spia batteria

Aperto da fabio82, 03 Maggio 2011, 16:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio82

qualcuno mi sabrebbe dire quando si accende la spia della batteria che significa? mi e capitlato anche la spia dell'abs con quella diciamo del freno a mano. ho fatto il check sulla batteria, mi ha detto il meccanico che probabile che sia ho l'alternatore o un pezzo che si trova nelle vicinanze che fà arrivare la corrente alla centralina a 12v che si è consumato, anche perchè ho anche dei cali di tensione sia i fari che all'interno dell'abitacolo.(infatti il meccanico mi ha detto che una causa e proprio questa). che ne dite?

zetec89

Ciao Fabio molto probabilmente è la batteria che è andata, adesso vai in macchina e fai il test cruscotto:
Segui queste istruzioni http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0.

Dimmi che valore esce al punto 17 che indica la tensione della batteria, quando hai fatto scrivi qui cosa esce, e tieni d'occhio anche il valore DTC al punto 6 dovrebbe uscire NONE.

APPENA FAI POSTA E VEDIAMO DI CHE SI TRATTA
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

fabio82

ma a me la macchina parte subito

zetec89

Non si tratta di questo, tu fai il test perchè potrebbe darsi anche che la tensione della batteria è buona, ma alla voce DTC che indica gli errori della centralina possa comparire un numero che corrisponde ad un errore e controllando con il tis si può sapere di cosa si tratta.
Fidati fai il test e posta cosa compare al punto 6 e 17 così vediamo!!  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

co un tester elettronico prendi il valore della batteria a motore acceso e spento!
se a motore spento è meno di 12.5V la batteria e scarica
se a motore acceso è meno di 14,4V è lalternatore

fabio82

#5
ho fatto il test(lo fatto adesso che prima nn avevo la macchina) batteria . spento=12v acceso=13\14v e o notato che si accesa la spia abs. al test 6= dtc=d262(quindi ce l'errore perchè l'altra volta che lo feci usciva none)

fabio82

mi sapreste dire cosè il codice d'errore dtc d262?(ho fatto la diagnostica, e alla voce n°6 dtc usciva d262

Fofo74

il codice puoi vederlo qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=9069.0

se è 12v sta alla frutta prova nel controllare il liquido e dargli una carica per vedere se si riprende

p.s. nn aprire altri post se sempre inerenti allo stesso problema ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

Ragazzi non mi sembra di vedere gli errori del gruppo D nel topic, qualcuno può dare una risposta a Fabio82??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: blackbird il 26 Marzo 2010, 20:11:02
D262 "mancanti SCP" (aka U1-262) indica che non vi è stata un'interruzione nelle comunicazioni modulo di rete (MCN).

Questa rete collega la PCM / RCM / HEC / GEM e ABS (se applicabile) insieme i moduli per le comunicazioni di trasferimento dei dati.

Il quadro strumenti comprende il PATS controllare le funzioni del modulo che è collegato attraverso il MCN.

Se il contachilometri è spento da un paio di km / h, non può generare un codice, ma può registrare come una consulenza SCP.
dovrebbe essere questo e non il cilindro.

fabio82

Non stò capendo niente siate + espliciti

fabio82

Quindi il significato di questo errore qual'è? ce il rishio che rompa qualcosa? posso camminare?

fabio82

Ma se stacco un morsetto della batteria per qualche ora risolvo il problema?

Fofo74

guarda fai una prova stacchi i due morsetti della batteria (ricordati il codice autoradio e la funzione confort dei vetri) cmq dovrebbe essere un codice scaturito dalla batteria che è alla frutta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabio82

Che vuoi dire alla frutta?cmq x 6-7h lo staccati, ho rifatto la diagnostica e nn e uscito alcun errore(dtc none). speriamo che risolvo il problema

Fofo74

alla "frutta" significa che è esaurita cmq basta staccarla x 30 minuti basta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabio82

Quindi,se è come dici, ho risolto il problema?

Fofo74

potresti aver risolto potrebbe essere una errata comunicazione fra i vari elementi della diagnostica della macchina vedi in tanto se facendo una ricarica alla batteria e verificando il liquido della stessa
se nn appare piu era quella (la batteria ) se no potresti avere un'altro problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabio82

Se vedo che mi da ancora noia, nn la voglio ricaric., ma la cambio direttamente. che ne dici?

Fofo74

era per esser sicuri visto che costano quanti anni tiene la batteria??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabio82


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

beh è ora di cambiarla, io prenderei una con spunto maggiore tanto male non fà  8)

fabio82

Cmq ho staccato i morsetti sulla batteria, per un periodo nn se accesa alcuna spia, adesso ogni tanto si accende. cone mi dovrei comportare? l'errore nn ce +

Able007

Citazione di: fabio82 il 13 Maggio 2011, 21:56:27
Cmq ho staccato i morsetti sulla batteria, per un periodo nn se accesa alcuna spia, adesso ogni tanto si accende. cone mi dovrei comportare? l'errore nn ce +

cambia la batteriaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

🡱 🡳