Valvola con tubini che non so come si chiama e non riesco a trovarla.

Aperto da val72, 10 Febbraio 2017, 19:26:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

val72

Salve a tutti ho una Focus 1.8 tdci 115cv del 2001 e non riesco a trovare questa valvola con tubi Tri vie e non so come si chiama con esattezza...altrimenti non posso ricercare per comprarla e non so nemmeno quanto costa. Grazie del vostro aiuto.  :mad:

Ps ho letto tutti i commenti inerenti ma non ho avuto info corrette in merito.

rhythminblues

Valvola di non ritorno del sistema di messa a vuoto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


val72

buon giorno intanto grazie per avermi risposto,purtroppo con quel nome non riesco a trovare quella valvolina...ho biusogno del nome corretto altrimenti non so come oerdinarla. gRazie a tutti per le risposte :(

porsche

Forse è il caso che vada in Ford oppure da un buon ricambista che dopo averla vista ti dicano di che si tratta...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

desmo_69

costa uno stonfo!!!! nella mia sostituita 2 anni fa' causa rottura del porta gomma che va' al polmone del servofreno
l'altro tubo invece va' all'egr

non è un semplice rinvio a 3!
la parte che va' al servofreno fa' da valvola di non ritorno
di solito danno il kit completo di tutti i tubi ecc.....
a suo tempo ando' a finire che chiesi il kit ford piu' economico per poter solo prelevare tale valvola
se non erro di un transit alla modica cifra di 60/70 €


cobra_can

  Vai da Ford costa sui 35 € viene insieme ai tubi che ci sono collegati io lo cambiato che il meccanico lo aveva rotto mentre mi faceva altri lavori .

coccoetto

si può chiamare anche valvola di ritegno, in breve serve a far restare il freno morbido, e se non ricordo male per la linerità del motore, poco meno di 50 euro, io l'ho presa direttamente in ford, prima di spendere cifre alte ne comprai una a 4 euro su amazon, ma non ha funzionato, ho provato pure a invertirla perchè pensavo che potevo averla montata al contrario, e invece niente, sono stato costretto a comprare il kit...problema risolto.....devo dire chè è parecchio delicata come valvola....peccato, anchè perché costa  :icon_mad:

rhythminblues

Senza quella valvola il motore non spinge più... Peggio di un aspirato!
Prendi quella originale Ford con annessi tubi!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


cobra_can

 Ha ragione "rhythminblues" la macchina si comporta cossi in ford ti danno anche i tubi annessi ..

ettrossi

Ciao a tutti,  ho anch'io lo stesso problema della valvola dove si sono rotti gli attacchi ai tubicini. Che problemi ci sono a viaggiare con i tubicini non ben collegati? Solo perdita di potenza o si rischiano incidenti? Vorrei naturalmente non correre rischi a viaggiare prima di sostituirla. Grazie in anticipo a tutti.

rhythminblues

Nessun problema, solo prestazioni inferiori. Volendo puoi usare del super attak finché tiene...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


ettrossi

Ok, grazie del suggerimento, buona idea quella dell'attak!

val72

buon giorno a tutti e un ringraziamento a ettrossi che mi ha fornito un bel link col pezzo di riferimento. ringrazio anche tutti i suggerimenti utili. GRAZIE IDAF ;) ecco a voi  il codice Ford della valvola 3 vie di non ritorno dovrebbe essere questo 1308582 , e qui si vede la valvola coi tubi

http://www.ford-esklep.pl/pl/p/Przewod-podcisnieniowy-serwa-Focus-Mk1-1.8-TDCi-1308582-FORD/3044

antonio

Ford Kuga 2000 140cv


abe3009

giusto per curiosità,hai provato quella della Opel ed è perfettamente compatibile?
grazie

alzeta_AT

da cosa ho verificato le tubazioni sono in plastica dura e quindi considerando anche l età del mezzo, c'è il rischio che quel tubo si crepi mettendoci le mani, allo sfascio meglio recuperarne uno o il ricambio originale

misterak 47

 ;)l'ho sostituita l'anno scorso e con l'originale ford ci vogliono 10 min. a cambiarla ,e non solo fa mantenere il pedale del freno morbido ma fà attivare anche una cassettina nascosta che invia consenso a turbina  infatti se non e rotta completamente ma perde il rendimento della vettura e pari ad un aspirato intasato :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Valter72

Ciao volevo sapere se tu l'hai presa originale completa c'è con tutti i dubbi che vanno al servofreno e dalla parte davanti al diciamo dove c'è verso il'ntercooler più o meno che c'è collegato con un perno e poi in mezzo ci sta questo questa valvola volevo se l'hai preso originale Quanto l'hai pagato o allo sfascio quanto potrebbe costare? poi sotto hanno scritto che hanno usato la valvola dell' Opel solo il pezzo valvola unidirezionale andrebbe bene uguale ?Grazie
Valter

🡱 🡳