Senatori a vita

Aperto da MOSFET, 11 Gennaio 2013, 17:56:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

Come tutti sapranno la senatrice a vita Rita Levi Montalcini è morta, lasciando libero un posto di Senatore a vita. In questi ultimi giorni, circa 500 tra parlamentari e altre persone di rilievo hanno proposto il nome di Marco Pannella come uno dei possibili nomi per ricoprire  questo ruolo nel senato Italiano.
Personalmente sarei contento di questa scelta, e alla luce dei '' requisiti'' richiesti ( La carica di senatore a vita è, nella Repubblica Italiana, una carica cui accedono di diritto, salvo rinuncia, gli ex Presidenti della Repubblica, definiti senatori di diritto e a vita (art. 59, comma 1 della Costituzione). Inoltre, il Presidente della Repubblica può nominare cinque senatori a vita per aver "illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario" (art. 59, comma 2 della Costituzione)......) chi vorreste al posto della senatrice scomparsa e perchè ??????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

antenr

Oltre al posto lasciato libero dalla Montalcini c'era già quello lasciato da Sergio Pininfarina, quindi i posti sarebbero due, ma il Presidente Napolitano ha già precisato che sarà il suo successore a fare le due nuove nomine!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pacciu86

Me li risparmierei volentieri i soldi di questi due nuovi stipendi.. A VITA

Claudio M

Io nessuno (i senatori li manderei a cogliere i pomodori nel foggiano) e sopratutto no per Pannella ... Dario Fo non sarebbe una brutta idea.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: legis il 11 Gennaio 2013, 20:02:17
Piero Angela.

Forse non conosci bene l'indole e le idee' politiche di Angela, che stimo infinitamente nel suo campo, punto.

Fordista dal 1985.

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 11 Gennaio 2013, 20:55:55
Io nessuno (i senatori li manderei a cogliere i pomodori nel foggiano) e sopratutto no per Pannella ... Dario Fo non sarebbe una brutta idea.
Perchè no a Marco ????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 11 Gennaio 2013, 20:59:38
Perchè no a Marco ????????

Lo considero imperialista liberista al di sopra di tutto, e' andato con tutti e contro tutti politicamente. Al suo esordio lo votai.
Non lo disdegno del tutto, ma non mi convince piu'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Apro e chiudo parentesi, leggo or ora (La Repubblica) che Moggi col centrodestra ... mi viene da dire ..
"e con chi altri?"

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 11 Gennaio 2013, 21:12:39
Apro e chiudo parentesi, leggo or ora (La Repubblica) che Moggi col centrodestra ... mi viene da dire ..
"e con chi altri?"
Questa ve la volevo risparmiare ma purtroppo è cosi..... l'erede del "Salvadanaio vivente" ha avuto solide basi!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Ahahahahahah. Noto con piacere che la campagna elettorale fa fare delle sonore discussioni, che è un po' quello che a Roma vogliono...
Nel frattempo, in tutta la baraonda, è sfuggito che Bersani prima dice che dopo le elezioni vorrà collaborare con Monti salvo, poi, ripensarci circa 12 secondi dopo.
Ma questo è niente. È sfuggito anche che Grillo ha aperto (o se preferite non ha chiuso) la porta a casapound che, proprio democratica e moderata non è.
Ora, visto che buona parte delle intenzioni di voto indicavano che un buon bacino elettorale il genovese lo trovava proprio a sinistra, come questo può essere visto da un sinistro che, proprio in questo forum, è stato definito come intellettualmente superiore...

legis

Citazione di: focus style il 12 Gennaio 2013, 01:05:52
È sfuggito anche che Grillo ha aperto (o se preferite non ha chiuso) la porta a casapound che, proprio democratica e moderata non è.

Ti sbagli, ha detto che hanno delle idee condivisibili e su uno di loro volesse aderire a ciò che vuole il movimento non ci sarebbe alcun problema.
Cmq non andiamo OT, qui si parla dei Senatori.

@Claudio cosa hai contro Angela?

Ps. Per quel che riguarda la carriera di senatore a vita, ossia i presidenti uscenti e coloro che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti.... dato che si tratta di un incarico che si riceve "ad honorem" sarebbe giusto che chi lo diventasse non percepisse alcuno stipendio.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: focus style il 12 Gennaio 2013, 01:05:52
Ahahahahahah. Noto con piacere che la campagna elettorale fa fare delle sonore discussioni, che è un po' quello che a Roma vogliono...
Nel frattempo, in tutta la baraonda, è sfuggito che Bersani prima dice che dopo le elezioni vorrà collaborare con Monti salvo, poi, ripensarci circa 12 secondi dopo.
Ma questo è niente. È sfuggito anche che Grillo ha aperto (o se preferite non ha chiuso) la porta a casapound che, proprio democratica e moderata non è.
Ora, visto che buona parte delle intenzioni di voto indicavano che un buon bacino elettorale il genovese lo trovava proprio a sinistra, come questo può essere visto da un sinistro che, proprio in questo forum, è stato definito come intellettualmente superiore...

Daccordo che il Bersani ha sempre difeso e detto di appoggiare indiscriminatamente Monti e la sua linea politica ed economica (e fate molto attenzione  a quando voterete, non avrete poi io diritto di lamentarvi) mentre adesso prende le dovute distanze .. e certo, adesso Monti amico e' scomodo, si faranno votare e poi diventeranno di nuovo amicissimi, .... per quando riguarda il M5S  ...  e' e rimane un fior fior di democrazia, proprio per come e' costituito e per come agisce, altro poi sono i disaccordi, certo che sentir parlare di democrazia te ... bhe' mi suona molto stonato. Intorno al M5S (che ricordo non condivido in toto, ma credo sia l'unico mezzo a disposizione, RIPETO SOLO UN MEZZO, per sbaragliare e tenere sottocontrollo una intera classe politica corrotta .... poi si vedra') se ne stanno docendo di tutto e di tutte, e come potrebbe essere il contrario?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: legis il 12 Gennaio 2013, 10:25:57
dato che si tratta di un incarico che si riceve "ad honorem" sarebbe giusto che chi lo diventasse non percepisse alcuno stipendio.

Perfetto anche questa e' una cosa giustissima.

Fordista dal 1985.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: Aliseo il 12 Gennaio 2013, 14:56:34
per quando riguarda il M5S  ...  e' e rimane un fior fior di democrazia, proprio per come e' costituito e per come agisce...
Bhè, uno che caccia chi non la pensa come lui proprio democratico non è (e mi riferisco a due tra i più eclatanti come Favia e Salsi).

Citazione di: Aliseo il 12 Gennaio 2013, 14:56:34certo che sentir parlare di democrazia te ... bhe' mi suona molto stonato.
Motivo?

Claudio M

Citazione di: focus style il 12 Gennaio 2013, 18:03:26
Bhè, uno che caccia chi non la pensa come lui proprio democratico non è (e mi riferisco a due tra i più eclatanti come Favia e Salsi).
Motivo?

C'e' una condotta e un modo di essere in un partito movimento o chichessia, sei libero di parteciparvi o meno, sei libero di dissentire, ma non sei piu' alle regole. SE le regole le vuoi fare da te, ti crei un tuo movimento, non puoi usare un movimento accettato da milioni di persone per cambiarlo tu. Io su molte cose del movimento non sono per niente daccordo, ma non posso fare a modo mio critico e accetto oppure cambio.

Alla seconda domanda inutile rispondere a un uomo di destra, vero che oggi tutti si sentono democratici, per fino storace e fini, tutto cio' e' semplicemente ridicolo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ad esempio io non sono daccordo con la condotta Grillo di non andare sui media, per me si dovrebbe farlo alla grande, farsi furbi, ma non e' giusto fare a modo mio quando tutti la pensano diversamente e nei media non ci vogliono andare.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 12 Gennaio 2013, 18:12:45
Ad esempio io non sono daccordo con la condotta Grillo di non andare sui media, per me si dovrebbe farlo alla grande, farsi furbi, ma non e' giusto fare a modo mio quando tutti la pensano diversamente e nei media non ci vogliono andare.
Facendo i comizi di piazza si ottiene consenso popolare mentre andando in TV bisogna proporre ricette e tu sai benissimo che se non hai la ricetta non puoi pretendere di cucinare!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 12 Gennaio 2013, 18:20:04
Facendo i comizi di piazza si ottiene consenso popolare mentre andando in TV bisogna proporre ricette e tu sai benissimo che se non hai la ricetta non puoi pretendere di cucinare!!!

Niente affato, le ricette ci sono eccome, tanto e' vero che tutti le stanno usando, oggi si sono accorti delle ricette del Movimento 5 Stelle e le stanno usando A PAROLE.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ma poi, Marcovola, sai come la penso, ma e' una cosa tutta personale, un ragionamento che mi sto facendo io... che il M5S non vuole per ora governare, vuoi perche' non ha profesionisti del crimine, e tu sai che per fare quello che stan facendo bisogna essere criminali, mancanza di gente esperta, secondo me il M5S vuol rimanere l'unico partito di opposizione, controllare e far da freno, e questo ben venga ne coverrai, tanto nel quinquennio (forse) che il PD regnera' sulla falsariga di Monti, creera' ancora tanti danni, recessione e miseria che forse per il prossimo giro .. sara' la volta buona. Penso questo perche' so che se il comico andasse a  fare nei talk show quello che fa nelle piazze sarebbe senza ombra di dubbio il primo partito di gran lunga. Pensa soltanto a quella fetta immensa di popolazione che nemmo sa cosa e' il M5S, tutta la gente che non usa il computer. Io mi sono fatto serenamente e pacatamente questa idea.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 12 Gennaio 2013, 18:31:41
Ma poi, Marcovola, sai come la penso, ma e' una cosa tutta personale, un ragionamento che mi sto facendo io... che il M5S non vuole per ora governare, vuoi perche' non ha profesionisti del crimine, e tu sai che per fare quello che stan facendo bisogna essere criminali, mancanza di gente esperta, secondo me il M5S vuol rimanere l'unico partito di opposizione, controllare e far da freno, e questo ben venga ne coverrai, tanto nel quinquennio (forse) che il PD regnera' sulla falsariga di Monti, creera' ancora tanti danni, recessione e miseria che forse per il prossimo giro .. sara' la volta buona. Penso questo perche' so che se il comico andasse a  fare nei talk show quello che fa nelle piazze sarebbe senza ombra di dubbio il primo partito di gran lunga. Pensa soltanto a quella fetta immensa di popolazione che nemmo sa cosa e' il M5S, tutta la gente che non usa il computer. Io mi sono fatto serenamente e pacatamente questa idea.
Io penso che il male di questo paese sia stato proprio la personalizzazione della politica, il ritenere che un uomo possa da solo risolvere i problemi è la follia e allo stesso tempo l'eredità più grande ( naturalmente in senso negativo) che il nano abbia potuto lasciare a questo paese e lo dimostra il fatto che anche in questa campagna elettorale i simboli con il nome si sprecano.
Ritengo che solo quando il progetto politico tornerà al centro scalzando via i personalismi forse inizieremo a essere un paese normale, questo a sinistra è già realtà e non puoi negarlo ed è per questo che io voterò PD, ritengo che sia l'unico schiertamento che abbia una struttura per governare e auspico che si crei una altrettanto forte struttura antagonista pronta ad abbandonare l'idea dell'uomo solo al comando anche se la vedo una cosa difficile.... chissa.... chi vivrà vedrà!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Non solo lo nego ma e' chiaro .... e' davanti a tuttti il contrario, se e' vero che i componenti del PD sono stati scelti a tavolino come sempre, se il PD vuole rinnegare l'acqua pubblica, e il non finanziamento ai partiti decisi dal cenro come dici (credo che con centro, ti voglia riferre alla gente, il popolo), e ancora e' falso se ha appoggiato INUTILMENTE la distruzione dell'ART.18 che ha tolto al "centro" diritti e tutele, se ha appoggiato e appggia la linea Monti che di fatti e' una semplice continuazione PEGGIORATIVA della linea Berlusconi, un partito che insieme a Monti ha venduto il "centro" alle banche e alla finanza dando in pegno per sino la nostra sovranita' ... se questo e' centralita' Allora hai ragione. La differenza tra me e te e' che tu sei convinto del tuo voto e ci vai deciso ... io per niente, votero' il M5S anche solo per mettere in parlamento chi controllera' e dara' esempio di lealta' e correttezza, perche' queste parole il M5S lo ha nel suo DNA, perche' e' nato esclusivamente per sopperire a queste suddette mancanze (decadimento della politica intesa come affare).
Se poi un domani la rivoluzione di un Movimento portera' la distruzione di un sistema affaristico della politica, ben venga ancora, perche' la storia ci insegna che dalle macerie e sofferenza nasce richezza e prosperita'. Nella fase sofferenza gia' ci siamo da un pezzo, i prossimi anni vedremo cosa accadra'.

Tu sei certo di quel che voterai .. io spero solamente.
Mi dispiace che una persona (ottima) come te, pensi che un partito che da sempre ha contribuito al malaffare possa ancora essere scelto da te. Ma essendo io piu' vecchio di te, posso dirti che nelle scelte politiche ho tanto sbagliato anche io, c'e' sempre tempo per rendersi conto, ma bisogna avere la mente aperta.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 13 Gennaio 2013, 10:04:22
Non solo lo nego ma e' chiaro .... e' davanti a tuttti il contrario, se e' vero che i componenti del PD sono stati scelti a tavolino come sempre, se il PD vuole rinnegare l'acqua pubblica, e il non finanziamento ai partiti decisi dal cenro come dici (credo che con centro, ti voglia riferre alla gente, il popolo), e ancora e' falso se ha appoggiato INUTILMENTE la distruzione dell'ART.18 che ha tolto al "centro" diritti e tutele, se ha appoggiato e appggia la linea Monti che di fatti e' una semplice continuazione PEGGIORATIVA della linea Berlusconi, un partito che insieme a Monti ha venduto il "centro" alle banche e alla finanza dando in pegno per sino la nostra sovranita' ... se questo e' centralita' Allora hai ragione. La differenza tra me e te e' che tu sei convinto del tuo voto e ci vai deciso ... io per niente, votero' il M5S anche solo per mettere in parlamento chi controllera' e dara' esempio di lealta' e correttezza, perche' queste parole il M5S lo ha nel suo DNA, perche' e' nato esclusivamente per sopperire a queste suddette mancanze (decadimento della politica intesa come affare).
Se poi un domani la rivoluzione di un Movimento portera' la distruzione di un sistema affaristico della politica, ben venga ancora, perche' la storia ci insegna che dalle macerie e sofferenza nasce richezza e prosperita'. Nella fase sofferenza gia' ci siamo da un pezzo, i prossimi anni vedremo cosa accadra'.

Tu sei certo di quel che voterai .. io spero solamente.
Mi dispiace che una persona (ottima) come te, pensi che un partito che da sempre ha contribuito al malaffare possa ancora essere scelto da te. Ma essendo io piu' vecchio di te, posso dirti che nelle scelte politiche ho tanto sbagliato anche io, c'e' sempre tempo per rendersi conto, ma bisogna avere la mente aperta.
Rimane il fatto che io comprerei tranquillamente un auto usata da Bersani, da Franceschini, da Veltroni e altri che non stò qui ad indicare.... sicuramente non la comprerei da Grillo e ahime' non vorrei nemmeno salire gratis su un auto che è appartenuta a D'alema!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Non so che dirti gli innominabili da te citati parlano da soli. Inutile discussione.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

luca cordero di montezemolo

valentino  ( non valentino rossi )

due che secondo me hanno fatto grande l'italia e portato il nostro lavoro/estro nel mondo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 13 Gennaio 2013, 11:58:13
luca cordero di montezemolo

valentino  ( non valentino rossi )

due che secondo me hanno fatto grande l'italia e portato il nostro lavoro/estro nel mondo...

Montezemolo???? Stai scherzando??? Vuoi suicidarti? Io sarei piu' per Peppone il metallurgico, lui ne sa di piu' del fanatico di cosa e' la vita, vota una dei tuoi, e smettiamola di votare uno dei loro. Quella classe o casta si autorappresentano, di chi faranno mai gli interessi? dei loro conti bancari o del tuo stipendiuccio.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

dai non t'arrabbiare...
luca è sempre il presidente della ferrari e non mi metto a elencare tutto quello che ha fatto dal 74 in poi...poi ( politica a parte ) nonj mi pare un idiota...
piuttosto parliamo di quelli che ci sono stati e come ci sono diventati...
e ce ne sono stati di idioti...scalfaro in primis.......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: iceman il 13 Gennaio 2013, 11:58:13
luca cordero di montezemolo

valentino  ( non valentino rossi )

due che secondo me hanno fatto grande l'italia e portato il nostro lavoro/estro nel mondo...
Per Fare le riforme non serve imbottire il Governo di personaggi famosi o nomi altisonanti, questo errore è stato già fatto e ancora ne paghiamo le conseguenze.... più che sapere come si chiamano dovremmo preoccuparci di sapere cosa sanno fare e come pensano di affrontare le Grandi riforme e i problemi di cui questo paese soffre.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: iceman il 13 Gennaio 2013, 12:05:37
dai non t'arrabbiare...
luca è sempre il presidente della ferrari e non mi metto a elencare tutto quello che ha fatto dal 74 in poi...poi ( politica a parte ) nonj mi pare un idiota...
piuttosto parliamo di quelli che ci sono stati e come ci sono diventati...
e ce ne sono stati di idioti...scalfaro in primis.......

Allora io sarei per Totti e' capo della Roma. e certo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 13 Gennaio 2013, 12:08:17
Allora io sarei per Totti e' capo della Roma. e certo.


Io Alberto Tomba....  come svincola i paletti lui non lo fa nessuno!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 13 Gennaio 2013, 12:07:56
Per Fare le riforme non serve imbottire il Governo di personaggi famosi o nomi altisonanti, questo errore è stato già fatto e ancora ne paghiamo le conseguenze.... più che sapere come si chiamano dovremmo preoccuparci di sapere cosa sanno fare e come pensano di affrontare le Grandi riforme e i problemi di cui questo paese soffre.

E il passato non ti dice nulla. I campioni da te citati li abbiamo visti all'opera. Ma poi, sai, io penso che quei campioni che io chiamo criminali, non e' che abbiano sbagliato o governato male, nono, il credo che quanto fatto fin'ora sia stato fatto coscentemente. Per questo io credo che cambiare e' l'unica cosa per noi e per i nostri figli. Monti ha fatto quello che ha fatto sapendo di fare quello che voleva fare.... venderci.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

ma se totti non sà neanche parlare...allora mettemoce ilary.....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 13 Gennaio 2013, 12:14:44
ma se totti non sà neanche parlare...allora mettemoce ilary.....

Perche' Montezemolo a parte fare soldi che sa fare?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳