina di sfogo, non penso sia così importante
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

danyw90

#2
Grazie, domani cerco di guardare bene. Che ne dite se utilizzo un turafalle? O sarebbe una riparazione provvisoria?

Maya

Non è mai una buona cosa usare il turafalle. Piuttosto trova il pezzo in un autodemolizione o piuttosto per temporeggiare usa del nastro vulcanizzante
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

danyw90

Va bene, purtroppo per arrivarci devo per forza sollevare l auto, smontare la staffa della pierburg e ispezionare. Non capisco però dove vanno i 2 tubi. Ho provato a cercare in rete e su 7zap ma nulla..

Maya

Devi guardare da sopra, togliendo prima la paratia in plastica e i tergicristallo. Un tubo va sicuramente alla valva termostatica (lato batteria) e l'altro allo scambiatore di calore dell'egr. Siccome è una zona rognosa ti conviene usare il cellulare in modalità video e un bastone da selfie. Infili il cell mentre riprendi e poi riguardi il video così puoi capire da dove parte il bagnato
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳