Ferie Agosto 2013

Aperto da AngeloB, 03 Marzo 2013, 19:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Sto cercando a pianificare le ferie di Agosto ma non ho idea di dove andare. Non mi interessano località di mare visto che ci vado da Giugno a Settembre, avrei solo la voglia di passare un settimana e stare in appartamento.
Mia moglie mi ha proposto il lago di Garda, io la butto sul Trentino ma solo così, tanto per dire non avendo riscontri.
Avete idee, siti da sfogliare, esperienza dirette?

MOSFET

Valuterei il Cadore, bei posti e poco costosi.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Pasquale S

io mi farei una bella settimana alle isole Eolie
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antenr

Citazione di: pasquale sgro il 03 Marzo 2013, 20:10:18
io mi farei una bella settimana alle isole Eolie
Ottima scelta! Salina, Panarea - Filicudi!

Vadocomeundiavolo

Se vuoi la montagna,Austria.
Qualità prezzo,senza rivali.
E che posti.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: AngeloB il 03 Marzo 2013, 19:58:43
Sto cercando a pianificare le ferie di Agosto ma non ho idea di dove andare. Non mi interessano località di mare visto che ci vado da Giugno a Settembre, avrei solo la voglia di passare un settimana e stare in appartamento.
Mia moglie mi ha proposto il lago di Garda, io la butto sul Trentino ma solo così, tanto per dire non avendo riscontri.
Avete idee, siti da sfogliare, esperienza dirette?

Di pure figliolo ... qui hai un estimatore di quei posti.

Dimmi cosa desideri e potro darti alcune dritte.

Fordista dal 1985.

focus style

Angelo, ma di dove sei?
Nella mia infinitesimale esperienza ho sempre sconsigliato l'Italia. Rapporto qualità prezzo.... diciamo schifoso.
L'Austria, come dice Vado, non è male. Visto che tu avevi pensato al Trentino... Allunghi di qualche km e ti trovi in un'altra realtà. Sono stato per il week-end dei morti a Vienna e ti dico che ci andrei a vivere per quant'è carina e a misura d'uomo. Non so il resto dell'Austria, ma credo uguale.
Si potrebbe pensare anche alla Svizzera con relativo tour con capatine in Germania o in Francia. Mi hanno parlato molto bene di Basilea e di Ginevra. Oppure la regione della Loira pure mi hanno detto che merita

Vadocomeundiavolo

#7
Se vuoi andare in Germania,devi solo chiedere info sulla zona,che la conosco tutta molto bene.
Ciao.
Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: AngeloB il 03 Marzo 2013, 19:58:43
Sto cercando a pianificare le ferie di Agosto ma non ho idea di dove andare. Non mi interessano località di mare visto che ci vado da Giugno a Settembre, avrei solo la voglia di passare un settimana e stare in appartamento.
Mia moglie mi ha proposto il lago di Garda, io la butto sul Trentino ma solo così, tanto per dire non avendo riscontri.
Avete idee, siti da sfogliare, esperienza dirette?

Slovenia, terme di Catez
http://www.terme-catez.si/it/

Hai diverse possibilità di sistemazione.
Ci sono pacchetti tutto compreso.
Ti diverti, ti riposi, te ne vai che sei un'altro :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Che significa,che ti cambiano sesso?!

Ottima alternativa.
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

Citazione di: Remo.Contro il 03 Marzo 2013, 21:38:12
Vai a Riva del Garda. E' sul lago in provincia di Tn  ;)In Cadore da anni è la morte civile. Non c'è nulla. I miei han la casa sopra Calalzo. Evito come la peste. Molto meglio spostarsi un po più a nord, verso l'Austria come ti ha suggerito Vadocomeundiavolo
Ma sinceramente il Cadore non lo vedo così morto, io faccio la spola tra Trieste e Borca di Cadore da oramai 30 anni e devo dirti che i posti sono belli, sono tranquilli questo sì...................poi quest'anno è venuta giù tanta di quella neve...............divertimento sicuro.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

AngeloB

Io sono abruzzese e fino a quando ero single o fidanzato sono andato sempre all'estero, vacanze itineranti. Da quando è arrivata mia figlia stiamo un pò cambiando target facendo ferie più rilassanti e a misura di genitore. Adesso cerco un posto di montagna perchè le ferie al mare le ho fatte l'anno scorso e comunque durante l'estate vado al mare tutti i we. Il mie riferimenti sono booking e tripadvisor e l' Austria non mi sembra così a buon mercato a meno che uno sa precisamente cosa cercare. Contate che ho una bimba di 3 anni e se tutto andrà bene per l'estate ce ne sarà un altro in arrivo e quanst'anno sono costretto a fare le ferie ad Agosto, in fascia alta. Ieri parlando con amici mi hanno dato dei volantini sulle loro ferie dell'anno scorso, in val di fiemme mi sembra, a Cavalese e dalle loro descrizioni mi sembra proprio il posto che vado cercando. Vediamo che prezzi mi sparano

luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Marzo 2013, 14:22:43
Che significa,che ti cambiano sesso?!

Ottima alternativa.

Ti dico i miei ricordi: ore nella vasca idromassaggio, ore nella piscina con lettini idromassaggio, sauna, massaggi, e tante altre cose divertentissime :)

Il sito è un po' cambiato da quando ci sono stato io.
C'è un albergo che sta proprio sopra le terme principali: esci dalla camera in accappatoio.
Io stavo nel castello ed avevo preso il pacchetto con l'ingresso in tutte le terme.

Non sono terme solfuree o curative. Sono delle sorgenti di acqua calda che hanno sfruttato attrezzando in maniera favolosa quel pezzo di campagna.
Smetto qui se no mi tocca buttarla in politica e fare confronti tra "capacità" loro di creare ricchezza con un ruscello di acqua calda e incapacità nostra di sfruttare 3000 anni di storia.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

Citazione di: luckya il 04 Marzo 2013, 16:19:24
Smetto qui se no mi tocca buttarla in politica e fare confronti tra "capacità" loro di creare ricchezza con un ruscello di acqua calda e incapacità nostra di sfruttare 3000 anni di storia.
>:( >:( >:( >:(

Strap

noi partiamo mercoledi in aereo per la sardegna, una settimana in un villaggio a "La caletta".
Mi sembra un posto un pò fuori, qualcuno ha qualche suggerimento su cose che si potrebbero fare e come muoversi?
Grazie :)

cicciofocus

Io ci sono stato 2 anni(forse nello stesso villaggio dove andrai tu...) fa ma ci sono andato in macchina.Da li ci siamo spostati la sera a Porto Cervo,Arzachena e Olbia(che non sono proprio vicinissime da raggiungere)

Strap

io vado all' eden village cala della torre, ho letto diverse recensioni, alcune buone altre meno,
se è quello tu come ti 6 trovato?

cicciofocus

Si si proprio quello!!
Io mi sono trovato molto bene,con la piccola di due anni.Ottimo servizio ed è molto adatto per le famiglie.
Poi hanno il servizio navetta con il trenino per la spiaggia.

macteo

Citazione di: Strap il 28 Luglio 2013, 20:53:43
noi partiamo mercoledi in aereo per la sardegna, una settimana in un villaggio a "La caletta".
Mi sembra un posto un pò fuori, qualcuno ha qualche suggerimento su cose che si potrebbero fare e come muoversi?
Grazie :)

In quella zona ci sono stato diverse volte, ora è qualche anno che non ci vado più.
Volevo consigliarti il ristorante "da http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1186593-d2295394-Reviews-Giovanna_Canu-La_Caletta_Siniscola_Province_of_Nuoro_Sardinia.htmlGiovanna canu" un ristorantino con cucina tipica senza troppe pretese a su trip ad suor leggo pareri c
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


marcovola

Citazione di: luckya il 04 Marzo 2013, 16:19:24
Ti dico i miei ricordi: ore nella vasca idromassaggio, ore nella piscina con lettini idromassaggio, sauna, massaggi, e tante altre cose divertentissime :)

Il sito è un po' cambiato da quando ci sono stato io.
C'è un albergo che sta proprio sopra le terme principali: esci dalla camera in accappatoio.
Io stavo nel castello ed avevo preso il pacchetto con l'ingresso in tutte le terme.

Non sono terme solfuree o curative. Sono delle sorgenti di acqua calda che hanno sfruttato attrezzando in maniera favolosa quel pezzo di campagna.
Smetto qui se no mi tocca buttarla in politica e fare confronti tra "capacità" loro di creare ricchezza con un ruscello di acqua calda e incapacità nostra di sfruttare 3000 anni di storia.
Io adesso non so esattamente come sono queste terme ma quando posso vado a quelle di http://www.rapolanoterme.net/ e posso dirti che non hanno niente da invidiare a nessuno.... l'ultima tre sabati fa e con mia somma sorpresa avevamo anche un trio di musicisti con un repertorio da paura, uscito dall'acqua che era quasi l'una di notte..... ti do ragione sul fatto che quando esci sembri un altro!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Strap

Citazione di: cicciofocus il 28 Luglio 2013, 22:29:04
Si si proprio quello!!
Io mi sono trovato molto bene,con la piccola di due anni.Ottimo servizio ed è molto adatto per le famiglie.
Poi hanno il servizio navetta con il trenino per la spiaggia.

molto bene, grazie
com' è la spiaggia?
La sera c' è movimento nel paesino o è tutto morto?
Volevamo fare anche una visita alla Maddalena, consigliate di andarci tramite le escursioni organizzate dal villaggio o ci sono altre possibilità la vicino, tipo dal porto di Siniscola?

Citazione di: macteo il 28 Luglio 2013, 22:33:37
In quella zona ci sono stato diverse volte, ora è qualche anno che non ci vado più.
Volevo consigliarti il ristorante "da http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1186593-d2295394-Reviews-Giovanna_Canu-La_Caletta_Siniscola_Province_of_Nuoro_Sardinia.htmlGiovanna canu" un ristorantino con cucina tipica senza troppe pretese a su trip ad suor leggo pareri c

Grazie Macteo,
solo che abbiamo fatto All inclusive, se ce ne sarà l' opportunità terrò a mente il tuo consiglio  ;)

cicciofocus

La spiaggia è abbastanza buona e l'acqua pulitissima,per le escursioni non so dirti.
Il paesino non è molto grande e c'è movimento,senza grandi pretese

Strap


ICEMAN

CitazioneVolevamo fare anche una visita alla Maddalena, consigliate di andarci tramite le escursioni organizzate dal villaggio o ci sono altre possibilità la vicino, tipo dal porto di Siniscola?

hai voglia a girare da quelle parti...
arzachena,la maddalena,caprera con visita alla casa di garibaldi...san teodoro,budoni,
poi se ti vuoi avventurare nell'entroterra...considera che sei in zona vino " vermentino "...

magari ne vuoi di posti in sardegna...l'ho girata tutta da capo a piedi...se vuoi allontanarti...
sempre sulla costa orientale:
cala gonone con annesse grotte
-arbatax,tortolì
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 03 Marzo 2013, 20:04:25
Valuterei il Cadore, bei posti e poco costosi.

E io quoto al 100%.

Fordista dal 1985.

AngeloB

Io parto sabato, destinazione Cavalese per una settimana. Se qualcuno si trova nella zona ci si potrebbe vedere per un saluto :)

AngeloB

Qualcuno mi potrebbe consigliare una tappa tra Emilia Romagna e Marche per fare una sosta di un paio di ore senza allontanarsi troppo dall' autostrada?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Naomo

#27
suca

marcovola

Citazione di: AngeloB il 29 Luglio 2013, 22:17:56
Qualcuno mi potrebbe consigliare una tappa tra Emilia Romagna e Marche per fare una sosta di un paio di ore senza allontanarsi troppo dall' autostrada?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Esci dall'autostrada a Senigallia, prendi il lungomare nord e arriva da http://www.ristorantepulcinella.it/, dopo potrai rientrare in A14 a Marotta di Fano, se invece vuoi una cosa simpatica e da non spendere molto ti consiglio http://www.pesceazzurro.com/ mangi pesce fresco con 12 € e ti assicuro che non te ne penti!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AngeloB

Grazie dei consigli li terrò in considerazione anche se i miei compagni di viaggio preferirebbero qualcosa più a metà strada che nel mio caso è tipo Faenza Imola e non necessariamente mangereccio, ci basta una piadina :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 30 Luglio 2013, 10:50:56
Grazie dei consigli li terrò in considerazione anche se i miei compagni di viaggio preferirebbero qualcosa più a metà strada che nel mio caso è tipo Faenza Imola e non necessariamente mangereccio, ci basta una piadina :)

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2
Vai a visitare Brisighella ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus


Naomo

#31
suca

lutecia

si accettano suggerimenti per campeggi in zona vieste, tenda o bungalow,  :)

oᄊム尺

Tra poco vado a requisire il camper ai miei, domani si parte per due settimane "on the road".
Mete previste: inizialmente solo la Germania perchè i cinni volevano tornare a Legoland, io e mia moglie abbiamo provato a dirottarli su Eurodisney visto che volevamo tornare a visitare Parigi (per me sarebbe penso la decima volta ma non mi stanca mai) e ci siamo riusciti col piccolo.
Per non farti litigare ho avuto la brillante idea di proporre a mia moglie entrambi i parchi (tanto guido io...) per cui si prospettano bretzel&croissant! ;)

Pasquale S

invidiaaaa  ;)
divertitevi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳