Ciao, non sono della tua zona quindi non ti posso aiutare. Quello che ti posso dire è che gli iniettori hanno una codifica (il numero che c'è stampigliato sopra). Questi numeri vanno inseriti nella centralina del motore perché rappresentano la loro taratura iniziale.
Se hai mantenuto la centralina ma gli iniettori sono quelli già presenti sul propulsore è molto probabile che sia quello il problema.
Quello che ti conviene fare, se non trovi nessuno che possa aiutarti, è di acquistare un'elm327 usb già modificata per le Ford, cioè con l'interruttore hs/ms.
Se hai un PC portatile (o te lo fai prestare, questo è più facile) ti basta scaricare elmconfig oppure forscan che sono entrambi gratuiti e potrai inserire da solo i codici.
L'elm327 lo trovi su ebay, su Amazon, ecc... Però non prendere quelli bluetooth o wifi perché per fare questo genere di operazioni non vanno bene: dev'essere usb!
Quelli che trovi sono tutti cloni cinesi, ma in linea generale vanno bene lo stesso e costano molto poco.
Sulla Focus 2 1.6tdci non puoi vedere altri parametri che riguardano gli iniettori.
Oltre a questa verifica e/o riprogrammazione di questi parametri, ti conviene fare una bella pulizia.
Vedi ad esempio un mio vecchio post nella sezione additivi intitolato metodo tunisino