Nastro butilico per filtro antipolline

Aperto da Bravo73, 24 Ottobre 2012, 16:03:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bravo73

Ciao a tutti,
qualcuno sa dove si può trovare questo tipo di nastro?
Per maggiore chiarezza è quel nastro adesivo malleabile, spessore circa 1.5-2.0 mm, (sembra come del pongo nero)  che ferma la plastica esterna del filtro antipolline aderente al lunotto anteriore lato passeggiero.

Quello che ho attulmente ormai vetusto ma non riesco a trovarlo in giro.

Molte grazie
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

luckya

Citazione di: Bravo73 il 24 Ottobre 2012, 16:03:21
Ciao a tutti,
qualcuno sa dove si può trovare questo tipo di nastro?
Per maggiore chiarezza è quel nastro adesivo malleabile, spessore circa 1.5-2.0 mm, (sembra come del pongo nero)  che ferma la plastica esterna del filtro antipolline aderente al lunotto anteriore lato passeggiero.

Quello che ho attulmente ormai vetusto ma non riesco a trovarlo in giro.

Molte grazie

Non ce lo dovrebbero avere i negozi di riscaldamento/condizionamento per gli installatori?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Madmen

Citazione di: luckya il 24 Ottobre 2012, 17:37:30
Non ce lo dovrebbero avere i negozi di riscaldamento/condizionamento per gli installatori?

no, al ricambista se ha prodotti meccanocar lo trovi , Bravo73 ricordati di installare i fermi nuovi  ;)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Bravo73

Intanto grazie.

Vincenzo: per fermi intendi quei piolini attaccati alla plastica removibile che si incastrano quando la si chiude per coprire il filtro? Perchè ho notato che i miei sono ancora intatti; è più sta gomma butilica che rompe le scatole perchè è ormai vecchia di 12 anni ed è da sostituire soltanto che sembra introvabile...
Comunque ho provato a vedere il sito della meccanocar e sul pdf che mi sono scaricato rigurdante "siliconi e sigillanti" compare in effetti il nastro butilico da 1 mm di spess. Vediamose riesco atrovare qualcuno in zona che si rifornisce di sta roba. Ciao
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

Madmen

non riesco ad inserire un'immagine per fartelo vedere, il lato che interessa a te ne ha 2 ha una parte che si blocca sulla parte inferiore del parabrezza ed bianco l'altro pezzo rimane al coperchio di solito si rompono , l'adesivo lo fa anche la 3M con codice 5313 Black, è da 4 mm non da 1 mm, 1 mm è troppo sottile.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ernesto

Citazione di: VincenzoG il 25 Ottobre 2012, 11:26:17
non riesco ad inserire un'immagine per fartelo vedere, il lato che interessa a te ne ha 2 ha una parte che si blocca sulla parte inferiore del parabrezza ed bianco l'altro pezzo rimane al coperchio di solito si rompono , l'adesivo lo fa anche la 3M con codice 5313 Black, è da 4 mm non da 1 mm, 1 mm è troppo sottile.

per inserire l'immagine presa da internet, devi fare in questo modo:
dopo aver trovato l'immagine, ci clicchi sopra con il tasto destro del mouse, quindi ti si apre una finestra e verso il basso trovi una dicitura "salva l'immagine", ci clicchi sopra e ti si apre la cartella immagini dove salvare la stessa, nella finestra c'è scritto salva come e clicchi o bitmap o jpeg e gli dai un nome, una volta fatto questo hai l'immagine nella cartella immagini, quindi la posti sul forum in questo modo vai su questo provider http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Bravo73

Ok... capito ma comunque sono tutt'ora in buono stato nonostante i 218000 km della fofo :-) :-)

Il problema è trovare quel benedetto nastro...  :-[
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

U212A

Puoi mettere anche quel mastice tipo plastilina che si usava un tempo per sigillare i vetri sulle finestre di legno.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Riccardo1.6SW

Citazione di: U212 il 25 Ottobre 2012, 17:37:00
Puoi mettere anche quel mastice tipo plastilina che si usava un tempo per sigillare i vetri sulle finestre di legno.
U212A
ci ho provato io ma non tiene più di tanto... dopo un po' si alza la plastica ancora.

U212A

Allora prova con un poco di silicone che si usa per sigillare i doppi vetri. Fissa la plastica con pezzi di nastro da carrozziere sul parabrezza e lascia asciugare.
Se ne parlera di scollarlo piano piano tra 15000-2000km.
Ps: Il silicone stendilo mezzo centimetro sotto la zona di appoggio con il parabrezza così quando lo premerai non uscirà fuori.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Madmen

Citazione di: U212 il 25 Ottobre 2012, 20:59:17
Allora prova con un poco di silicone che si usa per sigillare i doppi vetri. Fissa la plastica con pezzi di nastro da carrozziere sul parabrezza e lascia asciugare.
Se ne parlera di scollarlo piano piano tra 15000-2000km.
Ps: Il silicone stendilo mezzo centimetro sotto la zona di appoggio con il parabrezza così quando lo premerai non uscirà fuori.
U212A

anche questo potrebbe andare bene ma occorre una gran pulizia e preparazione del supporto da lavorare, meglio il cordone di butilico da 4 o 5 mm con un po di pazienza lo trova  ;)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Madmen

Citazione di: Riccardo1.6SW il 25 Ottobre 2012, 19:24:02
ci ho provato io ma non tiene più di tanto... dopo un po' si alza la plastica ancora.

se vuoi posso dartelo io  ;)
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Bravo73

Guarda, ho mandato una mail alla 3M per sapere qua in zona da me dove lo posso trovare altrimenti ci mettiamo d'accordo e me lo mandi tu  ;)
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

Madmen

Citazione di: Bravo73 il 26 Ottobre 2012, 08:59:30
Guarda, ho mandato una mail alla 3M per sapere qua in zona da me dove lo posso trovare altrimenti ci mettiamo d'accordo e me lo mandi tu  ;)

fatti un giretto nelle carrozzerie della tua zona, di sicuro trovi qualcosa
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

bulmax

per mia informazione, questo nastro è simile alla gomma para?
Antonio

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

U212A

Ma la gomma para è adesiva da un solo lato. Infatti lo usi per isolare i cavi elettrici arrotolandolo e tirandolo. Non mi sembra adatto allo scopo.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Madmen

Citazione di: U212 il 26 Ottobre 2012, 17:13:08
Ma la gomma para è adesiva da un solo lato. Infatti lo usi per isolare i cavi elettrici arrotolandolo e tirandolo. Non mi sembra adatto allo scopo.
U212A

inconsciamente stavo pensando a quello di riparazione delle ruote tubeless
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

U212A

Sinceramente io ho fatto come indicato prima con il silicone nero.Ma ogni caso è differente dall'altro.
NB: Fermi nuovi naturalmente.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

costa

alla ford lo hanno però non credo sia in vendita a piccole quantità.

Prova comunque a fare un tentativo: forse trovi un'anima buona che te ne taglia un paio di metri :)

Focus TDDI Zetec  (anno 2000)

U212A

Penso che comunque anche un amico carroziere potrebbe dire dove procurarselo.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳