vi invito ad iscrivervi al gruppo che ho appena creato su facebook http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=120298792180&ref=share
..... mentre il diesel, sia a 95 che a 98 ottani, costva 0.91.Non so rispetto alle vostre zone, ma rispetto a Napoli c'è moplto risparmio, considerando che da noi la benzina sta a 1.38 e il disel a 1.13
Come sapete sono appena tornato da Formentera.Volevo riportare i prezzi della benzina.Nono stante fosse un'isola e ci fossero solo 2 distributori, quindi sicuramente prezzi elevatissimi rispetto alla Spagna dovuti al trasporto e alla mancanza di concorrenza, la benzina, sia a 95 che a 98 ottani costava 1.09, mentre il diesel, sia a 95 che a 98 ottani, costva 0.91.Non so rispetto alle vostre zone, ma rispetto a Napoli c'è moplto risparmio, considerando che da noi la benzina sta a 1.38 e il disel a 1.13
Citazione da: focus style - 13 Agosto 2009, 16:36:39Come sapete sono appena tornato da Formentera.Volevo riportare i prezzi della benzina.Nono stante fosse un'isola e ci fossero solo 2 distributori, quindi sicuramente prezzi elevatissimi rispetto alla Spagna dovuti al trasporto e alla mancanza di concorrenza, la benzina, sia a 95 che a 98 ottani costava 1.09, mentre il diesel, sia a 95 che a 98 ottani, costva 0.91.Non so rispetto alle vostre zone, ma rispetto a Napoli c'è moplto risparmio, considerando che da noi la benzina sta a 1.38 e il disel a 1.13Ma guarda a Formentera il carburante costa meno sia di quello Sloveno che di quello Austriaco.... Qui c'è qualcosa che non capisco.
Questa settimana il gasolio da me sta costantemente scendendo andando ad oggi a 0,999.Anche da voi sta seguendo questa linea??
Citazione da: able007 - 20 Ottobre 2009, 17:45:56pero' lo STATO quello si che magna di piu'!!!!!!!!So che vi farà una pippa, però lo stato siamo noi...
pero' lo STATO quello si che magna di piu'!!!!!!!!
al di là dei numeri, è il concetto che è sbagliato !lo Stato non interverrà mai perchè di quel prezzo percepisce , oltre che le accise , anche l'IVA pari al 20% !Ovvio quindi che per "loro" , maggiore è il prezzo, maggiori saranno le entrate derivanti anche solo dall'IVA !E' ASSURDO che si debba pagare una imposta (L'IVA) sulle tasse (le ACCISE) !Con la complicità delle pseudoassociazioni dei consumatori , vi fanno credere di interessarsi al problema con enti come l'Antitrust che invece non DEVONO fare nulla e nulla fanno, se non addirittura gravare sui conti pubblici per mantenersi.
Quindi il concetto NON e' sbagliato, anzi ho centrato in pieno se dico che il governo deve intervenire e intervenire subito in due direzioni, primo nel ridurre le accise e poi nel dare uno scappellotto ai petrolieri.E diamine, Salvatore, non mi contraddire anche quando dico le tue stesse cose.
Citazione da: Aliseo - 11 Marzo 2010, 08:34:37Quindi il concetto NON e' sbagliato, anzi ho centrato in pieno se dico che il governo deve intervenire e intervenire subito in due direzioni, primo nel ridurre le accise e poi nel dare uno scappellotto ai petrolieri.E diamine, Salvatore, non mi contraddire anche quando dico le tue stesse cose. ;D ;D ;D ;Dintendevo dire , che se aspetti che sia il Governo (pseudodestra o pseudosinistra) ad intervenire, stai fresco...
poi su gpl e metano c'è anche un altro discorso...che credevate ?!? che fosse sempre Natale ?!?E' ovvio che , spostando i consumi su quei carburanti, gli stessi avrebbero subito aumenti ancora maggiori rispetto ai tradizionali.per non parlare di quello che dovrà ancora arrivare...Ecco perchè non ho mai creduto a gpl/metano !