spia airbag accesa FocusI tdci 1.8 anno 2002

Aperto da luca82, 09 Ottobre 2012, 09:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca82

Buongiorno a tutti,
da ieri ho un problema con la mia fofò 1.8 TDCI anno 2002, ho portato la macchina a codificare una nuova chiave, e da li ci sono stati problemi con la centralina. una volta risolto il tuttomi si è accesa la spia dell'airbag, prima lampeggiante e poi è rimasta fissa, ilmeccanico ha attaccato la diagnostica ma non gli da nessun errore, allora ha smanettato sotto al sedile dicendo che secondo lui erano i contatti sotto il sedile, dopo un po che smanettava la spia si è spenta, ma poi appena tornato a casa spenta e riaccesa la macchina, la spia si è riaccesa.
io ho provato a smanettare sotto il sedile e a muovere i fili che ci sono, ma non ho risolto.
chi sa dirmi dove devo toccare per capire se sono veramente i contatti sotto il sedile??

luca82

ragazzi ho risolto l'arcano....
si era rotto il quadro strumenti, sostituito il quadro strumento ho fatto riprogrammare il tutto e voilà la spia airbag è rimasta spenta!!!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

il post risulta dal 9 ottobre e oggi ne abbiano 8!! vabbè comunque meglio che hai risolto :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

vero la data è errata, oggi è 8,
amico luca82 l'hai pagato tu il nuovo quadro ic? no perchè quando sei andato a codificare la chiave funzionava e probabilmente l'officina te lo ha bruciato, il problema non era forse del meccanico?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

brinde

Citazione di: ernesto. il 08 Novembre 2012, 19:44:34
vero la data è errata, oggi è 8,
amico luca82 l'hai pagato tu il nuovo quadro ic? no perchè quando sei andato a codificare la chiave funzionava e probabilmente l'officina te lo ha bruciato, il problema non era forse del meccanico?

la data non è errata, il problema lo ha avuto il mese scorso, spero ci abbia impiegato di meno a risolvere
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

luca82

Ragazzi non è un errore, il poss lho aperto il 09 ottobre e ho risolto l' 08 novembre, c'ho impiegato una mese per risolvere il problema....  ;)
cmq il quadro ic mi è costato 30 € allo sfascio, è stato tutto il resto che mi è costato €100,00 "riprogrammare il quadro ic, codificare nuovamente le due chiavi, la sostituzione di tre lampadine fulminate sulla plancia abitacolo, il porta lampade con la luce del fanale retromarcia che da un paio di giorni non andava più"...

Caro Ernesto per quanto riguarda quello che mi hai chiesto, non ho voluto impuntarmi e forse ho sbagliato, ma cmq si ho pagato la cifra che ho scritto sopra.

Francesco87

beh,dovevi farti rimborsare,non è giusto che prima funzionava e ora hai dovuto spendere soldi per ripararlo!
comunque è vero,passano così velocemente i mesi che non mi rendo conto in quale mese siamo :D
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳