Ecco perchè le strade tedesche sono perfette

Aperto da Vadocomeundiavolo, 20 Luglio 2013, 08:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Ronny

#1
in pratica da noi le strade non valgono una cippa perchè sono devastate e monitorarle è praticamente inutile nonchè dispendioso almeno come riasfaltare direttamente.. XD
una volta sia mezzi che manodopera erano del comune,quindi le spese erano più contenute,oggi invece con ste ditte esterne in appalto mi sa che ci mangiano alla grande..purtroppo poi le amministrazioni locali hanno tante spese e poche entrate e inoltre la cosa che più mi manda in bestia è quando dopo poco che hanno asfaltato arrivano degli operai che ribucano la strada nuova per far passare degli allacci o delle condutture...cioè..senza parole..



oᄊム尺

Il mio comune è tra quelli "virtuosi" abbiamo cioè dei soldi, ma non possiamo spenderli per quella ca@@ta del patto di stabilità quindi il sindaco è costretto a chiedere dei prestiti per fare un minimo di manutenzione stradale......

Ronny

si anche sta cosa del patto di stabilità magari nelle intenzioni era buono ma col tempo nella realtà si sta dimostrando una ca@@ta pazzesca(per dirla alla Fantozzi),cioè molti comuni come dici tu virtuosi che hanno anche molti soldi in cassa si devono indebitare o svendere beni materiali per mandare avanti la baracca..in oltre non incentivi un comune a migliorare la sua gestione risorse..mah..
p.s. abbiamo anche le carceri strapiene di detenuti..ma dico io mandiamone un pò in giro a fare manutenzione,tutta manodopera a costo quasi nullo..



oᄊム尺

Come non quotarti, sai un bello squadrone che va a terminare la SA-RC tanto per citarne una? :D

Ronny

mmmh immaginando gli interessi mafiosi su quella zona ,mi sa che equivarrebbe a una condanna a morte per i detenuti perchè in una settimana finirebbero alla grande  8)



Ronny

senti taom scusa una domanda OT ,sei pratico di etis? pensavo di fare la registrazione per frugare da solo negli schemi tecnici ford ma non so se è aperto a tutti o devi essere un operatore del settore..



27 Rosso

Citazione di: ronny il 20 Luglio 2013, 12:20:57
senti taom scusa una domanda OT ,sei pratico di etis? pensavo di fare la registrazione per frugare da solo negli schemi tecnici ford ma non so se è aperto a tutti o devi essere un operatore del settore..
Hai un pm.

focus style



Pasquale S

ma no0n è che questo alla fine è il nipote delle merkel
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 23 Luglio 2013, 18:00:58
ma no0n è che questo alla fine è il nipote delle merkel
Questo fa bene a sfottere l'italia e gli italiani

Pasquale S

sicuro,per come siam messi,

ieri mi è capitato un inglese che è in giro per il mondo,
parlando "inglese italico" mi fa:
"riete internet calabriese is coma riete internet africa "

e li  mi è venuto da pensare
guarda a cosa ci paragonano
mah
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

come dargli torto? da noi passa un omino con un sacchetto di asfalo lo versa nella buca e se va bene gli da una chiacciata con la pala altrimenti neanche quella, e sono le macchine stesse che al passaggio schiacciano con le ruote XD



luckya

I tedeschi hanno un grosso vantaggio: sono i padroni dell'europa e grazie al cambio marco/euro hanno valutato del 100% la loro moneta rispetto ad esempio la Lira.
Questo gli permette tutt'ora di poter spendere come gli pare a spese nostre.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

macteo

Citazione di: luckya il 23 Luglio 2013, 23:04:58
I tedeschi hanno un grosso vantaggio: sono i padroni dell'europa e grazie al cambio marco/euro hanno valutato del 100% la loro moneta rispetto ad esempio la Lira.
Questo gli permette tutt'ora di poter spendere come gli pare a spese nostre.


quello che dici è vero, però la cosa brutta è vedere il modo in cui vengono sprecati e malgestiti i soldi in italia, a prescindere dal potere di acquisto che ha l'euro rispetto agli altri paesi europei. Per esempio le strade, per restare in tema, se le sistemassero bene una volta per tutte invece di continuare a rattoppare alla meglio cento volte (senza contare i disagi e i danni subiti dagli automobilisti) a totale probabilmente costerebbe meno e darebbe un valore e un'immagine migliore al paese. e purtroppo questo comportamento non è solo tipico delle amministrazioni ma dell'italiano medio che crede di essere più furbo cercando mille scappatoie temporanee piuttosto che risolvere un problema alla radice.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

Citazione di: macteo il 23 Luglio 2013, 23:13:19
quello che dici è vero, però la cosa brutta è vedere il modo in cui vengono sprecati e malgestiti i soldi in italia, a prescindere dal potere di acquisto che ha l'euro rispetto agli altri paesi europei. Per esempio le strade, per restare in tema, se le sistemassero bene una volta per tutte invece di continuare a rattoppare alla meglio cento volte (senza contare i disagi e i danni subiti dagli automobilisti) a totale probabilmente costerebbe meno e darebbe un valore e un'immagine migliore al paese. e purtroppo questo comportamento non è solo tipico delle amministrazioni ma dell'italiano medio che crede di essere più furbo cercando mille scappatoie temporanee piuttosto che risolvere un problema alla radice.

leggiti su Il Messaggero l'articolo sulle tangenti del Mose.

Tu hai 32 anni e ti sei salvato da un periodo Italiano in cui non c'era il federalismo e quello che tu dici avveniva a livello di stato centrale.
I più anziani che hanno fatto il militare o hanno lavorato nei ministeri si ricorderanno sicuramente di scatoloni di cancelleria che non durava nemmeno una settimana. Ad esempio gli evidenziatori arrivavano funzionanti ma si seccavano nel giro di pochi giorni.
Le matite perdevano la punta da sole appena temperate.
Le penne ogni tanto perdevano inchiostro ecc.
C'è chi diceva che veniva fatto apposta per replicare più volte gli ordini.
Non parliamo poi dei prezzi gonfiati.
Io stesso, quando feci la settimana in cucina da graduato (proprio a tutela del corretto funzionamento della mensa),  vidi scaricare e pesare la roba proveniente dal fornitore e verificai che quello che segnava la bilancia era quello fatturato.
Andato via il fornitore salii sulla bilancia e chiamai il maresciallo che aveva ricevuto la merce. Allora pesavo 64 kg e la bilancia ne segnava 90.
Mi disse "eh con tutto quello cha hai addosso ..."
Davanti al maresciallo pesai una confezione da 6 *1.5 litri di aranciata e la bilancia segnò quasi 15 kg e disse "e secondo te io non lo so? Che ci vuoi fare qui comanda il maresciallo capo ... se lui vuole si fa manutenzione alla bilancia se no ... no."
Ovviamente non avrei potuto fare nulla e non feci nulla, nel senso che per me fu la settimana più riposante di tutto il servizio di leva (ed ingrassai anche un paio di chili a forza di mangiare la roba buona) :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

ma se in italia, non abbiamo manco più i soldi per mettere le toppe, vuoi che si comperi quell'aggeggio per vedere come sono le nostre strade? non c'è bisogno dell'aggeggio, che per l'appunto può essere buono per le strade tedesche per rimetterle a livello, le ns strade, sembrano un campo minato dopo che sono saltate tutte,  non c'è bisogno di rilivellare, ma di rifarle daccapo, propio nel mio paese, c'è la strada provinciale che sta franando dopo dei lavori, ci sono dislivelli anche di 10 cm e la gente cammina per metà sulla carreggiata opposta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pinulandia

Un'altro esempio di come fuori dall'italia si sta meglio. mi mangio le dita quando penso che potevo andare via dall'italia e andare a vivere al nord della germania e non l'ho fatto. italia di me@@a

Ronny

ciao pensate ad un'altra finezza tipo che la mia ragazza è della Serbia e li da loro i semafori ti avvisano quando stanno per diventare verdi! moooolto comodo :)
è un'idea a costo zero che ti evita un pò di stress alla guida..



macteo

Citazione di: pinulandia il 24 Luglio 2013, 09:07:57
Un'altro esempio di come fuori dall'italia si sta meglio. mi mangio le dita quando penso che potevo andare via dall'italia e andare a vivere al nord della germania e non l'ho fatto. italia di me@@a

siamo in due...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


abega

Citazione di: ronny il 24 Luglio 2013, 09:32:38
ciao pensate ad un'altra finezza tipo che la mia ragazza è della Serbia e li da loro i semafori ti avvisano quando stanno per diventare verdi! moooolto comodo :)
è un'idea a costo zero che ti evita un pò di stress alla guida..
in russia danno anche il conto alla rovescia ai pedoni prima di dicentare rossi. Puoi decidere se attraversare o attendere il verde successivo.

macteo

Citazione di: ronny il 24 Luglio 2013, 09:32:38
ciao pensate ad un'altra finezza tipo che la mia ragazza è della Serbia e li da loro i semafori ti avvisano quando stanno per diventare verdi! moooolto comodo :)
è un'idea a costo zero che ti evita un pò di stress alla guida..

in molti paesi del nord (ma anche in america) è così...
è una cosa intelligente, comoda e anche ecologica (specialmente se abbinato al concetto di start&stop che è sempre più diffuso)

ma ve lo immaginate in italia? dove quando è giallo passano ancora tranquillamente 3/4 macchine accelerando per "non perdere il semaforo", il rosso non viene rispettato come dovrebbe (soprattutto in certi posti o di notte) e quando c'è traffico (nelle grandi città) la gente impegna l'incrocio a c@zzo creando ingorghi inutili. l'onda verde non sappiamo nemmeno cosa sia.

Quello che ci manca in italia non sono i semafori intelligenti ma la cultura stradale (e anche quella generale) e quella purtroppo non si compra nemmeno se fossimo il paese più ricco d'europa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: abega il 24 Luglio 2013, 13:22:56
in russia danno anche il conto alla rovescia ai pedoni prima di dicentare rossi. Puoi decidere se attraversare o attendere il verde successivo.

a beh nel discorso di prima ovviamente rientrano anche i pedoni e i ciclisti indisciplinati... non solo gli automobilisti. E' sempre una questione di cultura, non si scappa.
Siete mai stati in centro (zona P.za Duomo) a Milano? i pedoni attraversano costantemente come se il semaforo non ci fosse e il tram deve iniziare a suonare il clacson/campana diversi metri prima o molti secondi prima di ripartire per evitare una carneficina. Per non parlare dei ciclisti che attraversano sulle strisce ovviamente in sella e a tutta velocità, ignorando il fatto che sono dei veicoli e non dei pedoni. O vogliamo parlare di chi in auto non si ferma per far attraversare i pedoni? qui a milano se lo fai prima ti guardano stralunati poi ti ringraziano con la mano e attraversano di corsa come se ti stessero facendo un torto ad essersi trovati per sbaglio sulla tua direttrice.
Prima delle strade belle come la germania avremmo bisogno di persone "belle"... questo è la radice di tutti i problemi dell'italia.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style

Matteo, sono d'accordo solo in parte con il tuo discorso.
Ti spiego.
Se vedo che i miei amministratori mi fanno vivere in una giungla, allora io, inconsciamente, mi comporto di conseguenza.
Avete mai visto il film "Guardia, Guardia scelta, Brigadiere e Maresciallo"? In OGNI COMUNE D'ITALIA ci vorrebbe l'Alberto Sordi di quel film...

macteo

#25
Citazione di: focus style il 24 Luglio 2013, 15:21:09
Matteo, sono d'accordo solo in parte con il tuo discorso.
Ti spiego.
Se vedo che i miei amministratori mi fanno vivere in una giungla, allora io, inconsciamente, mi comporto di conseguenza.
Avete mai visto il film "Guardia, Guardia scelta, Brigadiere e Maresciallo"? In OGNI COMUNE D'ITALIA ci vorrebbe l'Alberto Sordi di quel film...

Come dire che se il bagno è sporco si è autorizzati a farla fuori dal vaso... quindi di chi è la colpa se c'è puzza di merd@? di chi non ha pulito il bagno o di chi l'ha sporcato? ;)
vedi che questo avvalora la mia tesi che prima di tutto avremmo bisogno di più civilità come popolo, anche perchè alla fine i nostri amministratori sono esattamente lo specchio del paese. Rappresentano ciò che siamo e cioè 'na chiavica per dirla come dalle tue parti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

#26
Citazione di: macteo il 24 Luglio 2013, 15:41:17
vedi che questo avvalora la mia tesi che prima di tutto avremmo bisogno di più civilità come popolo, anche perchè alla fine i nostri amministratori sono esattamente lo specchio del paese. Rappresentano ciò che siamo e cioè 'na chiavica per dirla come dalle tue parti.

per avvallare il tuo discorso faccio l'esempio del comune di Fara Sabina.
Il sindaco vorrebbe mettere un autovelox sulla Salaria all'altezza di "Campo Maggiore" (42.178575, 17.743147) questo perché quell'incrocio è teatro di incidenti.
Peccato che l'ingresso per Campo Maggiore è una ex strada vicinale che inizia come traversa della Salaria.
Per uscire da C.M ed andare verso Roma bisogna partire da fermi ed attraversare 9 metri di strada statale trafficatissima.
Allo stesso modo per entrare a C. M. venendo da Rieti.
Qui andrebbe fatto uno svincolo sopraelevato o con sottopasso, non messo un autovelox.

Nello stesso paesetto (un gruppo di case "condonate" senza negoi o servizi) c'era un piccolo ponticello che lo collegava al paese più vicino in tutta sicurezza (42.168684,12.744091). Tre anni fa questo ponticellino è crollato e non è stato più ricostruito.
Per andare a fare la spesa, massaie, anziani ecc. devono prendere l'auto ed attraversare la Salaria di cui sopra invece di percorrere poche centinaia di metri in una tranquilla strada paesana.

Sempre il comune di Fara Sabina, grossomodo qui (42.159115,12.673086), ha creato la famosa "strada che diventa mulattiera.
Quello che vedere con street view è lo stato della strada nel 2008. Nel 2009 (o 2010 non ricordo) quella strada è stata asfaltata.
Non tutta, però.
La strada è diventata un liscissimo nastro di asfalto (non so il comune, forse Montelibretti) fino a quando non compare il cartello "inizio territorio comune di Fara Sabina" dove la strada è quella di Street View più vecchia di 5 anni.

L'autovelox vuole il sindaco. Bene, ma non sarebbe meglio prima ripristinare le strade e i collegamenti distrutti?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳