spia batteria

Aperto da focus96, 13 Gennaio 2016, 19:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus96

Salve a tutti, uso la macchina tutti i giorni per andare a lavoro... Sono circa 7 km... Alcune volte mi si accende la spia della batteria ma la macchina non fa fatica ad accendersi... Potrebbe essere magari colpa della umidità?

valy71

dal alternatore parte un filo sottile passando vicino alla ventola alla batteria guarda che non sia lesionato a me se rotto e non caricava piu la batteria e se acceso la spia 

focus96

Oppure può essere perché slitta la cinghia servizi...? Col freddo sento sempre un cigolio alla mattina

aesse

Non credo sia la cinghia servizi. Cmq controlla .
Da quant'è che nn la cambi?
Poi,
Io il famoso cigolio maledetto l'ho sentito sempre fino che non ho cambiato la distribuzione.
Ora è un'altra auto.


sent from my P760 using tapatalk


Pippolix

Citazione di: focus96 il 13 Gennaio 2016, 23:05:17
Oppure può essere perché slitta la cinghia servizi...? Col freddo sento sempre un cigolio alla mattina

Ho avuto un problema molto simile sulla FF mk1 del  2004 100Cv... un rumore di cinghia che capitava di tanto in tanto.. specie se lasciavo qualche giorno ferma la macchiana... Beh... nel mio caso il meccanico ha scoperto che era il cuscinetto della ruota libera dell'alternatore. Alla partenza era come bloccato e faceva rumore... poi si sbloccava.

E' stato risolto cambiandolo... 40 il pezzo+ 40 di lavoro.
pip

🡱 🡳