Sensore pressione turbo focus I tdci115hp

Aperto da Ronny, 14 Giugno 2013, 11:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

Salve a tutti in questi giorni grazie alle vostre dritte sto facendo un controllo generale del motore,tubetti vari e sensori vari..
quindi mi chiedevo nella mia ignoranza ma sulla focus I 1,8 tdci 115 esiste un sensore turbina(pressione e/o giri) che magari si sporca e va pulito??



Fofo74

mi pare che non esiste su questa la turbina è meccanica cioè ad un numero di giri sia prono le palette

controlla il sensore sulla testa l'egr è tappata?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

#2
si il sensore fu sostituito con quello grigio modificato anni fa e la egr è tappata da molti anni..anche se in effetti c'è un trafilaggio olioso tra egr e tubo/flauto che va allo scarico,ma credo sia normale la presenza di olio nel circuito aspirazione no?
A questo punto mi sorge una domanda se non c'è un sensore come si fa a sapere la pressione della turbina?ad esempio quando si fa un controllo attaccando la machina alla diagnosi col pc.. ???



Fofo74

credo che venga fatta con varie cose cmq sto vedendo un po tutto il funzionamento cmq considera che quando si aggiunge il manometro della pressione si aggiunge un sensore sui tdci
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

ok perfetto,allora rimango in attesa se ci fossero sviluppi/altre info tecniche :D
grazie



🡱 🡳