Accendisigari nel bagagliaio

Aperto da c.alessandro75, 30 Ottobre 2013, 15:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao ragazzi,
dato che è un po' che non faccio regalini alla mia fofo, vorrei farle una bella presa dell'accendisigari nel bagagliaio.
L'intenzione è di prendere la corrente dalla presa dei sedili posteriori.
Qualcuno di voi l'ha fatto? Se la risposta è "SI", dove avete fatto passare i cavi e come avete fissato la presa nei pannelli dentro il portellone?!?
Maggiormente... come si smonta la consolle centrale dietro al freno a mano?!?
Accetto consigli.
Ciao,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

ICEMAN

si ma per farci cosa ???

ti spiego,nella mia sw c'è di serie la presa 12v nel bagagliaio...ma la trovo inutile a meno che non devi mettere un frigo portatile o qualcosa di simile...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

c.alessandro75

Citazione di: iceman il 30 Ottobre 2013, 16:06:05
si ma per farci cosa ???

ti spiego,nella mia sw c'è di serie la presa 12v nel bagagliaio...ma la trovo inutile a meno che non devi mettere un frigo portatile o qualcosa di simile...

Attaccarci un frigo o termos 12v. Caricarci il gps bluetooh del vecchio telefono senza lasciarlo collegato (e visibile ai ladri) dentro l'abitacolo, ecc...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

ICEMAN

ah beh...perchè no allora...........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Citazione di: c.alessandro75 il 30 Ottobre 2013, 16:15:19
Attaccarci un frigo o termos 12v. Caricarci il gps bluetooh del vecchio telefono senza lasciarlo collegato (e visibile ai ladri) dentro l'abitacolo, ecc...

ma la gem non stacca la corrente dopo un'ora dallo spegnimento?

Naomo

Se vuoi io ne ho uno originale mai montato nel mercatino
suca

ernesto

dovresti avere in ogni caso il cablaggio predisposto, e se levi la plastica, è disegnato dove forare, cè il disegno  della presa, il cablaggio si dovrebbe presentare nastrato ad altri cablaggi, ma nella posizione all'incirca della presa, dovrebbe essere di colore arancio con un cavo nero e l'altro  non lo ricordo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

c.alessandro75

Citazione di: pupi73 il 30 Ottobre 2013, 16:52:17
ma la gem non stacca la corrente dopo un'ora dallo spegnimento?

Non ho mai fatto la prova specifica, ma mi sembra che quando parcheggio la macchina lasciando il voltmetro attaccato alla presa accendisigari anteriore, al rientro in macchina è ancora acceso. Quindi la gem non dovrebbe intervenire sull'accendisigari. Anche perché la presa accendisigari dovrebbe essere collegata direttamente alla batteria, passando per i fusibili... credo...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Citazione di: ernesto il 30 Ottobre 2013, 17:25:55
dovresti avere in ogni caso il cablaggio predisposto, e se levi la plastica, è disegnato dove forare, cè il disegno  della presa, il cablaggio si dovrebbe presentare nastrato ad altri cablaggi, ma nella posizione all'incirca della presa, dovrebbe essere di colore arancio con un cavo nero e l'altro  non lo ricordo

Da quale parte? Dx o sx?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Naomo

Non so Ernesto se sulla MK1 ci sia già il cablaggio, sulla MK2 di sicuro c'è perchè avevo appunto preso il ricambio per fare il lavoro.. poi l'ho venduta :)
suca

ernesto

non avevo visto che è una mk1,5, allora deve vedere, perchè per quella versione non sono ferrato, deve chiedere a fofo74, oppure esplorare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

Citazione di: ernesto il 30 Ottobre 2013, 17:35:04
non avevo visto che è una mk1,5, allora deve vedere, perchè per quella versione non sono ferrato, deve chiedere a fofo74, oppure esplorare
Io tirerei un cavo direttamente dalla batteria
Così se un giorno ci volesse mettere una utenza con una potenza "corposa" non avrebbe problemi.
suca

c.alessandro75

Citazione di: kevin21 il 30 Ottobre 2013, 17:44:03
Io tirerei un cavo direttamente dalla batteria
Così se un giorno ci volesse mettere una utenza con una potenza "corposa" non avrebbe problemi.

Sempre con protezione del fusibile? Perché mettendo dei cavi direttamente alla batteria, in caso di corto circuito mi va a fuoco tutta la macchina...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Naomo

Certo, era sottinteso che ci andasse il fusibile  ;)
suca

ernesto

dipende poi da che ci attacchi, min deve essere da 10 amphere max da 15, non andare oltre
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳