Governo del disfare

Aperto da Vadocomeundiavolo, 27 Agosto 2013, 20:33:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el peck

..certo..che problema vuoi che abbia a pagare 2500 euro di imu..visto che son anni che lo manteniamo noi ....pero' intanto lui non le paga..mentre noi si....ekkeca@@o!!!!

luckya

No el peck, non sono d'accordo su tutta la linea.
Il ministro Brunetta ha comprato una strutta acattastata in una certa categoria.
Come lui tutti coloro che hanno quel tipo di case ha diritto a pagare per la categoria catastale di appartenenza.

Forse, non ho controllato bene, ma vista la zona non mi stupirei che sia un ex casale agricolo rimesso a nuovo.

Conosco tanta brava gente che ha rimesso a nuovo piccoli casali comprati a due euro, ci ha speso i soldi, ha fatto gli adeguamenti energetici, gli adeguamenti antisismici, gli adeguamenti degli impianti e non mi sembra corretto che d'improvviso si ritrovano a pagare una tassa per casa "di lusso"  dopo averci investito diversi soldi.

Quelle case erano destinate a diventare ruderi.
Invece sono state riqualificate spendendo dei soldi nella piena legalità.

Andrebbero incentivate le persone a recuperare le vecchia case agricole, non andrebbero punite.

:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

el peck

si..sono d'accordo che al catasto risultera' quello che stai dicendo tu..resta il fatto che se hai letto dei 5 bagni.. e le 10 camere....etc...il problema è che i nostri eccelsi statisti del pdl hanno fatto di tutto proprio per estendere la cancellazione dell'imu a tutte le prime case...casualmente anche quelle con 5 bagni e 10 camere o i castelli vista mare....è questo il punto..non si puo' continuare a far leggi che equiparano i poveri cristi con i riccastri...sei riccastro?..bene..sono contento x te..pero' cavolo...paghi!!!!

luckya

Ma non è "casualmente".
Conosco tanta gente che 20 anni fa comprarono un casale in mezzo al nulla a prezzi di realizzo.
Lo hanno fatto perché sapevano che negli anni successivi avrebbero potuto pagarsi l'allaccio ai servizi (fognature, luce, gas) e ristrutturarla completamente.
Nel frattempo sono stati qualche anno con la fossa biologica, il gas nelle bombole e poche stanze praticabili.
Ad oggi, dopo aver investito tempo e soldi, hanno una signora casa.
Ovviamente quel "sapevano che ..." era dovuto ai loro stipendi di alto livello su cui già pagavano le tasse "alla fonte". Persone che hanno ottimizzato al massimo le loro possibilità ed oggi si ritrovano un valore non indifferente.

Non vedo perché penalizzare tante formiche per penalizzare uno che a te sta antipatico.

:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

el peck

..il problema non credo sia  chi a me e' antipatico o meno...forse non hai compreso il mio ragionamento...il mio discorso è molto semplice...rientri in un certo reddito?? è dimostrabile??..sei in regola con il fisco ed il resto? il valore della tua abitazione rientra entro un certo valore..che ne so..la butto li'..2-300000 euro.. ..allora credo che se proprio devi pagare una tassa sulla prima abitazione in cui vivi..questa dovrebbe essere minima....altrimenti se cosi' non è ...dovresti pagare in percentuale molto di piu'..e questo sia ben chiaro..non perchè chi sta' meglio di me ..mi stia antipatico....ma semplicemente perchè credo che chi ha di piu'..debba in proporzione pagare di piu'....ed è un principio sancito anche dalla costituzione.....se poi quelli a cui ti riferisci hanno comprato a poco un rudere e lo hanno fatto diventare una villa...tanto meglio per loro...ma ti chiedo..se rivendono quell'immobile..lo rivendono al prezzo attuale di mercato o a quello a cui l'hanno comprato??..quello che conta è il valore attuale del bene....sul quale  credo bisogni pagare  in proporzione le tasse dovute....

dvd85

Fin quando ci sarà chi si mangia i soldi pubblici possiamo pagare tasse su tasse, ma restiamo sempre al punto di partenza. C'è uno spreco di denaro che nemmeno immaginiamo. Secondo me al governo deve andare chi non ha la cittadinanza italiana, e poi vediamo se cambia qualcosa. Purtroppo ci sono molti furbi: a chi è mai capitato di sentire "ho un amico che lavora alla asl, domani vado a fare una visita senza fare fila nè ticket..." Azz...
E quando pensiamo di cambiare così???
Non c'è più destra, nè centro nè sinistra... Ormai fanno a gara a chi "svuota il banco" (paragonandolo a un gioco di carte).
Poveri i nostri figli :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

luckya

Citazione di: el peck il 01 Settembre 2013, 22:53:49
..il problema non credo sia  chi a me e' antipatico o meno...forse non hai compreso il mio ragionamento...il mio discorso è molto semplice...rientri in un certo reddito?? è dimostrabile??..sei in regola con il fisco ed il resto? il valore della tua abitazione rientra entro un certo valore..che ne so..la butto li'..2-300000 euro.. ..allora credo che se proprio devi pagare una tassa sulla prima abitazione in cui vivi..questa dovrebbe essere minima....altrimenti se cosi' non è ...dovresti pagare in percentuale molto di piu'..e questo sia ben chiaro..non perchè chi sta' meglio di me ..mi stia antipatico....ma semplicemente perchè credo che chi ha di piu'..debba in proporzione pagare di piu'....ed è un principio sancito anche dalla costituzione.....se poi quelli a cui ti riferisci hanno comprato a poco un rudere e lo hanno fatto diventare una villa...tanto meglio per loro...ma ti chiedo..se rivendono quell'immobile..lo rivendono al prezzo attuale di mercato o a quello a cui l'hanno comprato??..quello che conta è il valore attuale del bene....sul quale  credo bisogni pagare  in proporzione le tasse dovute....

Che ci debba essere una "proporzione" tra reddito e tasse sono d'accordo.
Dimentichi che in Italia sono i pensionati e i lavoratori dipendenti hanno un reddito dimostrabile :(

Tanto per non fare nomi, ecco cosa fa chi gestisce i nostri soldi:

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1302779/Abbado-e-Piano--senatori-in-Italia---contribuenti-all-estero---.html

In pratica i due nuovi stipendiati "a vita" del Senato hanno la residenza all'estero per cui pagano le tasse all'estero.
Vogliamo ancora stare a discutere "se" è in grado di governare questa parte politica?

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳