spia batteria, resta accesa.

Aperto da pitbool71, 29 Maggio 2012, 14:13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

secondo me non andava  dall'inizio
ecco perchè la spia continuava a rimanere accesa
ma era un usato vero?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonydiablo

Si, era usata, ma caricava, anche se la spia era accesa, caricava 13,8/13,9

Pasquale S

forse non abbastanza  da far riconoscere al sistema una corretta situazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

tonydiablo

Si, ma ora non carica più!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ramos

fatemi dire una corbelleria  ;D
di solito il circuito di ricarica della batteria e' composto da alternatore, regolatore di tensione, rele' e batteria

Se questi componenti sono stati cambiati e/o verificati e sono tutti buoni credo che potrebbero esserci dei falsi contatti che creano dispersione e quindi riduzione dell'effetto della ricarica dell'alternatore.

Un'altra strada da provare a seguire e' il valore che misuri in fase di ricarica (dici 13,8V) in quanto onestamente mi sembra bassa per ricaricare correttamente una batteria.
A tal proposito faccio io una domanda ... ma l'alternatore gira grazie alla cinghia servizi ?
Se la risposta e' SI non potrebbe essere la cinghia lasca che non fa girare al numero corretto di giri l'alternatore ?
(se ho detto una minchiata accetto solo pomodori e arance ma vi prego niente peperoni  ;))   

ernesto

non è che rimane eccitato il relais?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


gianni05

Con la cinghia che slitta sentiresti il rumore dello slittamento( per non arrivare all'odore..) ma un alternatore carica già al minimo ad un basso numero di giri e perciò uno slittamento non comporterebbe il mancato caricamento e conseguente spia accesa.

tonydiablo

No, la cinghia è apposto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Madmen

montalo nuovo st'alternatore vedi chi lo produce se visteon o bosch lo prendi nuovo e buonanotte risolvi al 100%, questa ha lo smart charge...
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

sistema di ricarica intelligente  ;)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

tonydiablo

E se poi non risolvo? Lo tengo sul comodino?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Madmen

Citazione di: tonydiablo il 17 Dicembre 2012, 17:01:14
E se poi non risolvo? Lo tengo sul comodino?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

No sul comodino no, meglio in soggiorno potrebbe diventare un complemento d'arredo di design...

ti ho detto che risolvi al 100% e forse ho esagerato ma da quallo che hai scritto...

e comunque fossi in te, andrei da un elettrauto e farei fare tutto a lui... in base a quello che hai postato ci sarebbero gli estremi per cambiarlo però... anche se il sistema non è tanto complesso ci sono diverse cose che vanno controllate e guardate per benino, misurare la tensione ai terminali batteria non basta, per diagnosi come queste a volte c'è bisogno di osservare le oscillazioni del sistema di carica con strumenti adeguati e con esperienza nel settore... quindi facciamo fare le cose a chi è del mestiere...
se si vuole sicurezza e garanzia di un lavoro fatto per benino


Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

sicuramente l'alternatore và cambiato...mi pare strano però che 13.8 ( che sicuramente è bassina come ricarica ) lasci accesa la spia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Madmen

Citazione di: tonydiablo il 17 Dicembre 2012, 15:32:52
No, la cinghia è apposto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2



mi è venuto un dubbio...il giunto è integro?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

tonydiablo

Secondo voi un'alternatore Marelli a 170 conviene?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


U212A

Tony il problema è sicuramente nell'alternatore.
I nuovi modelli hanno l'auto regolatore di tensione che non è più separabile dall'alternatore come un tempo ma viene venduto con tutto il pezzo.
Ora il sistema di ricarica della batteria è deciso dalla centralina gestione motore in funzione di effettuare una ricarica veloce con tensione maggiore o lenta con tensione minore.
LA questione della spia accesa potrebbe essere dovuto anche alle spazzole striscianti sul collettore o lo stesso collettore usurato. Di conseguenza la centralina ti segnala un anomalia nel circuito di ricarica ma non ti dice cosa c'è che non va.
Come prezzo il marelli è buono visto che il ford è rigenerato e costa circa 300 euro se non più.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳