ERG Mobile

Aperto da luckya, 09 Aprile 2013, 00:17:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Ciao, qualcuno di voi ha preso una sim Erg Mobile?
Mi serve una seconda scheda telefonica e vorrei sapere se qualcuno la utilizza e come giudica la copertura.
Visto che ho la tesserina Total Erg, facendo il pieno ricaricherei anche la sim.

grazie.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Si appoggia sempre ad altri operatori, credo Tim o Vodafone. Se ricevi molte chiamate conviene in quanto ti si ricarica la tessera dell'erg. Diversamente, devi vedere come sono le tariffe.
Nel caso in cui non lo sai, se hai uno smartphone puoi mettere l'applicazione dell'erg e usando la tessera elettronica hai maggiori vantaggi rispetto alla tessera normale.

luckya

Citazione di: dvd85 il 09 Aprile 2013, 08:49:41
Si appoggia sempre ad altri operatori, credo Tim o Vodafone. Se ricevi molte chiamate conviene in quanto ti si ricarica la tessera dell'erg. Diversamente, devi vedere come sono le tariffe.
Nel caso in cui non lo sai, se hai uno smartphone puoi mettere l'applicazione dell'erg e usando la tessera elettronica hai maggiori vantaggi rispetto alla tessera normale.


A me serve una seconda scheda in quanto da me TRE non sempre prende.
Vorrei essere sempre raggiungibile visto che non ho il telefono fisso.
Come semplice "ricaricabile" (quindi a zero "abbonamenti" mensili) è più economica rispetto agli operatori standard.
Non so le tariffe degli altri operatori virtuali (postemobile, ecc.).
Ho pensato ad ERG Mobile proprio perché posso farla lavorare in sintonia con il pieno dell'auto :)

L'applicazione l'ho installata ma tu hai scritto una cosa interessante. Però devo farti una domanda ben precisa.
Come faccio ad ottenere i vantaggi maggiori dell'APP?
La domanda non è banale.
I modi che mi vengono in mente sono:

1. uso lo scontrino del self service e recupero la transazione tramite QRcode
2. uso lo scontrino che fa il benzinaio con la tessera e recupero la transazione tramite QRcode
3. invece di usare la tessera uso la sua "smaterializzazione" facendo usare al benzinaio l'immagine dal mio smartphone


Grazie
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Ho appena letto qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/erg-mobile-nuovo-mvno-su-rete-vodafone-italia_28174.html) che si aggancia a vodafone, quindi non dovresti avere problemi di copertura.  La poste te la sconsiglio, non mi piace a priori.
Le tariffe vedi tu quella più conveniente per te.
La tre, a meno che non ti serve per internet, si aggancia a tim. Io sono con 3 da sempre e mi trovo benissimo!!!!

luckya

Citazione di: dvd85 il 09 Aprile 2013, 13:44:34
Ho appena letto qui (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/erg-mobile-nuovo-mvno-su-rete-vodafone-italia_28174.html) che si aggancia a vodafone, quindi non dovresti avere problemi di copertura.  La poste te la sconsiglio, non mi piace a priori.
Le tariffe vedi tu quella più conveniente per te.
La tre, a meno che non ti serve per internet, si aggancia a tim. Io sono con 3 da sempre e mi trovo benissimo!!!!

Grazie, che mi dici dell'app?

Da me TRE prende male in quanto la mia zona è coperta solo dal 2G di TIM e in roaming non sempre sono raggiungibile.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Vai su questo sito: http://www.totalerg.it/stazioni-di-servizio/totalerg-piu/app-totalerg
Trovi tutte le informazioni.
Appena lo scarichi ti vengono dati 100 punti. Ogni volta che fai rifornimento gli mostri il cellulare con la schermata apposita e o copia il codice che compare e lo riporta sul terminale oppure legge il codice a barre con il lettore che hanno.
Ha molti vantaggi.

🡱 🡳