2ndo avvio marcia non entra ???

Aperto da marietto69, 29 Novembre 2014, 16:52:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marietto69

Ciao a tutti !!!! posseggo una focus 115 CV tdci del 93. stamattina  dopo aver percorso 10 km, parcheggio. Dopo 10 min. risalgo in auto.
Non parte al primo colpo, al secondo avvio si accende inserisco la retro mollo la frizione e la macchina non si muove !!! ovvero la marcia era inserita ma la focus sembrava fosse in folle.
solo dopo 5-6 tentativi fatti con la leva del cambio tutto è ritornato normale . cosa è successo ?????
qualche tempo fa mi era invece successo che sempre al secondo avvio il pedale della frizione per alcuni secondi era diventato durissimo !!!!
qualche anima pia potrebbe darmi delle spiegazioni, prima di andare in concessionaria magari evitandomi salassi!!!
ringrazio tutti !!!!!

eightrodder

Il problema secondo me è' da imputare alla frizione... Può essere che rimanga "incollata" e probabilmente anche lo spingi disco nn e' messo bene... Quanti km ha la focus? Se nel caso devi sostituire il gruppo frizione fossi in te prenderei in considerazione quello della caldo modificato con volano senza molle e frizione con i parastrappi... Non opterei per quello originale bimassa che poi si rompe. La valso ha il kit in commercio sui 500€...
Joe'

Pasquale S

aggiorna i dati della macchina nel profilo utente
la focus non può essere del 93


detto questo non credo sia problema di frizione in quanto la retro è entrata (ma la macchina era come in folle)
fosse la frizione la marcia non entrava proprio
dovrebbe essere qualcosa tra cambio e cavi del cambio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marietto69

scusate ho sbagliato : la mia focus è del 2003 e conta 113000 km . grazie per le informazioni che mi state dando .

eightrodder

Tieni conto che se però la retro entra i cavi e il cambio nn dovrebbero avere problemi se no nn riusciresti ad innestarli, più che altro sembra quasi che la frizione nn stacca ed è' come se la mantenessi premuta...
Joe'

c.alessandro75

Pedale frizione (cilindro maestro)?
Pompa frizione?
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳