auto in panne per filtro gasolio

Aperto da blues, 23 Dicembre 2010, 22:40:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blues

L'altro giorno ha iniziato ad andare a colpi e a spegnersi.
Per farla ripartire dovevo spegnere il quadro, attendere alcuni secondi e poi ripartiva per un po di tempo.
Sono riuscito a raggiungere il concessionario.
Il verdetto e' stato "filtro gasolio sporco o otturato". (fatti 33000 km, sostituzione a 60000)
L'intervento : sostituito il filtro, aggiunto additivo, controllo dell'impianto.
Spesa 210€. :o

La mia monta il filtro della ufi, quello con il corpo in alluminio.
Ho visto che e' stata fatta un ottima guida per sostituire il filtro ma e' quello in plastica.
Se qualche anima pia potesse pubblicarne una anche per l'altro tipo sarebbe utile.

Si accettano commenti sull'intervento.

Buon Natale e buone feste a tutti.

focus sw 110 cv fap


Able007

le guide arriveranno tranquillo!  ;D

cmq 210,00 euri mi sembrano un po' troppi!  >:(

Il Benzi

 ??? 33000 km e già sostituito il filtro gasolio ???
ti hanno detto cosa c'era che lo ostruiva ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Fofo74

io il filtro gasolio (la sola parte filtrante) che costa una 20 di euro ad ogni tagliando
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Riciclabile

diciamo che il metodo per la sostituzione del filtro ufi e molto simile.

Fofo74 solo la parte filtrante del filtro che cosa è?

blues

Grazie able per le guide.
Per quanto rigurda il resto, non mi hanno specificato cosa lo ostruiva, hanno detto che probabilmente e' stato fatto un pieno "sporco".
Anche  a me e' sembrato troppo.
Ho fatto una piccola ricerca e quel tipo di filtro si trova in rete a circa 40 €, a me lo hanno fatto pagare piu' di 100 €.
Con una spesa piu' contenuta  si potrebbe anche sostituire preventivamente anche se non si sono raggiunti i 60000.
Appena riesco vi invio i codici degli interventi e i prezzi applicati.
Ciao.

Il Benzi

Citazione di: blues il 24 Dicembre 2010, 21:30:54
Per quanto rigurda il resto, non mi hanno specificato cosa lo ostruiva, hanno detto che probabilmente e' stato fatto un pieno "sporco".
.....

chissà perchè mi aspettavo questa risposta dal meccanico  :-\
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Fofo74

sulla focus II 1.8 tdci il filtro gasolio si puo cambiare o interamente o solo il filtro (si svita il tappo e si sostituisce ) x questo viene cambiato ad ogni tagliando
20 x 3 sono 60 euro (va cambiato a 60.000) cmq son sempre sotto i 100 euro che chiedono (anche se qui mi avevano chiesto 105 euro solo x il filtro

questo nn toglie che forse dopo un po di km penso sui 120.000 o giu di li cambio anche la parte esterna xke le plastiche si potrebbero deteriorare con il tempo

il pieno sporco va bene , nn 1 x questo difetto , cmq cambia ogni tanto distributore ed ogni 4/5 pieni fai un trattamento con Tunap o simili
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳