Spia avvertimento motore

Aperto da salvo5630, 18 Dicembre 2014, 20:39:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvo5630

Salve a tutti ragazzi  :icon_cheesygrin: rieccomi qua dopo un periodo di assenza che mi scuso fortemente ( problemi lavorativi che penso che ormai e comune a tutti),ho un problema con la spia di avvertimento motore che si accende in modo lievo,da cosa puo dipendere? da premettere che la luce non e bella forte di quando si accende il quadro o neanche l ampeggia da come dice il manuale  :book6:,io penso che sia un falso contatto,questo lo fa dopo l'avvio del motore,pero me lo aveva fatto qualche settimana fa e adesso oggi

Fofo74

inizia verificando i puntali della batteria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

ciao fofo e grazie come sempre... ;)
Tu dici i morsetti?, perche per esempio stamattina lo ha fatta di nuovo per come lo avevo lasciata ieri sera,ma ora si e spenta

Fofo74

puo essere umido ossido ecc dagli una pulita x eliminare qualcosa che potrebbe dare problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

salvo5630

ok domani mattina provvedero' su questo  ;)

Ronny

ciao Salvo come dice Fofo questi falsi contatti possono dipendere da tante cose per esempio la batteria che sta perdendo efficienza oppure verifica se c'è ossido nei vari fusibili o relè sia sotto il volante che nel vano motore.

ad esempio giusto settimana scorsa avevo la fiesta di mia madre che ha scaricato la batteria ma anche ricaricata si accendeva bene il motore ma non funzionavano alzacristalli,frecce e ventilatore abitacolo,e rimaneva mezza accesa la spia sull'interruttore del ricircolo.
portata di corsa dall'ellettrauto ha risolto sostiuendo un relè mezzo fuso e per sicurezza messa batteria nuova ;)



salvo5630

puliti i contatti batteria e per adesso si e spenta,ma si era spenta anche prima che pulivo.Per la batteria e nuova quindi la escludo  ;)

🡱 🡳