Lancetta analogica temperatura acqua focus 1.6 gpl

Aperto da Albino, 10 Giugno 2010, 22:22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albino

Ciao a tutti.
La mia focus, immagino come anche le altre 1.6 benzina/gpl, ha la lancetta della temperatura motore che, immagino, viene pilotata dalla centralina.
Confrontando la temperatura visualizzata nel menu, quando il motore raggiunge i 50 gradi circa, la lancetta passa velocemente a 90 gradi e li rimane, qualsiasi sia il tragitto e l'uso della macchina.
Ieri ho viaggiato con la visualizzazione della temperatura in digitale e ho constatato invece che la temperatura, durante l'uso della macchina, oscilla da 84 a 94/ 95 gradi.
Quindi, la centralina, indipendentemente dalla temperatura reale del motore, visualizza sempre 90 gradi.

Il mio dubbio pero' a questo punto e':
Se il motore per qualche motivo inizia a salire di temperatura e si avvicina ad una temperatura a rischio ebollizione, io non me ne accorgero' mai?

Secondo voi, e' possibile visualizzare nello strumento del crusctto la temperatura reale?

Grazie.

Albino.


Lor 00

Lo fa anche a me che la lancetta della temperatura si mette sui 90° e non si muove di un millimetro in qualsiasi situzione.
FoFo Titanium '09 3p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Black Phanter-Sensori Parcheggio-Sony System

27 Rosso

La spiegazione piu logica e che lu strumento a lancetta essendo meno preciso rileva gli sbalzi  termici anche piu lentamente,da qui  il fatto che non si muove tanto,perche  mentre capisce che deve scendere,deve gia ricominciare a salire.Il lettore digitale invece funzia in tempo reale.Se ci fai caso ,noterai la stessa cosa sia con il contagiri ,che  con il contakm.

marco84

anche a me la stessa cosa credo sia normale.

mistero queste ford.... ???

🡱 🡳