Spia avaria motore

Aperto da dariximo, 25 Aprile 2009, 20:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dariximo

Ciao ragazzi dopo una lunga navigazione eccomi tornato finalmente su idaf. Con una sorpresa però alla mia fofo. Praticamente oggi mentre andavo tranquillo su una strada poco trafficata si è accesa la spia motore . Non ho sentito nessuna esitazione del motore va una bellezza come prima. Sarà solo un contatto???
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Able007

potrebbe essere la ERG!!!

dariximo

la EGR l'ho flangiata 400 km fa puo' essere che solo ora mi da la spia?
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Able007


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: legisHai fatto il test?
perche' e'gravido????
P.S. mi sa che sto' prendendo la  hiundayte!!!
Ciaoooooo hiunday!!!

dariximo

si nessun errore con il test cruscotto
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

ho provato a staccare la batteria stanotte ma stamattina l'avaria è ancora li. La fofo va una bellezza spero sia un falso allarme...
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Ma lo sai che è strano!!
Ma tu facesti l'aggiornamento della centralina?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

no quando la portai alla ford per il problema che non tirava mi dissere che l'aggiornamento era l'ultimo già installato. Comunque dopo quella volta tirai la macchina come ti dissi e andava una bomba come va ancora adesso con la spia . l'unica cosa che feci dopo averla ritirata flangiai nuovamente la EGR e ci ho fatto 400 km ma l'altro giorno la spia.....boo
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Davmax

Fai un'autodiagnosi da cruscotto e dimmi quale/i DTC ti propone, poi ci ragioniamo assieme.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

dariximo

l'ho gia' fatta dikko nessuna scritta con dtc....
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

cioè giusto per chiarire ma io devo trovare necessariamente la scritta dtc e successivamente il numero di errore?
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Davmax

Teoricamente quando si accende una spia è perchè la centralina rileva una'anomalia ergo la segnala, ma la diagnosi da cruscotto è limitata non segnala tutti i DTC ma solo una parte.

Prova a staccare il negativo della batteria, poi scollega lo spinotto della EGR, puliscilo con spray riattivante elettrico, riattacca tutto e vedi come va.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

dariximo

ma mi stai parlando dello spinotto debimetro?
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Citazione di: dikko72rileva una'anomalia ergo la segnala, ma la diagnosi

Davide non è sempre vero!!
Xesempio a me si accendeva la spia motore  ma nessun officina Ford l'ha rilevato poi hanno fatto l'aggiornmento e non è successo più nulla.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

mi confermate che devo trovare la scritta dtg seguito dal numero di errore? cosi dopo lo rifaccio..
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Si esatto ma non ti comparirà la scritta none!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

ok  dopo ci riprovo ..grazie
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Davmax

Gironzolndo in internet ho trovato anche un forum inglese su cui viene detto che il D900 è un errore di comunicazione che indica il fatto che il WDS è stato staccato in modo non corretto, dice che per azzerarlo bisogna guidare per 7/8km a velocità costante di 60/70 all'ora.

Non si finisce mai d'imparare...eh...eh..! :)


Caro Legis, riguardo al fatto che non siano riusciti ad individuare nulla sai come la penso sulle disfacine Ford... sempre di corsa, poco tempo per i clienti e così non si va da nessuna parte...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Hai ragione, ma in quel caso ero accanto a lui ed il mecca è stato più di mezz'ora a leggere ma di errori no ne segnava nessuno. Poi dopo l'aggiornamento non si è accesso più nulla.

In merito al distacco della presa probabilmente lo hanno staccato senza fare la rimozione!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

ragazzi codice errori nessuno. Ho fatto una 50 km circa a qualsiasi giri e velocità la fofo va una bellezza come andava prima dell'accensione della spia. A scanso di equivoci ho tolto la flangia della EGR ma nulla la spia maledetta rimane... non so se aspettare per vedere se si spegne da sola o andare in ford.. mi fa rimanere perplesso il fatto che con spia accesa la macchina è uguale a prima  .......
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

Ho chiamato in ford mercoledi la porto mi ha anticipato che sicuramente sara dovuto al sistema inquinamento....
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Able007

ok facci sapere cosa ti dicono loro!

legis

Facci sapere!!
é strano però che sia il sistema inquinamento?
Il debimetro mi sembra lo cambiasti?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Se puoi prova a farti 15/20 km di autostrada, può essere che si rigeneri da solo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mr Simmy

mio padre aveva lo stesso problema su una peugeot 407.
Dice che era il FAP e gli cambiarono un fascio cavi in garanzia.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

dariximo

Citazione di: legisFacci sapere!!
é strano però che sia il sistema inquinamento?
Il debimetro mi sembra lo cambiasti?

si il debim è nuovo .. vi faccio sapere ragazzi

dikko ho provato a fare un po' di stada ma nulla ....
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

Citazione di: mrsimmymio padre aveva lo stesso problema su una peugeot 407.
Dice che era il FAP e gli cambiarono un fascio cavi in garanzia.

la mia non ha il FAP... è antica!!!:lol::lol:
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Barone

Citazione di: dariximola EGR l'ho flangiata 400 km fa puo' essere che solo ora mi da la spia?

Se il motore spinge come prima, al 90% la diagnosi ti darà errore per l'EGR.
Anche io ce l'ho flangiata ma in 96.000km mi si è accesa due volte....vai dal meccanico, se la diagnosi dice che è colpa dell'EGR, digli che hai messo la flangia, fatti spegnere la spia e vai tranquillo
||||||||||||

dariximo

ragazzi aggiornamento: stamattina parto e vado in ford per la diagnosi arrivo li spengo la fofo e il capo meccanico mi dice che me la guarda subito pero mi chiede di spostarla un attimo perche' era in mezzo e ostruiva il passaggio riaccendo la macchina e come per incanto spia avaria motore spenta volevo sprofondare visto che per telefono gli ho dato premura per guardarmela ma con gentilezza mi ha detto visto che sei qui la guardiamo lo stesso attacca il pc e nessuna avaria/errore . secondo lui è il quadro difettoso. Secondo me è la EGR che ho di nuovo tolto anche se una volta levata la spia non è andata via subito. BOOOOOOOOOOOO
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Il quadro potrebbe anche essere però mmmmmm

Tienila sotto controllo

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

infatti quoto il " mmmmm" ora non so se rimettere la flangia o meno per timore che si riaccende perche con la flangia è un'altra cosa po@@a pupazza!!!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Rimetti la flangia e vai!!
Ma il tubino del egr è libero?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

parli di questo?



l'ho fascettato .....ma tempo fa.....
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

🡱 🡳