Poi ci chiediamo perché gli americani sono obesi

Aperto da Vadocomeundiavolo, 09 Ottobre 2012, 20:48:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



focus style

Ti dico solo questo.
Quando sono andato a New York ho notato che ogni cosa da mangiare, sia in fast food che in ristorante, aveva vicino le calorie e mi hanno spiegato che è per le campagne anti obesità. Il problema è che puoi scrivere quello che vuoi, ma se non ci stai attento...
McDonald, ma anche Burger King e tutte le altre catene che non abbiamo in Italia, hanno dei menù il cui valore medio si aggira sulle 1000 KCal... E loro, da McDonald, ci fanno colazione, pranzo, cena e spuntini.
Le famose Donuts, ovvero le ciambelle, che nei film americani vediamo mangiare a 3 a 3 dai poliziotti... A parte che sanno di polistirolo, ma sono 250KCal l'una. Quando te ne sei mangiato 3 o 4 hai introdotto più della metà del tuo fabbisogno energetico giornaliero. E calcolando che la maggior parte degli avventori di Manhattan lavora in ufficio, hai introdotto anche l'intero tuo fabbisogno.

luckya

Citazione di: focus style il 10 Ottobre 2012, 09:41:11
Ti dico solo questo.
Quando sono andato a New York ho notato che ogni cosa da mangiare, sia in fast food che in ristorante, aveva vicino le calorie e mi hanno spiegato che è per le campagne anti obesità. Il problema è che puoi scrivere quello che vuoi, ma se non ci stai attento...
McDonald, ma anche Burger King e tutte le altre catene che non abbiamo in Italia, hanno dei menù il cui valore medio si aggira sulle 1000 KCal... E loro, da McDonald, ci fanno colazione, pranzo, cena e spuntini.
Le famose Donuts, ovvero le ciambelle, che nei film americani vediamo mangiare a 3 a 3 dai poliziotti... A parte che sanno di polistirolo, ma sono 250KCal l'una. Quando te ne sei mangiato 3 o 4 hai introdotto più della metà del tuo fabbisogno energetico giornaliero. E calcolando che la maggior parte degli avventori di Manhattan lavora in ufficio, hai introdotto anche l'intero tuo fabbisogno.

La cosa divertente è che anche in Italia molta gente non sa farsi i conti.
Quattro prodotti italianissimi: ricotta, stracchino, mozzarella e parmigiano reggiano.
Dai tuoi conoscenti fatti dare una scala spannometrica della "dieticità" di questi quattro prodotti del latte.
Poi fatti dire, a parità di calorie, quale è quello più grasso.
Poi fatti dire quant'è la porzione media che mangerebbero per considerarlo un "secondo".
Secondo me avresti delle belle sorprese :)

E poi, tra pasta e riso, quale è il più dietetico.
E il più proteico?
:D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

AngeloB

a me il mc donald non mi fa impazzire ma un paio di volte l'anno ci vado. invece le dunkin donuts me ne magnerei una scatola! purtroppo non si può :-(

Gasarolo

#4
l'altro grosso problema, oltre al loro tipo di alimentazione, è la sedentarietà. Ho visto sulla mia pelle. Per problemi son dovuto stare molto fermo per due mesi, e 5/6 chili gli ho beccati subito senza problemi ??? Ora ho i problemi, per perderli; ho cominciato a fare nuoto per 2 volte alla settimana e cercare di limitare un po' il cibo.
Scusate se ho spiegato tutta la mia situazione, ma è per dire anche che uno deve usare un po' la testa, ed è, forse, la cosa principale. Quando ho visto che la rotondità della mia pancia è aumentata, non ho aspettato di diventare 120/130 kg. o più prima di pensarci, ma ho subito cercato di porre rimedio. Dato che periodicamente nella mia ditta arrivano ogni tanto degli americani (uomini e donne) e la maggior parte hanno stazze impressionanti (ma veramente, roba da 130/150 kg. come minimo), ho il dubbio che gli interessi poco diventare come dei container :P Perchè è proprio passività diventare così...

oᄊム尺

L'avevo già scritto in un altro topic... provate a guardarvi SuperSize me, il documentario sui fast food...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

rickyvr87

Citazione di: taom il 10 Ottobre 2012, 12:46:43
L'avevo già scritto in un altro topic... provate a guardarvi SuperSize me, il documentario sui fast food...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

visto ancora anni fa.... e che lui tutto sommato si teneva "monitorato", la maggior parte di loro butta giù senza pensare minimamente alle conseguenze
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

ICEMAN

mah...certo che se ne magnano de schifezze...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳